Visualizzazione stampabile
-
eh lo so bene, ma con persone che non capiscono le cose quando gliele spieghi in modo normale cos'altro puoi dire? meno male che le insinuazioni su come vivono gli altri qua le ho fatte soltanto io.. :lol: a me sicuramente non piace spiattellare, te le fanno tirar fuori perchè, ripeto, si 'gareggia' (e, si, c'è chi quasi vuol gareggiare nel ''io son il più meglio'') a ogni discussione per i motivi più idioti, io non so cos'ha certa gente nella testa tanto da voler fare paragoni e vantarsi del nulla con degli sconosciuti. Dato che non è vero che io parlo (che poi scrivo) per dar aria alla bocca, ho fatto notare a chi invece crede di saper tutto che purtroppo anche chi poi sta 'bene' (bene da che punto di vista non si sa, perchè uno intelligente sa che non per forza i soldi per la tal uscita fanno ''bene'') ha passato momenti che magari chi lo sta criticando perchè ora sta bene non ha passato.
Si lo so che non arrivate al concetto XD.
il sole l'ho preso e abbronzata sono una fi*a della madonna u.u!
Sto topic è osceno, ma sicuramente non grazie a me XD.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Angol Mois
eh lo so bene, ma con persone che non capiscono le cose quando gliele spieghi in modo normale cos'altro puoi dire? meno male che le insinuazioni su come vivono gli altri qua le ho fatte soltanto io.. :lol: a me sicuramente non piace spiattellare, te le fanno tirar fuori perchè, ripeto, si 'gareggia' (e, si, c'è chi quasi vuol gareggiare nel ''io son il più meglio'') a ogni discussione per i motivi più idioti, io non so cos'ha certa gente nella testa tanto da voler fare paragoni e vantarsi del nulla con degli sconosciuti. Dato che non è vero che io parlo (che poi scrivo) per dar aria alla bocca, ho fatto notare a chi invece crede di saper tutto che purtroppo anche chi poi sta 'bene' (bene da che punto di vista non si sa, perchè uno intelligente sa che non per forza i soldi per la tal uscita fanno ''bene'') ha passato momenti che magari chi lo sta criticando perchè ora sta bene non ha passato.
Si lo so che non arrivate al concetto XD.
il sole l'ho preso e abbronzata sono una fi*a della madonna u.u!
Sto topic è osceno, ma sicuramente non grazie a me XD.
Fortuna che ci sei tu, bellissima e intelligentissima che capisci sempre ogni cosa. E intanto ancora non sai mettere l'accento giusto su "perché" o "sì".
No, ma comunque compratelo un dizionario, se puoi.
#ERAMEGLIOPINKMAN
-
hahaha XD
... eh, ma la vostra reazione mongola parla più di tutto quello che è stato scritto, mica è colpa mia XD.
io passo e chiudo e vi lascio nella vostra frustrazione, solita, deprimente, frustrazione appena vi si tocca nelle vostre paturnie. Buonanotte XD.
-
Quote:
scazzula2
esistono ma la strada che devi fare a piedi per andare a prendere il pullman alla fine è praticamente la stessa che per andare direttamente al lavoro :lol:
stiamo parlando di decine di km... non so se mi spiego
guarda non credo proprio che situazioni del genere esistano.. qui da me al massimo 2 minuti e sei alla fermata dell'autobus, sicuramente hanno inventato una scusa :lol:
-
Quote:
Angol Mois
hahaha XD
... eh, ma la vostra reazione mongola parla più di tutto quello che è stato scritto, mica è colpa mia XD.
io passo e chiudo e vi lascio nella vostra frustrazione, solita, deprimente, frustrazione appena vi si tocca nelle vostre paturnie. Buonanotte XD.
Riesci a scrivere due righe senza offendere?!
Mi sa tanto che qui la frustrata arrogante sei tu, date le risposte che dai.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Ho provato a leggere le ultime pagine e.. Mi gira la testa xD
Ma poi che fine ha fatto @
Jack Daniels?? È nato tutto da una sua sparata e poi sul più bello è sparito :lol:
è più furbo di tuo cugino :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Angol Mois
hahaha XD
esistono anche le leonesse da tastiera, non solo i leoni, a quanto pare :lol:
-
Invoco il ritorno di Joy Turner. A quest'ora ero con i pop cornin mano.
-
ragà... con tutto il rispetto... io di pazienza ce n'ho tanta (a detta di molti pure troppa :lol:)... ma mi state facendo salì un nazismo che porca puttana...
