ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Ci schieriamo anche quando leggiamo?

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito Ci schieriamo anche quando leggiamo?

    Spesso la scelta dei quotidiani è influenzata dalle idee politiche, così chi legge può meglio identificarsi in chi scrive. Come è difficile trovare uno di destra con in mano Il manifesto così lo è trovare uno di sinistra intento a sfogliare Il giornale...
    E voi, in base a cosa scegliete il vostro quotidiano?
    Non pensate sia meglio confrontarsi con le idee di chi la pensa diversamente da voi? O magari preferite leggere giornali più o meno imparziali?




  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    compro il corriere xkè lo prende mio padre... tanto uno vale l'altro

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Ci schieriamo anche quando leggiamo?

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Spesso la scelta dei quotidiani è influenzata dalle idee politiche, così chi legge può meglio identificarsi in chi scrive. Come è difficile trovare uno di destra con in mano Il manifesto così lo è trovare uno di sinistra intento a sfogliare Il giornale...
    E voi, in base a cosa scegliete il vostro quotidiano?
    Non pensate sia meglio confrontarsi con le idee di chi la pensa diversamente da voi? O magari preferite leggere giornali più o meno imparziali?

    Considerando che tanto giornali imparziali non ne esistono, a me è capitato di leggere alcune volte il Corriere della Sera, e non è affatto male, qualche volta anche l'Unità, ma ora leggo Libero, perchè oltre alle idee politiche vicine alle mie, hanno uno stile nei loro articoli che mi piace tantissimo.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn leggo i giornali gazzetta a parte... e cm leggo la gazzetta perkè tuttosport mi sta sui coglioni e l'altro nn conta nulla...

    sui giornali nn sportivi... cosa dire... mi pare ovvio ke ugnuno legga il giornale più vicino a sè poiliticamente... personalmente preferisco i giuornali nn skierati come il corriere... e per i tgguardo quello di canale 5

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io leggo il Corriere, oppure la Repubblica.. Certo, è in pratica impossibile trovare giornali completamente imparziali, visto che comunque ogni articolo che non sia di pura cronaca rifletterà in qualche modo il pensiero del giornalista..

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: Ci schieriamo anche quando leggiamo?

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Spesso la scelta dei quotidiani è influenzata dalle idee politiche, così chi legge può meglio identificarsi in chi scrive. Come è difficile trovare uno di destra con in mano Il manifesto così lo è trovare uno di sinistra intento a sfogliare Il giornale...
    E voi, in base a cosa scegliete il vostro quotidiano?
    Non pensate sia meglio confrontarsi con le idee di chi la pensa diversamente da voi? O magari preferite leggere giornali più o meno imparziali?

    In teoria bisognerebbe spendere 10€ in giornali per confrontare tutti i punti di vista, ma in pratica è ovvio che ogni cosa che si fa può essere vista come schierata, ma non bisogna farsene una paranoia, come ironizza Gaber nella famosa canzone Destra-Sinistra.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    personalmente preferisco i giuornali nn skierati come il corriere... e per i tgguardo quello di canale 5
    Il Corriere ora è schierato, non ricordi la polemica che si scatenò poco prima delle elezioni?......Salvo poi criticarli appena sono andati al governo

    Il TG5 è ABBASTANZA imparziale, credo di sì.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Il Corriere ora è schierato, non ricordi la polemica che si scatenò poco prima delle elezioni?......Salvo poi criticarli appena sono andati al governo

    Il TG5 è ABBASTANZA imparziale, credo di sì.
    si vabbè... in citizen berlusconi viene detto ke il corriere, l'ultimo baluardo di imparzialità stava per essere distrutto da berlusconi... -.-
    per me è abbastanza nn skierato... insomma, nn è nè la repubblica, nè l'unità o il giornale o libero...

    il tg è abbastanza imparziale... con rossella è diuventato un po più berlusconiano,, ma resta per me il miglio tg... è quello ke guardo sempre... tg1 e 2 nn mi piaciono ed il 3, vabbè... il tg4 nn mi gusta e studio aperto è una sorta di verissimo... nn male quello di la7

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Il TG5 imparziale?

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Ci schieriamo anche quando leggiamo?

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Spesso la scelta dei quotidiani è influenzata dalle idee politiche, così chi legge può meglio identificarsi in chi scrive. Come è difficile trovare uno di destra con in mano Il manifesto così lo è trovare uno di sinistra intento a sfogliare Il giornale...
    E voi, in base a cosa scegliete il vostro quotidiano?
    Non pensate sia meglio confrontarsi con le idee di chi la pensa diversamente da voi? O magari preferite leggere giornali più o meno imparziali?

    beh direi proprio di si...comprare L'Unità o La Padania non è proprio la stessa cosa..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. non trovate anche voi che...
    Da jacka nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 19:37
  2. QUANDO CON LUI/LEI e QUANDO CON GLI AMICI?
    Da pinkflower nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 19:57
  3. Raf - Anche tu
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 9:01
  4. Tony Renis - Quando quando quando
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 6:58