sì, e la parola di dio è eterna :)Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
Visualizzazione stampabile
sì, e la parola di dio è eterna :)Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
Io ho letto poco sia l'una sia gli altri, quindi non posso parlare molto :lol:
Mi stavo solo chiedendo perchè il Signore dice "porgi l'altra guancia", quando Lui invece si vendicava eccome....
ognuno crede in quello ke + ritiene giusto,a me personalmente me ne sbatte il cazzo,ma cmq penso sia sbagliato ke in un paese cattolico adesso solo xkè ci sn i musulmani nn bisogna mettere i crociffissi ecc...se le cose nn gli stanno bene ke se ne tornino al loro paese,qua è così e bisogna adattarsi....
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
sto discorso non mi va per niente giù...il crocifisso sono d'accordissimo a non metterlo,questo più per noi che per i mussulmani.
l'italia non è un paese cattolico ma LAICO,senza alcuna preferenza religiosa. che poi ci sia una certa influenza cattolica è un'altro discorso.
ma essendo un paese in cui i suoi stessi cittadini non appartengono tutti allo stesso credo non vedo il motivo di identificare tuti in un'unica idea religiosa.
del resto,io,agnostica,perchè devo vedere il crocifisso appeso al muro di un edificio pubblico (e quindi anche mio),vedere il simbolo di un'idea che non mi rappresenta? mi sembra quasi un'imposizione ideologica.
e non diciamo che il crocifisso si mette per cultura e non per religione..se vogliamo fare un discorso di cultura italiana mettiamoci la gioconda,allora,che è anche più bella :)
che poi,"cultura"...in che modo la "cultura cristiana" ha preso potere in europa lo sappiamo tutti...mi sembra che ci sia poco da vantarsi di questa "cultura"...
e i tocca quotarti...Quote:
Originariamente inviata da Angelique
mi sembra k il cristianesimo sopravvive perkè si è imposto.. è ora è inutile dire.. ora noi siamo buoni e non facciamo le crociate.. se non fossero state fatte dall'inizio tutte ste imposizioni il cristianesimo starebbe in un libro di fianco al paganesimo in biblioteca nella sezione "libri antichi"
si deve anche dire che se si va nei loro paesi e ci imponiamo per così dire come fanno loro da noi, loro di certo nn ci dicono ma si prego..ma o ci rispediscono o ci fanno capire ke è meglio tornare da dove siamo venuti o addirittura (estremo) ci fanno fuori.. io nn sn razzista o cn pregiudizi ma nn mi va ke si vogliano imporre così..si dovrebbe accettarsi ttt (x il fatto del crocifisso nn mi fa nulla, ke ci sia o no..tanto a me..)
distimguiamo l'ideologia dalle istituzioni.. la chiesa è un istituzioe bastata sulle ideologie del cristianesimo.. ma sinceramente è una vergogna del cristianesimo.. secondo me le idee del cristianesimo , come quelle dell'islam, induismo, buddhismo, aoismo eccetera, sono tutte buone e sicuramente giuste.. sono le istituzioni che fanno gli errori.. per tanto non mi sento cristiano cattolico...(non mi sento cristiano) ma indubbiamente gli insegnamenti di gesù stanno nelle mie ideologie quindi...
Perciò islam e islamici sono due cose diverse... è sempre difficile concretizzare un ideale.. e gli estremisti islamici e la chiesa sono la prova di come un ideologia può diventare una perversione ed un imposizione.. a me fanno pena sia i bigotti che gli islamici allo stesso modo, entrambi fanno violenza in qualke modo gli uni meno evidentemente degli altri ma la fanno, perk i primi hanno la fortuna di vivere in paesi più sviluppati, mentre gli altri vivendo nell'ignoranza sono più violenti.. ma alla fine è la stessa cosa..
CHIUSURA MENTALE INDOTTA
Certo che sì, il bigottismo e il fanatismo fanno male da qualunque parte provengano. :)
Quote:
Originariamente inviata da Miry
e se loro sono fanatici significa che dobbiamo esserlo anche noi?
se molti sono fermi al medioevo perchè anche noi dobbiamo fare nei passi indietro di secoli?
quotossssQuote:
Originariamente inviata da Angelique
Se la scelta è fra essere fanatici anche noi....e dar loro tutto ciò che vogliono....bè, allora fanc**o scelgo l'intransigenza pure io, non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo subire senza fare niente!
perchè voi uomini (hehe) dovete sempre dimostrare la vostra virilità con metodi così drastici... ma insommaa...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ma non dobbiamo subire,basta farsi rispettare. il mio discorso sul crocifisso riguardava noi italiani,e per gli islamici si segue la stessa linea che seguiremmo per noi. abolizione,quindi
Ma che c'entra la virilità...non ho capito....perchè chi è in grado di difenderci, invece non lo fa, e continua a subire, subire e ancora subire? Basta!