Quote:
morrigan
:073:NEANCHE IO parlo di situazioni simili!!!!!!!!!!!
Scusa Scazzula, ma il titolo del post è "Il costo del divertimento". E tu continui a parlare della "scusa dei soldi". Allora, o cambiate il titolo in "Scuse per non uscire con gli amici", oppure si continua a parlare dell'argomento.
Ribadisci sempre la stessa cosa, cercando di parlare di un argomento che non ha senso.
Allora, visto che ti sei autocitato, Se tu mi proponi la serata al tot posto, e io ti dico "NON HO SOLDI":
A) Tu non lo puoi sapere se io li ho oppure no. Magari li ho spesi la settimana prima ed erano gli ultimi che avevo...Mbhe, che vuoi? Ti ho detto la verità.
B) Ho pochi soldi e preferisco spenderli in altro modo (es pizza col ragazzo). Ma perchè devo venire a dire a te quanti soldi ho e come li voglio spendere? Francamente potrei anche, alla tua domanda "Andiamo al tot posto?" con un semplice "No", ma mi chiederesti sicuramente il perchè. Se io non voglio dirtelo? Se io non ho voglia di sentire gente che insiste "Ma dai, vieni, quella cosa la fai un'altra volta..:" E poi, semplicemente, io ti dico quel che mi pare, fino a che non ti faccio del male, non vedo il problema. Spesso si risponde usando la scusa dei soldi quando in effetti se ne hanno pochi, li si vogliono risparmiare per altro, o li si sono già spesi. Ma non vedo perchè una persona dovrebbe venire a spiegarti la rava e fava riguardo i cavoli suoi..
C) Ritengo sempre che il fattore "scuse" non abbia nulla a che vedere con il titolo della discussione
ma quante volte lo devo ripete che coi vostri soldi ci potete fa quello che vi pare?!?!?
li hai spesi la settimana scorsa? li vuoi spendere in un altro modo? e chi cristoforo colombo se ne frega!
la situazione economica tua o altri utenti OVVIAMENTE io non la posso sapere... ma quella di gente che frequento regolarmente più o meno la so (cioè so chi lavora, chi studia, chi non fa nulla ecc.)
se uno (che abitualmente esce con me) un mercoledì mi dice "non posso venire al cinema/al pub per una birra/in piazza per un gelato perchè non ho i soldi" ma 2 giorni dopo me lo ritrovo a cena qualche dubbio mi viene... e ci rimarrei un pò così :roll:
se siamo davvero amici gradirei una qualche spiegazione di fronte ad una roba del genere... e se mi dicesse semplicemente "non mi va" io non me la prenderei affatto (sai quante volte tra noi io ho detto "non mi va di vedè sto film", "preferisco rimanè a casa" o roba simile? siamo sinceri tra noi quindi per questo una roba del genere mi lascerebbe "interdetto")
è una scusa che non mi piace (QUANDO E' UNA SCUSA ovviamente)! e io solo questo ho detto! siete voi che da una settimana continuate a rispondermi citando esempi a caso! (che detto papale papale mi pare proprio sia perchè avete un pò la coda di paglia :lol: e forse sta scusa la utilizzate spesso :lol:)
Quote:
Temperance
Scazzu, ma sarò rimbambita io forse, che ti devo dì, ma non mi pare ti sia stato detto che è da immaturi uscire la sera e farsi l'aperitivo/andare al cinema/andare a cena/andare al cesso. Ti è stato detto che non tutti si possono permettere sempre queste cose perché c'hanno altre spese. Che tu non hai. Stop. Semmai le avrai poi vediamo se sempre riuscirai a tenerti da parte qualcosa per le uscite. L'immaturità stava in certe tue uscite - che son state pure riprese in alcune risposte precedenti. Cioè, diciamocela tutta, è vero o non è vero che tu riesci a fare il cazzo che ti pare perché non c'hai da pagare l'affitto e le bollette, giusto per dirne due? Questo non implica immaturità, implica solo che quindi puoi uscire quando vuoi perché non hai tot spese da affrontare.
