Beh domani è la vigilia di Natale e, credo praticamente per tutti, ci sia il cenone coi parenti. In ogni parte d'Italia immagino ci siano delle tradizioni differenti sul vero e proprio menù di questa serata di festa. Domani quindi, quale credete sia il menù? (Dato che di norma dovrebbe tendenzialmente per tradizione essere sempre simile)
Scrivete e mi raccomando non tralasciate soprattutto qualche prodotto tipico delle vostre parti!
Vi dico il mio menù previsto:
- Di solito si comincia con una specie di antipasto a base di pesce con salmone, polipi e queste cose qui. Oltre a ciò si aggiungono i broccoli dolci e qualche coraggioso fa anche un po' di frittura all'italiana. Non me ne interesso molto perché non mi piace quasi nulla di queste cose.
- Ci vuole una standing ovation per lo spaghetto e vongole, vero top player del cenone che finisce sempre troppo presto. Non si discute, si ama.
- La frittura di pesce. In questa frittura c'è di tutto e di più: dai gamberetti, ai calamari al pezzullo 'e baccalà.
- Frutta secca. Questa è la parte del cenone dove si constata il proprio sfrantummarsi sempre più. Sono inclusi qui pistacchi, noci, nucèlle mericane (arachidi), fichi secchi.
- I dolci. Sono tanti e di vario tipo ma gli immancabili sono gli struffoli. Il fatto brutto è che i dolci sono in abbondanza e buonissimi ma hai già mangiato il fabbisogno alimentare annuale del Taiwan e quindi non ne mangi quanto vorresti.
Mi sento ispirato ultimamente! Mi raccomando..voglio sapere!!
Allego foto del top player