domanda random: le cene tra amici voi, come le fate?! ma soprattuto dove?!
siete capaci di organizzarvi a casa?! vi piace di più questo genere di serata o essere serviti e riveriti al ristorante? ma soprattutto: come cazzo può saltare in mente a certa gente di cimentarsi in una "cucina di gruppo"? preferendo tutto ciò (con tanto di caos e rotture di cazzo allegate) ad una bellissima e buonissima pizza da asporto??!!
aaallooora...
in questo forum salvo qualche rara eccezione (o forse anche no adesso che ci ripenso... almeno tra gli utenti "fissi" attuali) sono il più piccolo
sia chiaro non in termini di altezza (dove anzi credo di "spiccare" abbastanza grazie al mio 1.85cm ) mi riferisco all'età anagrafica
per chi non lo sapesse (e non fosse in grado di leggere le scritte in piccolo sotto il nickname) io ho 25 anni... ed esco con una combriccola di gente dove mediamente l'età si attesta tra i 23 e i 25
siamo gggiovani... siamo brillanti... siamo belli belli belli in modo assurdo (specialmente il sottoscritto)... ma soprattutto siamo tutti/quasi tutti (questo /quasi tutti lo metto come incoraggiamento nel caso qualche utentessa del forum di mia conoscenza aprisse questo topic ) imbranati ai fornelli
è un dato di fatto... non ci piove... facciamo schifo... quelli/e che sanno cucinare meglio a malapena se la cavano... e vengono condizionati in negativo da tutti gli altri... è un dato di fatto
cioè intendiamoci... il piatto di pasta e la fettina siamo pure capaci di farceli... ma poi fermi lì! le ricette complicate e gli attacchi d'arte culinaria creativa no! non siamo capaci... è un dato di fatto
ma fu così che in un sabato di novembre dell'anno del signore 2017 a qualcuno venne la grande idea... "ci compriamo la roba, ci ritroviamo e ci cuciniamo a casa di quello che ha un intero piano di casa libero (io), che ha premium per vedere napoli - milan (io), e che ha i mazzi di carte più fighi per giocarci fino a tarda notte (sempre io)... così invece della solita cena al sushi o in pizzeria risparmiamo soldi e stiamo pure meglio"
ci può stare? si (se hai un ambiente adatto almeno)
effettivamente il risparmio c'è? si... il rapporto qualità prezzo è vantaggioso? mmmm... se parliamo della cena di ieri sera ni
le partite (eccezion fatta per quelle della juve che sono sacre e vanno viste solo e soltanto in un certo modo con tanto di posti assegnati) è più divertente vederle a casa che in pizzeria? si
una bella serata trascorsa a vincere un pò di soldi a briscola e ramino è altamente appagante e spassosa? si
tutto questo è innegabile... però... io dico solo... perchè complicarsi la vita per fare i crostini, LA PASTA (DI SERA!!!!), il pollo arrosto, le patate al forno, e le castagne (che porcoggiuda non so il perchè ne qual'è stato lo sbaglio... ma per sbuccarle poco ci manca che dovevamo chiamare i vigili del fuoco!!)??
perchè dico io? PERCHE'?!?!?
io il mio dovere di comprare la roba e apparecchiare (oltre a ospitare tutti a casa mia) l'ho fatto alla grande... loro in cucina invece hanno fatto schifo! è un dato di fatto... accettatelo
ma la mia accusa non è questa... la mia accusa è PERCHE' CIO'?? tante volte noi ragazzi ci siamo ritrovati per le partite e abbiamo fatto delle cene "al volo" (prendendo la pizza da asporto o anche solo andando avanti con patatine fritte, birra scadente, noccioline e schifezze varie spaparanzati sul divano)... ma mai ci è saltato in mente di cucinare!! SEMPLICEMENTE PERCHE' CI RENDIAMO CONTO DEI NOSTRI LIMITI
voi utenti del forum con qualche primavera in più sulle spalle come le organizzate queste cene/serate? optate direttamente per il ristorante? per la pizza da asporto? o provate a cucinarvi?
ma soprattuto (se ci provate) quali sono i risultati?? c'è mai stato bisogno dell'intervento dei vigili del fuoco?