Originariamente inviata da
scazzula2
oggi mi va di aprire topic... quindi topic di argomento libero nato da un attacco d'arte così dal nulla... vamos
31 agosto... giornata di chiusura del calciomercato... in più ieri 1a serata sushi & cinema con ragazza e amici... cioè tipica serata da venerdì sera autunnale/invernale (ieri era mercoledì ma vabbè... quando ricomincia la champions e ci stanno i turni infrasettimanali di campionato col cazzo che noi maschietti andiamo di mercoledì al cinema... sticazzi se costa di meno
)
io sono ritornato al lavoro già da 4 gionri... quindi 3 indizi che fanno una prova stanno a confermare che... l'estate è finita (per molti questa è una notizia da faccina così
per altri da faccina così
a me l'esta piace ma sinceramente mi metto nel mezzo)
domanda del topic: quali sono i vostri periodi dell'anno preferiti? e quali quelli che vi stanno sul cazzo?
a me come ho detto l'estate piace... mi piace il mare... mi piacciono le ferie... mi piace andare in vacanza e viaggiare in generale... quindi per me l'estate è un periodo dell'anno da pollicione in su
però anche l'autunno/inverno non mi dispiace... ricomincia il calcio... ricominciano le serate con gli amici a smadonnare/godere come ricci perchè un pallone è entrato in porta invece di fare palo (o viceversa)... ricominciano le serate sushi & cinema... ricomincia un pò tutto... tra cui anche "la routine"... però nel complesso non è una cosa che necessariamente mi dispiace
e poi comunque il lavoro che faccio non lo odio affatto (anzi)... e a dirla tutta apprezzo pure le classiche serate in cui ritorno a casa e svacco sul divano sparandomi puntate di serie tv una dopo l'altra sia prima che dopo cena (mentre nel frattempo sparo messaggi cazzari sia su wa che qui sul forum
)... quindi no... a differenza di 10 anni fa (quando ero triste perchè finiva l'estate e si ritornava a scuola... come il 90 % circa degli studenti del resto) adesso l'autunno non lo odio più
e poi c'è halloween
(una festa che dite quello che vi pare ma io l'ho adorata fin da quando ero bambino)... e poi si va verso natale
(che se non ricordo male è una festa odiata da buona parte del forum
però a me piace tantissimo)... quindi si... è un altro periodo da pollicione in su
mi sta abbastanza "sul cazzo" invece il periodo da gennaio fino alla primavera... un pò perchè a differenza di halloween il carnevale è una festa che non mi è mai andata a genio (non lo so il perchè ma non mi dice niente... la festeggio si ma sotto sotto c'ha quel non so che che me la fa sembrare "nammerda"... sarà che i dolci di carnevale non mi piacciono... sarà che le maschere classiche idem... boh)... e un pò perchè "è piatto"
la pasqua poi è un'altra festa che mi sta sulle palle... in primis perchè "da lavoratore" in pratica è solo un normale weekend lungo con il lunedì libero... e in secundis perchè tolto il 2017 (in cui mi sono fatto il weekend lungo fuori con la mia bella) l'ho sempre festeggiata in stile "domenica pranzone con la famiglia e lunedì gita fuori porta con gli amici"... e detto tra noi a me le gite fuori porta STANNO SUL CAZZO
perchè? perchè si parte presto... ovviamente nel 90 % dei casi mi tocca guidare a me (coi miei amici va a finire sempre così... ormai è appurato)... un'ottantina/100 km sono sempre (ma come minimo)... poi si arriva... si e no un'oretta o 2 al massimo di giri e poi prazo al sacco (altra cosa che mi sta sulle palle)... neanche che fai in tempo ad iniziare a godertela e rilassarti che è tempo di ripartire
E' UNA ROBA CHE MI STA SUL CAZZO! TANTO SUL CAZZO! se voglio andare in un posto me la devo godere comodo e almeno per un paio di giorni... andare e tornare in giornata con un botto di km da fare in macchina è una roba che mi stressa peggio di una gioranta di lavoro (ma di quelle brutte eh)
ed è proprio questo il motivo per cui non mi vanno a genio nemmeno 25 aprile e 1° maggio... a meno che non siano ponti e si decida di andare fuori COME CRISTO COMANDA
quindi boh... la primavera mi piace perchè si ricomincia ad uscire fuori, le giornate si allungano ecc. ma non è che mi entusiasma chissà quanto
unica nota positiva di queste 2 feste è che esattamente in mezzo ci cade il mio compleanno
l'estate ho già detto che mi piace... e per il resto niente... queste sono le mie "recensioni" dei periodi dell'anno
se vi va ora sparate le vostre