Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
StrangeKindOfGirl
Un'altra cosa che ho notato quando sono stata giù.. In spiaggia: qui da me ci si mangia un panino e poi un gelato a metà pomeriggio se proprio xD Lì sembrava un cenone di capodanno. La zia del mio ex ragazzo continuava a tirar fuori teglie e teglie di cibo:pasta fredda,riso freddo, panzerotti (O.O) ... , e una quantità infinita di panini enormi :lol:
Hanno passato l'intero pomeriggio in spiaggia a mangiare D:
E' vero! Io infatti mi sento tanto strana a mangiare solo la frutta oppure un panino xD
-
Quote:
lunantica
A me piace! Abbracciatemi tutti :lol:
tu "donna del nord" accetti abbracci da sconosciuti? :o Urka! :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
StrangeKindOfGirl
Un'altra cosa che ho notato quando sono stata giù.. In spiaggia: qui da me ci si mangia un panino e poi un gelato a metà pomeriggio se proprio xD Lì sembrava un cenone di capodanno. La zia del mio ex ragazzo continuava a tirar fuori teglie e teglie di cibo:pasta fredda,riso freddo, panzerotti (O.O) ... , e una quantità infinita di panini enormi :lol:
Hanno passato l'intero pomeriggio in spiaggia a mangiare D:
questa la vedo ancora accadere, è vero. E non dirmi che ti è sfuggita la "frittata di maccheroni sotto all'ombrellone!" :lol:
Quote:
Hulk
non abbraccio ma avvicinamento e scambio di baci si.
vabè ma una conoscenza virtuale magari di un anno non è uno sconosciuto, non vi siete mai visti ma magari vi conoscete molto bene.
Avvicinamento tipo come ho descritto prima, si. Qui c'è l'usanza dello stabilire un contatto fisico, quindi facile che alla stretta di mano tra sconosciuti si aggiunga la pacca sulla spalla, oppure appoggiare la mano sull'altro braccio. È una cosa che ho notato spesso. Il bacio tra sconosciuti non mi pare. Il bacio tra amici di comitiva come saluto, si. Poi forse tu l'avrai visto accadere, non ne dubito. Però tra sconosciuti a me risulta abbastanza nuova.:|
-
Quella fortunatamente no :D
Però mi è stato offerto un piattone di pasta al forno come merendino delle 17 D:
La situazione era tipo "Eh su Elisa dai mangiane un pò!" (Questa frase mi è stata ripetuta tipo dieci volte XD) Io, gentilmente, continuavo a rifiutare in quando dovevo ancora digerire il pranzo.. Questa qui non si è mica arresa eh! Alla fine mi fa, versandomene una badilata nel piatto, "Beh almeno assaggiala! Dai te ne do solamente un pochino" D:
Per non sembrare scortese ho dovuto mangiare tutto XD
-
e te spaccano pure le palle a tavola se non mangi abbastanza :lol:
"non ti vergognare!" , ma che mi vergogno son due ore che sto a tavola ho mangiato pasta, carne, pesce, verdura, bambini e lavandini smettila di darmi cibo :lol:
una cosa che davvero non sopporto del sud è il malocchio o occhiatura.
cioè fatevi pure le cosette tra voi ma non cercatemi di convincere a ste cagate che non ci crederò mai :lol:
-
Quote:
StrangeKindOfGirl
Quella fortunatamente no :D
Però mi è stato offerto un piattone di pasta al forno come merendino delle 17 D:
La situazione era tipo "Eh su Elisa dai mangiane un pò!" (Questa frase mi è stata ripetuta tipo dieci volte XD) Io, gentilmente, continuavo a rifiutare in quando dovevo ancora digerire il pranzo.. Questa qui non si è mica arresa eh! Alla fine mi fa, versandomene una badilata nel piatto, "Beh almeno assaggiala! Dai te ne do solamente un pochino" D:
Per non sembrare scortese ho dovuto mangiare tutto XD
Una porzioncina d'assaggio, proprio.:lol: Però fidati che anche la frittata di maccheroni ha il suo perché. Magari non in spiaggia, però è buonissima.
ecco un'altra differenza che mi ricordi: gli orari dei pasti. Al sud sono più "tardi che mai". ;)
Quote:
Hulk
una cosa che davvero non sopporto del sud è il malocchio o occhiatura.
cioè fatevi pure le cosette tra voi ma non cercatemi di convincere a ste cagate che non ci crederò mai :lol:
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio! Così recitava Banfi in un vecchio film. :P
Quindi al nord non credete al malocchio?
Comunque il malocchio è tipico dei paesini. Uno strascico più cittadino è il modo di dire (lo traduco direttamente in italiano) avere gli occhi addosso. Nasce indubbiamente dal malocchio, ma sta ad indicare niente di esoterico. semplicemente invidia.
-
I mega pranzi in spiaggia sono la quintessenza della giargianaggine, secondi solo al pranzo sotto il cavalcavia dell'autostrada.
Dio me ne scampi.