L'immaturità/non lungimiranza era stata collegata ad altre cose, non alle uscite e a come spendi i tuoi soldi.
le mie entrate o uscite qui lasciano il tempo che trovano... e io non ho mai parlato delle vostre situazioni (siete voi che state continuamente a ripetere che non pago l'affitto :lol:)
io ho detto che in questa situazione posso permettermi questo tipo di uscite "per il divertimento"... in un'altra futura ovviamente la situazione potrebbe essere differente (grazie al cactus :lol:)
però anche in una situazione di "ristrettezza economica" cercherei di farceli uscire un minimo di 10€ da spendere nel weekend con ragazza e amici... QUESTO HO DETTO!
successivamente è stato scritto che "considerare queste cose come prioritarie è da persona poco matura"... e volevo un attimo capire sto discorso... tutto qui
non ho criticato il vostro modo di spendere! non ho mai negato che qualcosa in più da spendere ce l'ho grazie al fatto di vivere qui!
io fin dall'inizio stavo cercando di imbastire un discussione generica... siete voi che l'avete mandata a puttane! (perchè si... le ultime pagine sono imbarazzanti come poche altre cose che ho letto in questo forum da quando sono iscritto)
Quote:
Hulk
guarda non credo proprio che situazioni del genere esistano.. qui da me al massimo 2 minuti e sei alla fermata dell'autobus, sicuramente hanno inventato una scusa :lol:
hanno inventato una scusa chi?
io da casa mia alla fermata dell'autobus più vicina sono 5km... e se dovessi andare al lavoro con l'autobus (tralasciando il discorso orari che non so bene ma dubito sarebbe qualcosa di fattibile) poi ne dovrei fare almeno altri 3/4 a piedi all'arrivo
che ci credi o non ci credi me ne frega poco... qui ci vivo io e lo so io come stanno le cose
che poi oltre a questo c'è il fatto che in molti posti qui la patente te la chiedono proprio come requisito... nel senso che quando ti presenti e viene fuori che non ce l'hai sei quasi fuori a prescindere da tutto il resto
sai com'è... non si fidano molto ad assumere uno che non può spostarsi autonomamente...
-
Madonna, ma sul serio? @scazzula, riprendevano i tuoi esempi, non ti stavo parlando delle mie finanze, ci mancherebbe altro! :lol:
E, di nuovo, so che stai dicendo che ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi, e ho scritto la stessa cosa, quindi su questo SIAMO D'ACCORDO. Ciò che non condivido è il non accettare le spiegazioni altrui, benché non si abbia certezza di come stiano le cose (e altre tue teorie che non sto a ribadire).
@Angol Mois, perdonami, ma anche secondo me tu parli di chi sputa sentenze e poi fa la stessa cosa
-
Quote:
morrigan
Madonna, ma sul serio? @
scazzula, riprendevano i tuoi esempi, non ti stavo parlando delle mie finanze, ci mancherebbe altro! :lol:
E, di nuovo, so che stai dicendo che ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi, e ho scritto la stessa cosa, quindi su questo SIAMO D'ACCORDO. Ciò che non condivido è il non accettare le spiegazioni altrui, benché non si abbia certezza di come stiano le cose (e altre tue teorie che non sto a ribadire).
rileggendo l'ultimo post mio mi sono reso conto che ho risposto un pò in toni "accesi"... solo che sto tipic ha preso una piega d'una tristezza unica e poi a dirla tutta ho pure un mal di testa cane :lol:
comunque che io non accetto le spiegazioni altrui mi pare un'altra cavolata o fraintendimento eh... io ho solo detto che mi sta sul cazzo quando vengono presi come SCUSA i soldi
decine e decine di volte mi sono sentito dire "stasera non veniamo a cena perchè stiamo spendendo troppo"... sapevo benissimo che non era una scusa... secondo te io me la sono presa o non ho accettato la spiegazione?
ho accettato pure altrettante decine e decine di "non voglio uscire/venire"... che in teoria dovrebbero essere pure peggio della scusa dei soldi o no?
non sopporto le cazzate e le scuse pessime in generale (specialmente se dette da persone con cui c'è un'amicizia stretta)... alla fine questo è... punto
-
Quote:
scazzula2
hanno inventato una scusa chi?
io da casa mia alla fermata dell'autobus più vicina sono 5km... e se dovessi andare al lavoro con l'autobus (tralasciando il discorso orari che non so bene ma dubito sarebbe qualcosa di fattibile) poi ne dovrei fare almeno altri 3/4 a piedi all'arrivo
che ci credi o non ci credi me ne frega poco... qui ci vivo io e lo so io come stanno le cose
che poi oltre a questo c'è il fatto che in molti posti qui la patente te la chiedono proprio come requisito... nel senso che quando ti presenti e viene fuori che non ce l'hai sei quasi fuori a prescindere da tutto il resto
sai com'è... non si fidano molto ad assumere uno che non può spostarsi autonomamente...
cazzo ti stavo prendendo per il culo.. perchè non ci arrivi :lol:
era per di come tu dai per scontato che uno i 10 euro ce li ha sempre, io do per scontato che anche da te ci stanno le fermate dell'autobus a due passi :D
Quote:
scazzula2
non potersi permettere ste cose (DAL MIO PUNTO DI VISTA! sia chiaro non sto giudicando nessuno ne mi permetterei mai) io lo vedrei come qualcosa di... improponibile :?
comunque adesso parlando seriamente..
il topic di scazzula è partito cosi (visto che è corto perchè non ricominciarlo da capo :lol:).. diciamo che quella frase in nero lascia spazio a interpretazioni.. che significava improponibile?
poi però mi sembra che lo scaz abbia chiarito la sua posizione, magari l'ha leggermente/decisamente "riveduta" rispetto alla posizione iniziale... ma mi sembra che alcuni siano un pò andati avanti con quello che avevano percepito all'inizio (o comunque nei primi post..)
insomma dai molti di noi lo conoscono da 2 anni ormai.. scazzula tutto può sembrare fuorchè uno snob!!
magari un pò pirla, magari un pò molto pirla.. quello si, ma non snob :lol:
-
Quote:
Hulk
cazzo ti stavo prendendo per il culo.. perchè non ci arrivi :lol:
era per di come tu dai per scontato che uno i 10 euro ce li ha sempre, io do per scontato che anche da te ci stanno le fermate dell'autobus a due passi :D
comunque adesso parlando seriamente..
il topic di scazzula è partito cosi (visto che è corto perchè non ricominciarlo da capo :lol:).. diciamo che quella frase in nero lascia spazio a interpretazioni.. che significava improponibile?
poi però mi sembra che lo scaz abbia chiarito la sua posizione, magari l'ha leggermente/decisamente "riveduta" rispetto alla posizione iniziale... ma mi sembra che alcuni siano un pò andati avanti con quello che avevano percepito all'inizio (o comunque nei primi post..)
insomma dai molti di noi lo conoscono da 2 anni ormai.. scazzula tutto può sembrare fuorchè uno snob!!
magari un pò pirla, magari un pò molto pirla.. quello si, ma non snob :lol:
improponibile stava per "IO non ce la farei"... "invivibile dal mio punto di vista"... "mi verrebbe a mancare un qualcosa che al momento considero importante"
insomma si... forse è scritto di merda ma in pratica è quello che ho detto e ripetuto negli ultimi post
in una situazione di ristrettezza economica io 10€ per un minimo di "divertimento" con la mia ragazza e i miei amici cercherei di metterli in preventivo
nel caso non dovessi farcela vorrebbe dire che non arrivo a fine mese... che personalmente io la considererei una situazione estrema/drammatica/come minimo preoccupante
certo che a quel punto il cinema o il pub passerebbero decisamente in secondo piano (ma grazie al cazzo proprio :lol:)... però quella è una situazione che non può fare testo in un discorso del genere
magari alcuni di voi l'hanno vissuta (e mi dispiace)... ma non me la potete far passare come normalità... con quelli che spendono 10€ nel weekend che nello step successivo vengono definiti "benestanti snob" e "figli di papà"
il mio era partito come un discorso su quanta importanza date al divertimento e cosa considerate sfizi... invece è diventato merda che caga merda :lol:
-
Angol quando penso che condividiamo lo stesso ossigeno mi chiedo perché, e soffro tanto.
-
Scazzula ma il problema è che per TE non è la normalità. Ho capito che il focus del topic deve essere sul concetto di divertimento e blablabla però se non partiamo dal presupposto che nonostante ognuno abbia la sua percezione del benessere esiste quella che è la realtà oggettiva.
Per me e il 90% dei miei amici campare per studiare sulle spalle di famiglie con le pezze al culo, che contiamo i soldi delle borse di studio e del ricavato nel vendere libri usati (comprati usati :lol:) è la normalità!
No macchina, casa de merda, spesso anche cibo de merda xD
e spesso questo minimo che ho costa grossi sacrifici ai miei genitori, tanto che spesso - e non me ne vergogno- faccio scadere bollette o mi raziono il cibo per bene prima di chiedere qualche soldo.
