Cosa ne pensate?
Io soggetti troppo mammoni cerco di allontanarli mi innervosisco.
Cosa ne pensate?
Io soggetti troppo mammoni cerco di allontanarli mi innervosisco.
Io mi sento più pappone
Non lo so, io allontano la gente in generale.
Però i mammoni più che non sopportarli in realtà non li capisco.
Ma in generale non è semplice per me, per non dire impossibile, avere a che fare con una persona troppo dipendente da un'altra.
Dipende però. Parliamo di vera dipendenza nella vita di tutti i giorni o di amore per la madre?
Mi spiego, il mio ex fidanzato si vantava di vivere solo, e per carità... Viveva a 100 mt dalla madre e ogni giorno, all'orario, chiamava la madre e le diceva "ma, puoi calare la pasta". Oppure tornava ogni sabato con una busta con le lenzuola stirate. Non faceva la spesa, non aveva bisogno dato che mangiava dalla madre. Ad oggi non so a cosa gli servisse quella casa Eppure, non aveva un gran rapporto con la madre. Non "parlavano" ecco.
Mio fratello maggiore è andato via di casa definitivamente relativamente presto, sua scelta personale, non senza sacrifici. Ha chiamato mia madre ogni giorno, e ogni sabato c'era la "telefonata lunga", dove sembravano due comari adolescenti. Figurarsi che quando mamma si è ammalata, si è preso ferie, aspettativa, malattie varie per stare a casa per tipo 2 mesi, fino alla fine. Sono due tipologie di mammoni, i primi non li capisco proprio, non è che li odi (anche se uno dei motivi per cui è finita con il mio ex era questo), tra i secondi in realtà ci sono anche io. E' anche questa una forma di "dipendenza", e non me ne vergogno.
questi qui che io sappia si chiamano bamboccioni...
ma secondo me non intende nemmeno "l'amore per la madre" (inteso come il tuo e di tuo fratello)... IMHO ce l'ha con quelli che si lasciano troppo "condizionare" dal giudizio di mammà e oltre a "viverci in simbiosi" finiscono pure per fare tutto quello che dice lei (perfino in ambito sentimentale )
beh si... se parlate di questi soggetti qui concordo con jo... "più che non sopportarli in realtà non li capisco"
Gli uomini (non come genere umano, ma genere sessuale) mammoni li trovo carini se sono amici, ma se si tratta della persona che sto frequentando:
Per quanto riguarda le donne, se sono mammone sono contenta per loro.
Se c'è un problema in famiglia l'unione familiare ci sta.
No ma l'unione familiare ci sta sempre, come per me ci sta sentire i genitori ogni giorno, io stessa sento mia madre un paio di volte al giorno e mia zia almeno una volta, il problema si pone quando la cosa diventa esagerata. Del tipo che casca il mondo se a tot ora il figlio non risponde al telefono, che non importa se è da solo o con la ragazza/con gli amici, al telefono ci deve parlare e pure per un po', o se appunto quello che dice la mamma è incontestabile anche se il figlio non è d'accordo, o se c'è una dipendenza a livelli quasi patologici. Per il resto non ci vedo nulla di male.
E la cosa vale per ambo i sessi.
Se un uomo ci tiene alla sua famiglia non ci vedo nulla di male, il problema nasce quando si fa influenzare da essa e prende le sue scelte in base a quello che gli dice un genitore, in quel caso preferisco proprio evitarle persone del genere, perché ciò dimostra che non sei in grado di fare una scelta ragionando col tuo cervello, quindi non vale proprio la pena sprecare tempo.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci