ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32
Like Tree7Mi piace

giochi di carte e da tavolo

  1. #11
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    probabilmente il quoziente intellettivo medio è molto basso
    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio

    Non è vero!
    E' che hanno tanto fondoschiena
    sseeeeh... come no



    comunque stasera si fa un bel torneo di briscola a coppie e poi un poker (versione classica o texas hold'em per me è indifferente)

    chi c'è c'è e chi non c'è non c'è U.U

    e domani vi scrivo quanto ho vinto (perchè sul fatto che chiuderò in attivo non ci piove )


  2. # ADS
     

  3. #12
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Giochi da carte/tavolo

    Giochi di carte:

    Briscola (io e la mia fidata compagna al liceo abbiamo vinto il mega torneone)
    Scopone scientifico
    Scopa (ma mi piace meno)
    Tressette
    Uno (quando non c'ho voglia di concentrazione, tipo quando devo passare la notte in aeroporto)

    Giochi in scatola:

    Battlestar Galactica (con espansioni)
    Munchkin (con espansioni)
    Dixit (con espansioni)
    Taboo
    Trivial
    Cluedo (un po' meno)

    Altri che mi piacciono ma a cui gioco meno:

    Il labirinto magico
    Indovina chi
    Non t'arrabbiare
    Monopolino
    Scarabeo
    Crack

  4. #13
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Giochi da carte/tavolo

    Giochi di carte:

    Briscola (io e la mia fidata compagna al liceo abbiamo vinto il mega torneone)
    Scopone scientifico
    Scopa (ma mi piace meno)
    Tressette
    Uno (quando non c'ho voglia di concentrazione, tipo quando devo passare la notte in aeroporto)

    Giochi in scatola:

    Battlestar Galactica (con espansioni)
    Munchkin (con espansioni)
    Dixit (con espansioni)
    Taboo
    Trivial
    Cluedo (un po' meno)

    Altri che mi piacciono ma a cui gioco meno:

    Il labirinto magico
    Indovina chi
    Non t'arrabbiare
    Monopolino
    Scarabeo
    Crack
    non c'è nemmeno un gioco con carte da poker...

    mi deludi u.u

  5. #14
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non c'è nemmeno un gioco con carte da poker...

    mi deludi u.u
    A poker c'ho giocato in passato, ma non ho amici che ci giocano attualmente, quindi cippa. Se vuoi però ogni tanto gioco a scala 40 con mia mamma

  6. #15
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mi piacciono molto i giochi da tavola (nel senso quelli con tabellone e pedine / carte specifiche), un po' meno i giochi tradizionali di carte, ma una partita a briscola o scopa ecc. la faccio volentieri.
    Fra i giochi che si fanno con le carte francesi mi piacciono King (King - per chi non ha voglia di leggerselo, è un gioco vagamente simile a Hearts di Windows come principio) e whist.

    Il poker mi piace, ma meno: ci gioco se capita ma non è sotto lo stesso spettro degli altri giochi. E' un gioco di scommessa e d'azzardo, non un gioco di carte canonico... Diciamo che per me non è tanto divertente giocarci in sé, la soddisfazione deriva più che altro dall'aver avuto delle intuizioni corrette e/o botte di culo pazzesche.

    Per il resto mi piacciono un sacco i giochi da tavola come dicevo prima: il mio preferito in assoluto è Bang!, che ha anche il pregio di una certa brevità. Roba come Monopoly o Risiko mi piace, per carità, ma non sempre ho voglia di buttar via una nottata per giocarci
    Anche Dixit è molto bello, e mi piacciono anche i giochi tipo Sì, oscuro signore & co., ma questi hanno bisogno di un gruppo affiatato per rendere al meglio.

    Ah per il vincere o perdere: in giochi in cui ho un discreto controllo della situazione (quelli di abilità) di solito non me la cavo male, più che altro perché mi piacciono molto quindi ci metto tutto il mio impegno A poker passo di solito dall'avere colpi di culo immani all'avere mani e mani di sfiga. L'ultima volta che ho giocato, nell'intera partita non ho mai avuto un punto in mano...