Ssecondo la mia percezione, detta sinceramente, non è manco la situazione drammatica che tu intendi, perchè ci sta chi se la passa estremamente peggio e almeno un investimento sul futuro con lo studio ce lo metto.
Ad ogni modo, il punto importante è che i numeri della disoccupazione, del livello di benessere medio delle famiglie italiane è molto piu vicino alla mia normalità che alla tua.
Ovviamente non c'è nulla di male ad avere un po' di money da vivere dignitosamente , io stessa quando lavorerò farò sempre in modo di togliermi tanti sfizi che ora non posso, però essere coscienti della realtà in cui si vive è importante.
Per me non è scusabile se hai 30 anni e sei nato ricco (non dico te, ma un "te" in generale) pensi che sia la normalità.
Un cervello è stato dato a tutti (uguale, per fortuna) per distinguere la nostra percezione della realtà dalla realtà oggettiva.
-
di gente che studia e che "campa sulle spalle dei genitori" ne conosco
se la passa un pò meglio rispetto alla situazione che mi hai descritto tu... ma capisco quello che vuoi dire
comuque... con sta storia del "nato ricco" ormai avete un pò rotto il cazzo eh :lol:
io non sono andato all'università e ho avuto la fortuna di trovare lavoro... non mi sono trasferito perchè ho avuto l'ulteriore "botta di culo" di trovarlo relativamente vicino casa (quindi non pago l'affitto)... ma allo stesso tempo non vivo da mantenuto (manco per il cazzo)
premesso questo... io non penso che la mia situazione economica SIA LA NORMALITA'! come però non penso neppure lo sia il non potersi permettere nemmeno 10€ a settimana per uno straccio di uscita
perchè perdonatemi... ma il tenore di vita dei ragazzi nella fascia 20/30 che vedo in giro è ben altro (passerò da stronzo ma è così)
quindi cerchiamo un attimo di essere un pò elastici... la normalità non è il dipreismo... e nemmeno una cena fuori a settimana... ma mo non fatemi passare il non potersi permettere nulla come normalità... dai...
(comunque io sto iniziando ad odiare questo topic... dico sul serio :lol:)
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Ho provato a leggere le ultime pagine e.. Mi gira la testa xD
Ma poi che fine ha fatto @
Jack Daniels?? È nato tutto da una sua sparata e poi sul più bello è sparito :lol:
Scappo - Get Out :b16:
-
Quote:
Angol Mois
Anzi, semmai, invece di lamentarti, ringrazia che almeno tu il lavoro ce l'hai, c'è gente a casa da anni, la mia amica per esempio lo è! Non sei solo tu a alzarti alle 3, o quel che l'è, per cui ringrazia chi ti dà il lavoro e non venir qui a tirar fuori argomentazioni che non c'entran niente.. è il colmo XD. Non son lamentele gradite, anche perchè al mondo non fai le levatacce solo tu.
E ritenevo sottinteso si parlasse di quella gente che può, ma non fa, giudicando soltanto chi secondo loro ''potrebbe di più'' (tipo voi a inizio topic e poi si, son spuntata io, che ho ragione, punto U_U). Chi non può non può, mica son scema, ti ho appena spiegato che pure noi a fine mese non arrivavamo sul serio, dovevo dirti anche questo? Non so, a quanto pare.. se no qui uno legge come min*hia gli pare.. che noia, gente.
Mi ero ripromessa di lasciarti sbraitare da sola, ma il tuo commovente tentativo di farti calcolare è riuscito a piegarmi.
Mi sono lamentata del mio lavoro? No. Tu hai detto che le difficoltà sono più o meno le stesse. Questa è una stronzata che hai sparato. Poi io la sveglia alle 3 del mattino me la punto e mi va bene così, ma non mi dire che chi fa orari d'ufficio ha le stesse difficoltà di un turnista. È oggettivamente una stronzata.
Poi se il massimo della tua argomentazione è offendermi, il problema non è il mio: è il tuo.
Non ho mai detto niente di specifico sulla mia situazione economica. A me sinceramente non è che frega molto della tua. Hai avuto delle difficoltà, mi dispiace per te. Però hai comunque detto una cazzata. Non è che perché hai avuto difficoltà economiche questo rende meno cazzata la cazzata che hai sparato.
