Pure il Michigan mica è male... specialmente Detroit...
Oh ma m'avete proprio preso per un ignorante eh? XD Non conosco bene tante regolamentazioni e statistiche sui vari stati ma un pizzico di geografia e di attualità sugli states le conosco... XD Chicago è nell'Illinois e non mi garba, Detroit lasciamo perdere, se non è ancora una città fantasma lo diventerà presto, in ogni caso ho visto al città di Orlando in Florida in qualche film e sembra davvero molto bella, non capisco perché ad Oregon la Florida non piaccia.
Francamente non so da dove iniziare, cmq
a) Emigrare legalmente in USA è praticamente impossibile, specie senza avere un lavoro né uno straccio di qualifica
b) Stiamo parlando di un trasferimento transoceanico, per una persona che (presumo) non è mai uscita da casa sua se non per le vacanze... Fra i milioni di miliardi di problemi da considerare e risolvere, secondo te quello più grosso è il fumo passivo di canna?
c) Onestamente, che consigli speri di ricevere da persone (me inclusa) che gli USA li hanno visti al massimo nei telefilm, o forse due o tre utenti di questo forum ci avranno fatto una vacanza di 15 giorni... Non stiamo parlando di una città, ma di un territorio vastissimo composto da 52 stati, 6 fusi orari, circa 9 macroaree climatiche e immense differenze a livello politico ed economico da uno stato all'altro... Se la domanda fosse "come si vive a Roma" magari potrei rispondere anche avendola vista da turista (c'è traffico, è caotica, ecc. ecc.), ma che stracazzo vuoi che ne sappiamo se c'è più lavoro in Arkansas o in West Virginia? O se gli appartamenti sono più cari a Houston o a Denver? Di nuovo, non stiamo parlando di due quartieri della stessa città, eh.
Davvero mi dispiace sembrare sempre così dura e presuntuosa, ma se il tuo livello di documentazione in preparazione per un trasferimento del genere è "Oregon, puoi descrivermi in dettaglio la vita in 364 stati degli USA?", ti consiglio vivamente di prendere una freccetta e tirarla alla mappa degli USA, penso sarebbe un metodo più razionale per decidere dove trasferirsi.
PS: sottolineo che non sto sminuendo le competenze di Oregon, eh, ma visto che ha detto di non essere mai stato in USA, immagino che non sia la persona più adatta a descrivere nel dettaglio la vita socio-politico-economica in ben 8 degli Stati Uniti ad una persona che aspira a trasferircisi.
Concordo con Layne S.
Così su 2 piedi ti direi California, ma te lo direi solo per gusti personali e sulla base del niente.
Ci stai chiedendo troppo XD e i migliori rapporti, i tassi e i costi secondo me fai prima a cercarli su Google invece di chiedere sui forum.
Un tizio ti chiede uno stato con pressoché nulle probabilità di terremoti e tu su due piedi gli consiglieresti California????
Sveglia Marti!
Comunque scherzi a parte, sono pienamente d'accordo con te e con Layne.
Io sono stata in "vacanza" a New York ma questo non fa certo di me una persona in grado di dare certi consigli xD
Chiedere i migliori rapporti ecc. qui invece di cercarli su Google invece avrebbe avuto senso solo se Egli fosse ancora tra noi. Il massimo esperto in tutto ciò che è esistito, esiste ed esisterà li avrebbe elencati tutti a memoria nel giro di 0,03 decimi di secondo, ma purtroppo come sappiamo tutti è stato bannato.
Quindi fai prima ad arrangiarti su Google xD
Boh la Florida non mi dice nulla a parte le spiaggie. Io non sono un amante dell spiagge affollate
Cosa c'entra lo smog?! Perchè a Miami pensi che non ci sia xD
Guarda qualche immagine dello Utah e dell'Arizona...è (sembra) stupenda. Poi dello Utah mi piace la sua varietà!
- - - Aggiornamento - - -
Ripeto che non ci sono mai stato, ho valutato solo da delle foto e da documentari o programmi televisivi o anche film che si ambientato in quel determinato luogo. Del clima poco mi interessa, anche se preferirei un clima più fresco/temperato che troppo mite, come ad esempio il Texas.
Tu mi parli di mormoni e di cannabis. Ma se io vorrei farmi buona parte dell'America on the road (un sogno!!!), poco me ne frega di chi ci vive.
- - - Aggiornamento - - -
Ripeto che la Florida, oltre a spiagge bellissime non ci vedo molto di più. Ma magari un giorno la visiterò e mi sorprenderò della sua ipotetica bellezza.