ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28
Like Tree6Mi piace

I migliori stati d'america dove trasferirsi

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In California la cannabis è legale, l'ha fatta legalizzare Schwarzy, non so cosa si intenda per "uso ricreativo" dove secondo me "ricreativo" non è il termine adatto ma sorvoliamo, so solo che se i cittadini di uno stato dove l'uso è legalizzato fumano per strada, vicino alla porta dei locali o in altre zone pubbliche a mio parere non va bene. Lo Utah tra l'altro è uno stato pieno di mormoni, ma lì la qualità della vita com'è? Che possa essere legale la cannabis in uno stato prevalentemente mormone lo trovo poco plausibile, @Oregon sarebbe interessante se tu mi sapessi descrivere nel dettaglio le caratteristiche degli stati di cui mi hai parlato, poi ottenere la cittadinanza o un permesso di soggiorno sarà sicuramente complicato, ma intanto avere le idee chiare su dove andare sarebbe utile.

    Non so se sei più fissato coi teteschi o con la ganja.... Vivi e lascia vivere figlio mio!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Pure il Michigan mica è male... specialmente Detroit...
    A imok piace questo intervento

  4. #13
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Pure il Michigan mica è male... specialmente Detroit...

    Fosi in lui valuterei anche Chicago..

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Fosi in lui valuterei anche Chicago..
    Detroit o Chicago... fosse la volta bona che se sveglia...

  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Oh ma m'avete proprio preso per un ignorante eh? XD Non conosco bene tante regolamentazioni e statistiche sui vari stati ma un pizzico di geografia e di attualità sugli states le conosco... XD Chicago è nell'Illinois e non mi garba, Detroit lasciamo perdere, se non è ancora una città fantasma lo diventerà presto, in ogni caso ho visto al città di Orlando in Florida in qualche film e sembra davvero molto bella, non capisco perché ad Oregon la Florida non piaccia.

  7. #16
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    ma tra beccarsi il fumo passivo di spinello e quello di sigarette che ti cambia?
    Che quello di marijuana fa meno male!

    Comunque boh, io negli USA non ci vivrei mai, per cui faccio difficoltà a consigliarti.

  8. #17
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Francamente non so da dove iniziare, cmq

    a) Emigrare legalmente in USA è praticamente impossibile, specie senza avere un lavoro né uno straccio di qualifica

    b) Stiamo parlando di un trasferimento transoceanico, per una persona che (presumo) non è mai uscita da casa sua se non per le vacanze... Fra i milioni di miliardi di problemi da considerare e risolvere, secondo te quello più grosso è il fumo passivo di canna?

    c) Onestamente, che consigli speri di ricevere da persone (me inclusa) che gli USA li hanno visti al massimo nei telefilm, o forse due o tre utenti di questo forum ci avranno fatto una vacanza di 15 giorni... Non stiamo parlando di una città, ma di un territorio vastissimo composto da 52 stati, 6 fusi orari, circa 9 macroaree climatiche e immense differenze a livello politico ed economico da uno stato all'altro... Se la domanda fosse "come si vive a Roma" magari potrei rispondere anche avendola vista da turista (c'è traffico, è caotica, ecc. ecc.), ma che stracazzo vuoi che ne sappiamo se c'è più lavoro in Arkansas o in West Virginia? O se gli appartamenti sono più cari a Houston o a Denver? Di nuovo, non stiamo parlando di due quartieri della stessa città, eh.

    Davvero mi dispiace sembrare sempre così dura e presuntuosa, ma se il tuo livello di documentazione in preparazione per un trasferimento del genere è "Oregon, puoi descrivermi in dettaglio la vita in 364 stati degli USA?", ti consiglio vivamente di prendere una freccetta e tirarla alla mappa degli USA, penso sarebbe un metodo più razionale per decidere dove trasferirsi.