Per inciso: questo forum è un passatempo. Poiché il mio lavoro (che non è serio, stando a quanto dici) mi permette di fare cose come uscire con gli amici, andare in palestra, andare in giro per negozi, il mio lavoro non è serio perché "penso ad altre cose". O un disoccupato non se po' diverti'. No, se sei disoccupato devi fa' il depresso tutto il giorno, devi manda' i curriculum a manetta e limortaccitua se ti diverti un po', e NO, internet se sei disoccupato no no no, è una cosa per chi c'ha tempo da perde'.
Mo, se in venti persone te stanno a di' che hai sparato una stronzata, ma due domande sul fatto che magari una stronzata l'hai davvero sparata, non ti viene spontaneo fartele? Siamo venti scemi e tu sei l'unica intelligente? Per una questione statistica, ma qualche dubbio non ti viene? Cioè tu sei fermamente convinta del fatto che se sei povero, tu sei ossessionato tutto il giorno dal fatto che sei povero, e se uno dice una minchiata non gli puoi rispondere che ha scritto una minchiata perché se no ti distrai dal punto della questione: ovvero che sei povero.
Mo' vediamo che offesa ti inventi pur di non argomentare. Quando non sai che dire, spari stronzate sul prossimo. Tu manco sai che lavoro faccio ma il mio lavoro non è serio.
Vabbè, ritorno su Netflix che fra un po' poi devo dormire. Domani si fa un po' 'sta cazzata di lavoro, ma niente di serio.
-
Quote:
scazzula2
di gente che studia e che "campa sulle spalle dei genitori" ne conosco
se la passa un pò meglio rispetto alla situazione che mi hai descritto tu... ma capisco quello che vuoi dire
comuque... con sta storia del "nato ricco" ormai avete un pò rotto il cazzo eh :lol:
io non sono andato all'università e ho avuto la fortuna di trovare lavoro... non mi sono trasferito perchè ho avuto l'ulteriore "botta di culo" di trovarlo relativamente vicino casa (quindi non pago l'affitto)... ma allo stesso tempo non vivo da mantenuto (manco per il cazzo)
premesso questo... io non penso che la mia situazione economica SIA LA NORMALITA'! come però non penso neppure lo sia il non potersi permettere nemmeno 10€ a settimana per uno straccio di uscita
perchè perdonatemi... ma il tenore di vita dei ragazzi nella fascia 20/30 che vedo in giro è ben altro (passerò da stronzo ma è così)
quindi cerchiamo un attimo di essere un pò elastici... la normalità non è il dipreismo... e nemmeno una cena fuori a settimana... ma mo non fatemi passare il non potersi permettere nulla come normalità... dai...
(comunque io sto iniziando ad odiare questo topic... dico sul serio :lol:)
ma qua nessuno pecca di mancanza di elasticità, secondo me tu semplicemente parli come se non vedessi na fetta importante di popolazione che per me è la normalità. I numeri penso siano più dalla nostra parte, contando che la metà delle famiglie campa con meno di 2000 euro al mese e la disoccupazione giovanile è quello che è.
Bankitalia: la metà delle famiglie vive con meno di 2mila euro al mese - Il Sole 24 ORE
Non dico sia bello, dico che è una realtà.
Riguardo alla situazione studenti, ripeto la stessa cosa : ci saranno quelli campati da famiglie benestanti che se la passano meglio, per carità di dio, ma nella MIA esperienza di studentessa fuori sede una buonissima percentuale vive come me.
Poi oh, i poracci attireranno poracci e i ricchi i ricchi, che te devo dire.
Il punto di vista cambia tutto, per me ad esempio ho una vita ancora dignitosa se penso a chi davvero deve lavorare per permettersi gli studi...te lo chiami dipreismo!
Capisco che hai un punto di vista diverso per carità, ma per me sopravvaluti il benessere medio, semplicemente.
-
e vabbè...
te pensi che io sopravvaluti il benessere medio... io che voi stiate fraintendendo (volutamente o no cambia poco a sto punto) il mio "potersi permettere un MINIMO di divertimenti" con "il benessere economico" (o addirittura "la ricchezza")
2 concetti che IMHO stanno proprio agli antipodi
-
Quote:
Jack Daniels
Scappo - Get Out :b16:
Non saprebbe sostenere la sua tesi, ha fatto bene a scappare :lol:
Quote:
scazzula2
Il punto che continui a non cogliere è che la normalità è relativa :D
-
Quote:
Fiona Gallagher
Il punto che continui a non cogliere è che la normalità è relativa :D
se intendi che per un "benestante" è normale un certo tenore di vita mentre per un disoccupato fare economia pure su una pinta di birra, si... ci arrivo anch'io a capirlo :lol:
però se mi dite che oggigiorno un ragazzo che si può permettere giusto 10€ per una straccio di uscita nel weekend (in cui non ti ci esce nemmeno una pizza) è un benestante/nato ricco/viziato/figlio di papà... beh... permettetemi di dire che per me questa è una cazzata... e "dall'aura potentissima" aggiungerei :lol:
-
Quote:
scazzula2
io non sono andato all'università e ho avuto la fortuna di trovare lavoro... non mi sono trasferito perchè ho avuto l'ulteriore "botta di culo" di trovarlo relativamente vicino casa (quindi non pago l'affitto)...
