È della Inno-hit (va bene, non è una marca molto famosa, però funziona davvero bene) , costa solo 60 euro, masterizza veramente bene e quando andate a fare il rip sul computer è tutto semplificato.
Non masterizza i DVD-RW da 6x di velocità, ma difficilmente si comprano e poi con un DVD+RW a 4X la velcità è più che soddisfacente.
Ha 2 prese scart, una IN/OUT e una solo OUT, così come un ingresso e un'uscita Component.
Appena premete il tasto REC registra subito (al contrario del rpecedente DVD recorder che ho comprato che faceva davvero acqua ma che è costato 120 euro) e non appena interrotta la masterizzazione bastano pochi secondi perchè sia nuovamente disponibile ad una nuova registrazione (e vi posso dire che avendo avuto altri due masterizzatori le cose non andavano mai così bene) supporta parecchie modalità di registrazione, addirittura una ancora più estesa della SLP, che registra fino a 9 ore di filmato sul DVD (con qualità scadente certo, ma tutto sta a vostra discrezione).
Ha una buona correzione digitale del nastro di cassetta un pò sciupato e memorizza canali e si possono programmare registrazioni, è ovviamente in italiano.
Supporta tutti i formati DIVX.
Vantaggi:
1 - Legge tutti i formati DIVX
2 - Masterizza benissimo
3 - Presa scart IN/OUT per la TV
4 - Rapidissimo in registrazione e completamento registrazione
5 - Parecchio intuitivo
6 - Software in italiano
7 - Compatibile con tutti gli Hometeatre
8 - Silenzioso
9 - Affidabile
Svantaggi:
1 - Mal compatibile con i DVD+RW a 2X, questo lo rende lento a completare una registrazione e a chiudere il disco, così come dà piccoli problemi a formattarlo, infatti esce un messaggio d'errore, ma comunque la registrazione non viene alterata, a parte un innocuo messaggio d'errore ed una lentezza notevole la registrazione avviene perfettamente.
2 - Ha poche entrate e pochi ingressi, ma comunque sufficienti per registrazioni casalinghe
3 - Assenza di entrate ed uscite Super video (comunque poco usate)
4 - Nessun ingresso USB (che comunque non è poi così importante, dati i problemi che hanno i lettori DVD che hanno quell'entrata con i file system della chiavetta e le dimensioni)
5 - Nessun Hard disk per la registrazione.
6 - Non compatibile con i DVD-RW a 6X.
Nonostante un pò di svantaggi che comunque possono creare problemi solo a chi deve lavorare in maniera alternativa con un DVD recorder questo è davvero ottimo per registrare tipo dalla videocamera analogica e passare il video su You tube, dato che la qualità di registrazione è ottima e il rip non dà alcun tipo di problema.
Inoltre corregge (per quanto è possibile) i difetti di segnale di un nastro magnetico.
E per il costo di 60 euro mi sembra davvero un ottimo acquisto.
Si trova al Carrefour, credevo che fosse solo fino ad esaurimento scorte, ma ogni settimana arriva un nuovo carico, questo masterizzatore va a ruba, ve lo consiglio, anche perchè una scheda di acquisizione per PC costa di più e vi obbliga ad installare un software, inoltre spesso e volentieri se il PC è lento le acquisizioni vengono davvero male...
Mentre un DVD recorder da tavolo non si potrà mai rallentare.