ma quello lo dicono xkè sono invidiose, avrai la colpa di essere bella...Originariamente inviata da margot
ma quello lo dicono xkè sono invidiose, avrai la colpa di essere bella...Originariamente inviata da margot
Anche, ma nn solo, occorre anche vedere l'ambiente in cui uno è vissuto e magari l'educazione che può aver ricevuto...o NON ricevuto...ovvio che poi ci sono anche predisposizioni personali indipendenti da qualunque stimolo esterno.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Questo credo poco, proprio poco, più che altro sarebbe curioso sapere il contrario....Originariamente inviata da anDr1
Fisiognomica
La fisiognomica è una disciplina pseudoscientifica che pretende di dedurre i caratteri psicologici e morali di una persona dal suo aspetto fisico, soprattutto dai lineamenti e dalle espressioni del volto. Il termine deriva dalle parole greche physys (natura) e gnosis (conoscienza). Fin dal XVI secolo questa disciplina godette di una certa considerazione tanto da essere insegnata nelle università. La parola fisionomia è collegata a questi concetti ma in seguito venne usata fra gli studiosi la parola fisiognomica per distinguerla dall'idea di fisionomia.
Esistono due principali tipi di fisiognomica:
la fisiognomica predittiva assoluta che sostiene una correlazione assoluta tra alcune caratteristiche fisiche (in particolare del viso) ed i tratti caratteriali, queste teorie non godono più di credito scientifico.
la fisiognomica scientifica che sostiene una qualche correlazione statistica tra le caratteristiche fisiche (in particolare del viso) ed i tratti caratteriali a causa delle preferenze fisiche di una persona dovute al comportamento corrispondente. La correlazione è dovuta al rimescolamento genetico. Questo tipo di fisiognomica trova fondamento nel determinismo genetico del carattere.
tratto da: wikipedia.org
link correlati:
http://www.arcobaleno.net/curiosita/...idaPratica.htm
http://digilander.libero.it/amoremio3/fisiognomica.htm
http://fisiognomica.leonardo.it/blog
http://www.romaone.it/statiche/articoli/war/facce.html
http://www.griseldaonline.it/percorsi/3rodler_print.htm
http://www.natural-space.com/fisiognomica.htm
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Sì anch'io ho sempre pensato che al contrario sia il carattere a influire sul viso, che poi vabbè, per quanto riguarda le corrispondenze fisionomia-carattere è la stessa cosa, insomma, se uno ha una faccia da stronzo vuol dire che è uno stronzo, se uno ha una faccia da idiota vuol dire che è un idiota, anche perché quel tizio avrà una faccia da idiota PER ME, e la avrà per il motivo che presenterà le stesse caratteristiche di tutte le altre persone idiote che conosco, e non può essere che un idiota, e, anche se non lo fosse, resterebbe uno con una faccia da idiota, uno che mi fa schifo solo a vederlo proprio perché mi fa pensare ad un idiota, non so se è chiaro..
Originariamente inviata da John Galliano
io credo che in parte il nostro carattere è in relazione con la nostra fisionomia...
infatti in molti casi(nn tutti!) dalla faccia si capisce il carattere di una persona!
Perfettamente d'accordo..Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Anche se io tutte le volte che mi guardo allo specchio la mattina resto di pessimo umore per tutto il giorno... Sarà grave??
si, sono scema... posso farci gnente