per un attimo mi sono immaginato la scena di te che canti insieme a bello figo :lol:
ok basta :lol:
-
Quote:
scazzula2
e vabbè...
te pensi che io sopravvaluti il benessere medio... io che voi stiate fraintendendo (volutamente o no cambia poco a sto punto) il mio "potersi permettere un MINIMO di divertimenti" con "il benessere economico" (o addirittura "la ricchezza")
2 concetti che IMHO stanno proprio agli antipodi
Ma è il concetto di MINIMO che è relativo.
Nessuno ti ha detto che esistono i ricchi e poverissimi agli antipodi. Ci sono tante sfaccettature della società.
Per te il MINIMO è spendere 60 euro nel weekend e avere la macchina (da come mi sembra di aver letto piu o meno). Per me sarebbe un "lusso". So che non lo è e che a Los Angeles esiste Paris Hilton che con 60 dollari ci si pulisce il culo, non ti sto dicendo che ti chiamo ricco.
Ma sei tu che praticamente ci hai messo tutti nella categoria "poveri estremi" quando invece potremmo definirla più una situazione medio-bassa se prendiamo tutta la popolazione.
Non mi va di fare la paladina della povertà e demonizzare chi spende soldi (e meno male che ci sono), semplicemente mi stupisce che tu parti dal presupposto che un TUO bisogno basilare sia uguale a quello di altre persone e se cosi non è, gli altri son poveri.
Lo so che non lo dici con cattiveria, ma se spari na cagata è normale che il topic si focalizza su quello, non è un darti contro.
Comunque un punto di incontro non si troverà mai, gli altri ci han provato anche meglio di me, quindi pace :lol:
-
Quote:
Echoes
Per te il MINIMO è spendere 60 euro nel weekend e avere la macchina (da come mi sembra di aver letto piu o meno).
e no eh... no... no... no... e ancora no... eccheccazzo mi son rotto della gente che vuole far passare per mie robe allucinanti MAI DETTE NE PENSATE!!
magari attualmente li potrò pure spendere 60€ a finesettimana per le uscite... ma NON HO MAI (MAI! MAI! MAI! MAI!) DETTO CHE PER ME QUESTO QUI SAREBBE IL MINIMO ACCETTABILE!
io ho detto che considererei un problema arrivare al punto di non potermi permettere nenache una straccio di uscita da 10€ nel weekend con la mia ragazza
PORCA PUTTATNA TRA QUESTE 2 COSE CI PASSA IL MONDO, L'UNIVERSO E PURE UN PAIO ALTRE REALTA' PARALLELE!!!!
non ho mai detto che la mia situazione attuale (da persona che lavora e ha pure alcune spese in meno rispetto agli altri) sia la normalità!!!
però al tempo stesso mi pare pure una gran cazzata che in alcuni post di questo topic venga fatta passare una cazzo di serata al cinema o al pub come "una roba da ricchi/viziati/snob e compagnia cantante"
-
Quote:
scazzula2
però al tempo stesso mi pare pure una gran cazzata che in alcuni post di questo topic venga fatta passare una cazzo di serata al cinema o al pub come "una roba da ricchi/viziati/snob e compagnia cantante"
Nessuno qui ha mai detto che chi si può permettere di fare ciò che ne ha voglia è viziato o blablabla. Sei tu che non stai capendo un cavolo di ciò che ti si dice :lol:
-
Quote:
scazzula2
io ho detto che considererei un problema arrivare al punto di non potermi permettere nenache una straccio di uscita da 10€ nel weekend con la mia ragazza
Io penso di aver capito quello che vuoi dire, e su questo punto sono d'accordo con te, come tu stesso hai notato dai miei precedenti post... Solo che il nostro è sempre un ragionamento da persone più o meno indipendenti che lavorano. Quando io faccio il mio budget, chiaramente non mi dico "ok, questo mese voglio comprarmi una TV 50 pollici... Per farlo quindi azzererò il budget per le uscite e berrò acqua di rubinetto quando vado al pub". Questo sarebbe ridicolo e stupido da parte mia, e sarebbe ridicolo anche se lo stessi facendo per un motivo "nobile" tipo risparmiare per comprare una macchina.