  7. #16
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sseeeeh... come no

    comunque stasera si fa un bel torneo di briscola a coppie e poi un poker (versione classica o texas hold'em per me è indifferente)

    chi c'è c'è e chi non c'è non c'è U.U

    e domani vi scrivo quanto ho vinto (perchè sul fatto che chiuderò in attivo non ci piove )

    Sei senza compagna e te la stai tirando da solo.
    Farai una figuraccia peggio di me

  8. #17
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Odio le carte con tutta me stessa, tollero solamente Uno.

    Per quanto riguarda i giochi "da tavolo" amo Taboo, Milionario, Trivial Pursuit, Pictionary, quel gioco in cui ti appiccichi in fronte il nome di qualcosa senza sapere di cosa si tratta, e gli altri devono farti indovinare (non ricordo il nome). Nomi, cose, città è carino se siamo in tanti.

    Il migliore rimane taboo , quante amicizie finite

  9. #18
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda le carte napoletane, a Natale i classici sono L'Asso che fugge (Cucù, Morto o come lo volete chiamare), 7 e mezzo, 31, Piattino a cui non gioco da moltissimi anni e poi Briscola e Bestia, il vero cult del Natale fra i miei amici. Scopone scientifico e Scopa 11 sono invece degli evergreen, capita di giocarli anche al di fuori delle feste.
    Non manca la tombola ma più che altro organizzata nei locali con premi decenti mentre a Poker non so giocare, è una mancanza che prima o poi dovrò colmare.

    Per i giochi da tavolo veri e propri, i classici a cui purtroppo non gioco quanto mi piacerebbe sono Monopoli, in questo periodo proverò la versione di Game of Thrones, Trivial, Game of Life (ci giocavo molti anni fa, quando ancora ce l'avevo), mentre una mancanza imperdonabile è Risiko, ci avrò giocato una volta scarsa. Il più giocato però rimane Taboo, sia con l'edizione tascabile che con le varie applicazioni gratuite per gli smartphone.

    Come gioco da fare "senza nulla" c'è Lupus in Fabulae, bastano dei bigliettini di carta dove si scrivono i ruoli e si gioca. Ieri ho giocato dopo un po' di mesi di abbandono a Munchkin. Altro non mi viene in mente per ora

    (Ah, visto che è stato nominato, mi è capitato di giocare anche a "Sì, Oscuro Signore!")

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Briscola, Scopa d'assi, Rubamonte, L'uomo nero, Marianna (come Briscola solo che non c'è il seme finché un giocatore non sceglie di annunciare una coppia di re e regina, se ce l'ha), Scala quaranta... Di solito uso le carte da pokér senza problemi, ma uso anche quelle toscane, che hanno gli stessi semi di quelle da pokér ma hanno delle figure diverse. Vinco molto spesso.

    E come altri giochi da tavolo mi piace il Trivia pursuit anche se c'è da finire dopo 4 ore, Sta calmo, dama, scacchi, qui invece non vinco spesso.

    Mi piacciono anche il gioco dell'oca ed il gioco della civetta, un gioco che inventammo noi fratelli in casa nostra nel 1995 dopo aver visto il trailer del film L'arcano incantatore. XD XD XD

  11. #20
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    IMG_20170121_024344.jpgIMG_20170121_024457.jpg

    Ci ho preso!
    Io ho fatto una figuraccia, e Luke lo spaccone pure XD

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ludopoli - giochi di carte online
    Da hymmoth nel forum Giochi online
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2011, 12:33
  2. Un'occasione di DVD recorder da tavolo
    Da Half shadow nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/8/2009, 21:10
  3. Nuovo sito gratuito di giochi di carte online!
    Da amoncino nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/6/2008, 13:13
  4. Urgentissimoooooo!!! giochi di carte!
    Da Cutty Sark nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 8:51
  5. Giochi di Gruppo Tradizionali (NON DA TAVOLO)
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/8/2005, 16:26