ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree11Mi piace

Mammoni

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Mammoni

    Cosa ne pensate?
    Io soggetti troppo mammoni cerco di allontanarli mi innervosisco.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Io mi sento più pappone
    A morrigan piace questo intervento

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non lo so, io allontano la gente in generale.
    Però i mammoni più che non sopportarli in realtà non li capisco.

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma in generale non è semplice per me, per non dire impossibile, avere a che fare con una persona troppo dipendente da un'altra.
    A Hulk piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Dipende però. Parliamo di vera dipendenza nella vita di tutti i giorni o di amore per la madre?
    Mi spiego, il mio ex fidanzato si vantava di vivere solo, e per carità... Viveva a 100 mt dalla madre e ogni giorno, all'orario, chiamava la madre e le diceva "ma, puoi calare la pasta". Oppure tornava ogni sabato con una busta con le lenzuola stirate. Non faceva la spesa, non aveva bisogno dato che mangiava dalla madre. Ad oggi non so a cosa gli servisse quella casa Eppure, non aveva un gran rapporto con la madre. Non "parlavano" ecco.
    Mio fratello maggiore è andato via di casa definitivamente relativamente presto, sua scelta personale, non senza sacrifici. Ha chiamato mia madre ogni giorno, e ogni sabato c'era la "telefonata lunga", dove sembravano due comari adolescenti. Figurarsi che quando mamma si è ammalata, si è preso ferie, aspettativa, malattie varie per stare a casa per tipo 2 mesi, fino alla fine. Sono due tipologie di mammoni, i primi non li capisco proprio, non è che li odi (anche se uno dei motivi per cui è finita con il mio ex era questo), tra i secondi in realtà ci sono anche io. E' anche questa una forma di "dipendenza", e non me ne vergogno.
    A Bonnie Tyler, Temperance, margot e altri 1 piace questo intervento

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Viveva a 100 mt dalla madre e ogni giorno, all'orario, chiamava la madre e le diceva "ma, puoi calare la pasta". Oppure tornava ogni sabato con una busta con le lenzuola stirate. Non faceva la spesa, non aveva bisogno dato che mangiava dalla madre. Ad oggi non so a cosa gli servisse quella casa Eppure, non aveva un gran rapporto con la madre. Non "parlavano" ecco.
    questi qui che io sappia si chiamano bamboccioni...

    ma secondo me non intende nemmeno "l'amore per la madre" (inteso come il tuo e di tuo fratello)... IMHO ce l'ha con quelli che si lasciano troppo "condizionare" dal giudizio di mammà e oltre a "viverci in simbiosi" finiscono pure per fare tutto quello che dice lei (perfino in ambito sentimentale )

    beh si... se parlate di questi soggetti qui concordo con jo... "più che non sopportarli in realtà non li capisco"
    A Hulk piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Gli uomini (non come genere umano, ma genere sessuale) mammoni li trovo carini se sono amici, ma se si tratta della persona che sto frequentando:



    Per quanto riguarda le donne, se sono mammone sono contenta per loro.

  9. #8
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Se c'è un problema in famiglia l'unione familiare ci sta.

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    No ma l'unione familiare ci sta sempre, come per me ci sta sentire i genitori ogni giorno, io stessa sento mia madre un paio di volte al giorno e mia zia almeno una volta, il problema si pone quando la cosa diventa esagerata. Del tipo che casca il mondo se a tot ora il figlio non risponde al telefono, che non importa se è da solo o con la ragazza/con gli amici, al telefono ci deve parlare e pure per un po', o se appunto quello che dice la mamma è incontestabile anche se il figlio non è d'accordo, o se c'è una dipendenza a livelli quasi patologici. Per il resto non ci vedo nulla di male.
    E la cosa vale per ambo i sessi.
    A DolceChéri piace questo intervento

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Se un uomo ci tiene alla sua famiglia non ci vedo nulla di male, il problema nasce quando si fa influenzare da essa e prende le sue scelte in base a quello che gli dice un genitore, in quel caso preferisco proprio evitarle persone del genere, perché ciò dimostra che non sei in grado di fare una scelta ragionando col tuo cervello, quindi non vale proprio la pena sprecare tempo.
    A Temperance, DolceChéri e Caska piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima