ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree16Mi piace

Banca o posta?

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Io in banca, che odio tra l'altro. Mi trovo malissimo, però so che lo stipendio entra in fretta, quindi sto li. Era un conto costo zero, ma ora pago le commissioni mensili. Chissà di cosa poi, dato che faccio tutto on line e la connessione la pago io XXDD.
    In ogni, non fosse scomodo, userei il materasso, tanto i soldi entrano, e in attimo fluttuano via....
    Il denaro elettronico è pieno di costi... Quel fantoccio di monti voleva abolire il contante con la scusa che favoriva l'evasione e che... Costava troppo! A chi, vorrei capire, ai cittadini non credo, a noi costa sicuramente di più il denaro elettronico, sarà anche vero che paghiamo 3 euro sulla stampa di una banconota da 100 dalla BCE, ma alla fine se paragonato a tutte le spese di commissione che potrebbero verificarsi ad eseguire qualunque transazione con un denaro esclusivamente elettronico pagheremmo sicuramente di più.

    C'è chi la fa facile dicendo che potremmo abolire i costi per le commissioni, aspetta le banche stanno a guardare felici e contente...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Half in che senso ritiri subito tutto? Hai una cassaforte in casa dove metti i soldini?

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No, ma dubito che possano riuscire a trovarli dove li ho messi e non si tratta del materasso.

  5. #14
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    No, ma dubito che possano riuscire a trovarli dove li ho messi e non si tratta del materasso.
    Così mi spaventi.....sarà mica dove li tengono i carcerati?!

  6. #15
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Ci sono negozi che impongono di superare una certa somma per pagare con carta e fanno bene a parer mio.
    Ti trovi bene alla posta Half?
    Questo per me è sbagliato e se lo fanno dei negozi è solo perché sulle piccole somme possono evadere più tranquillamente. La legge prevede invece il contrario, con somme alte (dai 3000 in su) c'è l'obbligo di pagamento o via carta o con assegno (quest'ultimo caso ha il limite di 50000)

    - - - Aggiornamento - - -

    Comunque per gli under 30 mi sento di consigliare alcune banche che prevedono per i giovani un c/c gratuito ee senza commissioni, almeno per imparare a gestirlo e per avere un metodo di pagamento alternativo al contante. Se sì è ancora più giovani vi sono delle carte munite di iban del tutto gratuite e senza costi ma che hanno solo dei vincoli di somme ma niente di particolare
    A Layne S. piace questo intervento

  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Così mi spaventi.....sarà mica dove li tengono i carcerati?!
    Non credo proprio, se ho capito cosa intendi, ma me lo posso immaginare. XD Beh, è un posto che io ritengo sicuro, ma se pensassi di dover partire da casa per un bel pò li metterei altrove ancora dove sono sicuro non possano trovarli.

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io non capisco coloro che decidono di aprire un conto alle poste.
    Le poste sono uno dei cancri della repubblica italiana.
    Ogni volta che passo davanti a un bancomat delle poste ci trovo delle persone in fila, anche in orari improbabili.
    Quando sono costretto a recarmi a un ufficio postale, se capita qualcuno che ha il conto corrente da loro e deve fare un'operazione, quello sportello viene monopolizzato per mezz'ora.
    Cose assurde nel terzo millennio.
    Ci sono una miriade di banche che propongono dei conti correnti online a zero spese e possibilità di prelievo da qualsiasi bancomat di qualsiasi banca senza dover pagare commissioni.
    Io ho da tantissimo tempo un conto con fineco e mi trovo benissimo.
    Se invece si hanno dei risparmi e si vuole farli fruttare senza correre rischi, ci sono tantissime banche che propongono dei conti di deposito remunerati, anche oggi che i tassi di interesse della BCE sono a zero.
    A Something Strange piace questo intervento

  9. #18
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Io non capisco coloro che decidono di aprire un conto alle poste.
    Le poste sono uno dei cancri della repubblica italiana.
    Ogni volta che passo davanti a un bancomat delle poste ci trovo delle persone in fila, anche in orari improbabili.
    Quando sono costretto a recarmi a un ufficio postale, se capita qualcuno che ha il conto corrente da loro e deve fare un'operazione, quello sportello viene monopolizzato per mezz'ora.
    Cose assurde nel terzo millennio.
    Ci sono una miriade di banche che propongono dei conti correnti online a zero spese e possibilità di prelievo da qualsiasi bancomat di qualsiasi banca senza dover pagare commissioni.
    Io ho da tantissimo tempo un conto con fineco e mi trovo benissimo.
    Se invece si hanno dei risparmi e si vuole farli fruttare senza correre rischi, ci sono tantissime banche che propongono dei conti di deposito remunerati, anche oggi che i tassi di interesse della BCE sono a zero.

    Ehh, le banche invece sono il top

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    È vero che alle poste sono lenti da fare schifo, ma ci sono anche gli sportelli fuori... A proposito di questo, fu ridicolo il giorno che mi fecero la PostePay Evolution; siccome ci mise un'ora, essendo lo sportello pomeridiano erano venuti anche i clienti delle zone vicine, tra cui una tizia che abita nel mio stesso quartier(accio). Ebbene, siccome ci mise un'ora la sentivo bofonchiare insieme ad altra gente sul fatto che sarei dovuto venire di mattina a fare operazioni tanto lunghe, non contenta di questo, ebbe il coraggio di dire un'emerita cazzata: essendo dovuto tornare indietro perché l'impiegata su 50 euro che le avevo dato per creare la carta (costava 15) si era dimenticata di farmi il resto, mi disse: "Sicuro?" ed io "Sì, in tasca non ho nulla". Insomma, allora me l'ha fatto, subito dopo me toccava proprio a quella scema, evidentemente non aveva visto che non ero proprio uscito, ma che stavo invece rimettendo tutti i documenti in ordine per rimettermeli in tasca. L'ho sentita dire: "Se non ti tornano i conti dimmelo che io so dove abita!" con la sua vociaccia rauca... Io me ne sono andato via facendo finta di non averla sentita, ma se avessi voluto avrei potuto farle fare la figuraccia che si meritava, prima di tutto perché se ci ha messo tanto a farmi il conto (che mi serviva per andare al lavoro la mattina successiva, me lo avevano ordinato tassativamente) non era colpa mia, anche perché io ho fatto comunque una sola operazione, secondo di tutto perché per poter creare un conto ho dovuto darle i miei dati, quindi sapeva già dove abitavo, ma evidentemente quella testa di rapa non ci è arrivata.

    Divertente poi, in quel quartiere sono andati quasi tutti almeno una volta in villeggiatura al S. Giorgio (il penitenziario di Lucca) ma cercano di far passare per criminali quelli che si sono trasferiti lì da altre zone...

  11. #20
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Half ti sei distinto per le buone maniere!
    A Half shadow piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Msn posta elettronica
    Da Akemi nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/6/2005, 20:31
  2. Posta elettronica
    Da pinci nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/5/2005, 0:01
  3. 50 milioni di euro nel conto in banca
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/2/2005, 8:07
  4. posta il tuo coro!
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 12:51