    PS: sottolineo che non sto sminuendo le competenze di Oregon, eh, ma visto che ha detto di non essere mai stato in USA, immagino che non sia la persona più adatta a descrivere nel dettaglio la vita socio-politico-economica in ben 8 degli Stati Uniti ad una persona che aspira a trasferircisi.
    A Oregon piace questo intervento

  9. #18
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Concordo con Layne S.
    Così su 2 piedi ti direi California, ma te lo direi solo per gusti personali e sulla base del niente.
    Ci stai chiedendo troppo XD e i migliori rapporti, i tassi e i costi secondo me fai prima a cercarli su Google invece di chiedere sui forum.

  10. #19
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Concordo con Layne S.
    Così su 2 piedi ti direi California, ma te lo direi solo per gusti personali e sulla base del niente.
    Ci stai chiedendo troppo XD e i migliori rapporti, i tassi e i costi secondo me fai prima a cercarli su Google invece di chiedere sui forum.
    Un tizio ti chiede uno stato con pressoché nulle probabilità di terremoti e tu su due piedi gli consiglieresti California????
    Sveglia Marti!
    Comunque scherzi a parte, sono pienamente d'accordo con te e con Layne.
    Io sono stata in "vacanza" a New York ma questo non fa certo di me una persona in grado di dare certi consigli xD
    Chiedere i migliori rapporti ecc. qui invece di cercarli su Google invece avrebbe avuto senso solo se Egli fosse ancora tra noi. Il massimo esperto in tutto ciò che è esistito, esiste ed esisterà li avrebbe elencati tutti a memoria nel giro di 0,03 decimi di secondo, ma purtroppo come sappiamo tutti è stato bannato.
    Quindi fai prima ad arrangiarti su Google xD

  11. #20
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma vuoi mettere lo spettacolo della Florida con lo smog di New York? Arizona e Utah?
    Boh la Florida non mi dice nulla a parte le spiaggie. Io non sono un amante dell spiagge affollate
    Cosa c'entra lo smog?! Perchè a Miami pensi che non ci sia xD
    Guarda qualche immagine dello Utah e dell'Arizona...è (sembra) stupenda. Poi dello Utah mi piace la sua varietà!


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In California la cannabis è legale, l'ha fatta legalizzare Schwarzy, non so cosa si intenda per "uso ricreativo" dove secondo me "ricreativo" non è il termine adatto ma sorvoliamo, so solo che se i cittadini di uno stato dove l'uso è legalizzato fumano per strada, vicino alla porta dei locali o in altre zone pubbliche a mio parere non va bene. Lo Utah tra l'altro è uno stato pieno di mormoni, ma lì la qualità della vita com'è? Che possa essere legale la cannabis in uno stato prevalentemente mormone lo trovo poco plausibile, @Oregon sarebbe interessante se tu mi sapessi descrivere nel dettaglio le caratteristiche degli stati di cui mi hai parlato, poi ottenere la cittadinanza o un permesso di soggiorno sarà sicuramente complicato, ma intanto avere le idee chiare su dove andare sarebbe utile.
    Ripeto che non ci sono mai stato, ho valutato solo da delle foto e da documentari o programmi televisivi o anche film che si ambientato in quel determinato luogo. Del clima poco mi interessa, anche se preferirei un clima più fresco/temperato che troppo mite, come ad esempio il Texas.
    Tu mi parli di mormoni e di cannabis. Ma se io vorrei farmi buona parte dell'America on the road (un sogno!!!), poco me ne frega di chi ci vive.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    in ogni caso ho visto al città di Orlando in Florida in qualche film e sembra davvero molto bella, non capisco perché ad Oregon la Florida non piaccia.
    Ripeto che la Florida, oltre a spiagge bellissime non ci vedo molto di più. Ma magari un giorno la visiterò e mi sorprenderò della sua ipotetica bellezza.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Trasferirsi in America
    Da Anomalia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/2/2011, 21:09
  2. Dove siete stati???
    Da Misanthrope nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 14:04
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. ITALIA-AMERICA-GUERRA IN IRAQ: SECONDO VOI...
    Da robydew nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 20:10
  5. SOLO NEGLI STATI UNITI...
    Da Kim nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/10/2004, 13:56