Quando andavo ancora a scuola però come ti ho detto 10€ a settimana non ce li avevo, i miei non mi davano "così tanti" soldi. E' pur vero cmq che stiamo parlando di 10 anni fa quindi le cose costavano meno :D però è anche vero che spesso cercavo di uscire con i miei amici il pomeriggio (dato che ce la si può cavare con 1€ di caffè), o al pub prendevo una bibita o al max. una 0.2 di birra alla spina. Ovviamente mi sarebbe dispiaciuto non poter fare nemmeno quello, eh, però penso anche che quando si è giovani e mantenuti bisogna adattarsi; anche perché anche solo 10€ a weekend sono una spesa di 40 o 50€ per la famiglia (a seconda del mese), che ovviamente deve essere moltiplicata per il numero di figli.
-
Quote:
Fiona Gallagher
Non saprebbe sostenere la sua tesi, ha fatto bene a scappare :lol:
Sapessi come sostengo io... :kiss:
-
Quote:
Something Strange
Sei tu che non stai capendo un cavolo di ciò che ti si dice :lol:
dissero quelli che alla 18a pagina di botta e risposta (+ almeno un paio nell'altro topic di fiona) ancora pensano che io non riuscirei a campare senza un MINIMO INDISPENSABILE di 250€ al mese (60x4 settimane e un pò) da spendere serate, cene e cinema :lol::lol::lol:
magari qualcosa avrò frainteso pure io... ma voi qui siete qualcosa di inumano :lol:
Quote:
Layne S.
Io penso di aver capito quello che vuoi dire, e su questo punto sono d'accordo con te, come tu stesso hai notato dai miei precedenti post... Solo che il nostro è sempre un ragionamento da persone più o meno indipendenti che lavorano. Quando io faccio il mio budget, chiaramente non mi dico "ok, questo mese voglio comprarmi una TV 50 pollici... Per farlo quindi azzererò il budget per le uscite e berrò acqua di rubinetto quando vado al pub". Questo sarebbe ridicolo e stupido da parte mia, e sarebbe ridicolo anche se lo stessi facendo per un motivo "nobile" tipo risparmiare per comprare una macchina.
ma certo
la cosa fondamentale è che devi essere capace di gestirti mensilmente e riuscire sempre ad "avanzare" qualcosa
se io adesso spendo quello che spendo è perchè posso permetterlo... e alla fine del mese nel mio conto ci sono comunque più soldi rispetto a 30 giorni fa
se il mio stipendio fosse stato più basso o avessi avuto qualche spese in più (tipo quelle che mezzo forum continua a "rinfacciarmi" ogni 2 post :lol:) è ovvio che qualche cena in più l'avrei saltata (come la saltano ogni tanto quei miei amici di cui ho detto nei post passati)
stando così le cose invece non riesco a capire perchè (secondo certi ragionamenti) spendere il giusto in "divertimenti" sarebbe da persona immatura (o comunque meno matura rispetto a chi preferisce non spendere per "queste cose")
qualche anno fa un discorso del genere io l'ho fatto per la macchina... ma non è che per un anno mi sono chiuso in casa a pane e acqua :lol:
-
Per favore scazzula, dimmi dove ti abbiamo detto che è da immaturi spendere per divertirsi.
-
Quote:
morrigan
Beh, certo che ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi, ma personalmente ritengo che chi nella vita ritenga una priorità l'uscita, la cena, il cinema, abbia una maturità poco sviluppata.
questo in risposta a quando dicevo che anche in una situazione di ristrettezza economica un minimo di soldi per "il divertimento" io cercherei di farceli uscire
in situazioni dove non ci escono è ovvio che non ci escono quindi passa tutto in 2° piano (capitan ovvio proprio)... ma se ci escono io non vedo perchè uno che tiene a certe cose dovrebbe passare per "meno maturo" rispetto algli altri
(comunque questo è un discorso che a parte il singolo post di morrigan si sente spesso in giro... inutile negarlo... e m'ha sempre dato parecchio sui nervi)