1) ma ti pare normale porarti a casa e poi fotografare i foglietti per metterli sull'intenet?
2) io ho vinto 50 centesimi più di te!
o forse sarebbe meglio dire che ne ho persi 50 in meno...
comunque fregacazzo! sempre che ho fatto cagare meno di te
3) un giocatore del mio calibro quando ci stanno in ballo solo ste cifrette ridicole non riesce ad impegnarsi U.U
(un ramino in 8 da 4€... ma vi pare normale a voi? )
4) il vero vincitore (sia morale che dal punto di vista economico) della serata è m.
il quel biglietto il suo nome non compare perchè si tratta di colui che è rimasto fuori il minitorneo di briscola perchè eravamo dispari e poi non ha voluto nemmeno giocare a ramino
la motivazione? "mi diverto di più a rompe il cazzo a voi e a magnà" (cit. parole sue)
Ma davvero questo forum sta diventando la vita di Scazzù e dei suoi amici.
briscola scala 40 scopa bestia
Il 2016 è stato l'anno dei giochi da tavolo per me!
Ho provato un po' di tutto, pure al padiglione giochi di Lucca Comics, e quelli che mi hanno attratta di più son stati:
-Agricola
-Pozioni Esplosive
-Chtulhu (puro gioco di carte)
-Puerto Rico
-Caverna
-Time Stories
-Mahjong
-Dixit
Comunque consiglio di giocare pure a "non ti arrabbiare"
Un gioco di puro culo, ci si arrabbia per forza XD lo amo
Dungeons and Dragons, Coloni di Catan, Munchkin, Bang.
Taboo, Scotland Yard, Cluedo.
Oddio, io sono un super fan dei giochi in scatola, ne ho un sacco! Quelli lì sopra sono quelli con cui ho giocato di più!
Pure Master Mind è figo, ci si gioca in due generalmente e non è stupido come può sembrare! Poi c'è pure Dobble, un gioco di carte con, all'interno, diversi mini-giochi. Molto carino.
Dixit è un altro gioco molto bello, utile all'immaginazione. Quando sai ormai le carte basta prendere le espansioni. Alcuni disegni poi sono proprio un piacere per gli occhi!
Altrimenti c'è Photoloco, devi disegnare su delle fotografie, se hai affinità col partner di gioco hai possibilità anche se sei un cane a disegnare
ho appena scoperto su wikipedia che esiste addirittura una federazione italiana ufficiale di questo gioco
e che si chiama così
(copiato e incollato da wikipedia) "La F.I.G.A. (Federazione Italiana Gioco non ti Arrabbiare) è stata costituita il 7 Gennaio 2017 presso lo Sport Hotel di Campitello di Fassa (Tn).
La federazione nazionale coordina le attività delle sedi regionali e provvede all'organizzazione del Campionato Italiano."
e niente... anche solo per questa cosa devo imparare a giocarci