Se vogliono la guerra e parlano con i fucili, perchè noi dobbiamo offrirgli dei fiori? Tanto dovreste aver capito che i fiori e le parole dolci non funzionano....
se analizziamo i vari punti ti quoto al massimo ma cmq rimango del parere ke se si va in un altro paese bisogna adeguarsi a quello ke si trova quando si arriva altrementi tanti saluti...se vai al loro paese e gli dici sn cattolico o cos'altro ti sparano un colpo e tanti saluti...altro ke qui gli facciamo le moschee e stronzate varie...Quote:
Originariamente inviata da Angelique
ti quoti da sola?
cmq non credo sia molto significativo il discorso "loro ci fanno questo noi facciamo quest'altro"... loro sono fanatici,noi le crociate e le inquisizioni le abbiamo passate da un bel po'... sono per il "(se non danneggia nessuno) fai ciò che vuoi"..quindi come abbiamo chiese cattoliche,evangeliche,protestanti in italia,un paese assolutamente non cristiano,come abbiamo anche sinagoghe ebraiche,non vedo perchè no possiamo avere moschee islamiche. abbiamo lottato tanto per la libertà di culto e mi sembrerebbe un po' strano dare questa libertà solo a chi la pensa come noi..
poi,fosse per me,eliminerei qualche chiesa (che ce ne sono anche troppe) e ci farei qualche bel tempio pagano...
riguardo alle leggi,ovvio,chi le trasgredisce paga.
giusto... è vero quel che dici.. saremmo razzisti a non dargli diritti che ebrei testimoni di geova invece hanno...Quote:
Originariamente inviata da Angelique
tanto per la cronaca a aprer mio pure la chiesa è un po' fanatica.. oltre che incoerente..
Ma alla fine non si può impersonificare un ideale.. l'ideale rimane una cosa che aleggia nell'aria non puoi diventare la persona che indica un ideale, da qualche parte ti contraddici... e per non far notare le incoerenze dici che è giusto così... l'islam non è sbagliato nè violento.. sono le persone che non l'hanno capito e siccome non riescono a metterlo in pratica come maometto dice, dicono che come fanno loro è giusto.. solo xk non sanno correggersi e non vogliono correggersi perk gli piace la situazione
nn l'ho fatto a posta a quotarmi da sola :D cmq nn hai capito il discorso ke ho fatto io...ognuno crede al cazzo ke gli pare basta ke nn dà fastidio agli altri xò cmq se permetti mi girano un pò i coglioni ke gli islamici vengano qua,noi gli costruiamo le moschee e invece se andiamo la a far qualcosa noi ci sparano...ti sembra giusto?sulla kiesa concordo ankio,infatti io nella kiesa nn ci credo affatto come nn credo in dio ma cmq nn condanno chi ci vuole credere,x me...Quote:
Originariamente inviata da Angelique
allora sono d'accordo :)Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
è quello ke volevo dire anche io...sul fatto ke noi permettiamo loro tante cose mentre nel loro paese non possiamo nemmeno immaginare tanto meno chiedere di avere libertà religiosa, di parola, ecc..
sono arretrati si sa.. bisogna essere pazienti e comprensibili noi che possiamo... non bisogna incazzarsi e fare i dementi perk è una pecca per la nostra civiltà più evoluta... perciò piano piano bisogna far capire la situazione.. e con le manovre politiche sociali che discriminano queste persone ce li tiriamo solo di più contro..Quote:
Originariamente inviata da Miry
ma il topic parla di religioni, perchè ci fossilizziamo solo sull'islam.. ce ne sono a bizzeffe di cui possiamo parlare
infatti, io lo aperto per parlare di tutte le varietà e confrontare..
Che tradotto significa "dobbiamo continuare a farci prendere per il c**o senza neanche dire una parola, perchè se no non è politically correct, e magari quei poveretti si arrabbiano e piangono".......Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
le persone buone la prendono sempre nel sedere......
niente affatto male però :roll:
è da un pò ke ho una curiosità..siccome la domenica in giro passo sempre in una via dove c'è un ritrovo degli ecclesiastici, li vedo un pò simili ai Testimoni di Geova, cioè..in giacca e cravatta gli uomini e gonna le donne e allora va be nn x l'aspetto personale devono eguagliarsi ma mi chiedo sempre in cosa siano le loro credenze..xkè nn le ho ben capite quando si parla così tanto per..magari qui qlcn mi sa rx..
essendo ecclesiastici in teoria dovrebbero far parte semplicemente della chiesa cristiana...senza qualche informazione in più è difficile :)