-
No però scusate, io devo spezzare una lancia a favore della pizza di pasta (ovvero "frittata di maccheroni"), ignorantissimo piatto forte dei pranzi in spiaggia e gioia del popolo.
-
Quote:
Holly
No però scusate, io devo spezzare una lancia a favore della pizza di pasta (ovvero "frittata di maccheroni"), ignorantissimo piatto forte dei pranzi in spiaggia e gioia del popolo.
Per stare leggeri e digerire in fretta...:lol:
-
Quote:
imok
Per stare leggeri e digerire in fretta...:lol:
Ma tu non ti preoccupare di digerire e di stare leggero, tu preoccupati solo di mangiare!
-
-
Quote:
Holly
E' la fine del mondo. Ma non in spiaggia. Magari una fetta al posto del panino.
In spiaggia ci si deve tenere leggeri, su u.u
-
Quote:
Temperance
E' la fine del mondo. Ma non in spiaggia. Magari una fetta al posto del panino.
In spiaggia ci si deve tenere leggeri, su u.u
Vabbè, io abito molto vicino al mare quindi davvero di rado ci ho pranzato, non faccio testo :lol:
-
Quote:
Temperance
Jack, non è un "problema" dei napoletani difendere il proprio territorio, come dici te. Lo fanno tutti. Solo che siccome i pregiudizi verso il sud sono maggiori meglio metterli, i puntini sulle i. E sfatarli certi falsi miti.
Però non ci vedo nulla di male nel considerare più aperti e spontanei quelli del sud. Non vedo perché prendersela, alfio. Poi certi atteggiamenti possono non piacere, manco a me fanno impazzire, per come son fatta. Ma non la prendo a male. Sono altri i pregiudizi che dovrebbero far incazzare.
Figurati, io per primo sono uno dei più grandi sostenitori dei puntini sulle i :lol:
Quote:
Jamila
Per come sono fatta io se qualcuno mi abbracciasse -a parte mio moroso- riceverebbe come risposta una testata in testa. Ma ecco forse io sono davvero eccessivamente fredda xD
Minchia che palle :lol:
Quote:
Kathryn Merteuil
Taser?
ah, il taser....no è che I taser you suona strano :lol:
-
Quote:
Holly
Posso immaginare che sia una cosa buonissima :D Ma se pranzi con un piatto del genere poi devi aspettare vent'anni prima di poter fare il bagno D:
-
Quote:
StrangeKindOfGirl
Posso immaginare che sia una cosa buonissima :D Ma se pranzi con un piatto del genere poi devi aspettare vent'anni prima di poter fare il bagno D:
Ricordo ancora le spiaggiate con i parenti al sud che ogni 30 minuti ti chiedevano se volevi mangiare! Mia nonna con: polpette fritte, pasta al pomodoro, pizza di maccheroni e melanzane alla parmigiana! Alle 16.30 ti rifilavano il panino con la nutella e tu potevi dire addio al bagno del pomeriggio!!! C'ho gli incubi!!!
-
Quote:
vcp
Ricordo ancora le spiaggiate con i parenti al sud che ogni 30 minuti ti chiedevano se volevi mangiare! Mia nonna con: polpette fritte, pasta al pomodoro, pizza di maccheroni e melanzane alla parmigiana! Alle 16.30 ti rifilavano il panino con la nutella e tu potevi dire addio al bagno del pomeriggio!!! C'ho gli incubi!!!
Oddio D: Ma come si fa a mangiare tutta quella roba con il caldoo :lol:
Quando andavo in spiaggia con i miei il pranzo era un misero panino xD e poi valanghe di frutta (che all'epoca odiavo). Per il cui il mio sostentamento in quelle giornate era fatto di granite all'anice XD Anche perchè poi i bicchieri li usavo per fare le torri dei miei castelli di sabbia.. Come unire l'utile al dilettevole XD
-
Quote:
Masquerade
Quindi al nord non credete al malocchio?
assolutamente no.
anzi qui se ti metti a fare tutte preghiere e robe strane per toglierlo ti guardano come se fossi scemo :D
Quote:
StrangeKindOfGirl
ho scoperto solo quest'anno che quest'usanza di aspettare 2 ore prima di fare il bagno ce l'abbiamo solo in italia :|
-
E come mai nell'episodio di Super Vicki "Una nuova piscina", ambientato a Los Angeles, il capofamiglia dice ai figli che devono aspettare 2 ore prima di entrare in acqua perché hanno mangiato e poi vabbè, Vicki risponde "Io posso andarci perché non mangio da 3 settimane" però si parla comunque di aspettare dopo aver mangiato, infatti non ci vanno subito in acqua.
E riguardo al malocchio eccome se ci crediamo a Lucca. Ma quindi davvero a Lucca che siamo, meridionali? XD Anche noi a volte facciamo merenda al mare, perché alla fine ci si annoia a stare sempre sulla stessa spiaggia.
-
Quote:
StrangeKindOfGirl
Ma non è pesante... è solo frittata... con pasta... e qualcuno dentro ci mette salame o pancetta :o una cosa leggera, tre ore e ti ributti in acqua!
-
Quote:
Holly
Ma non è pesante... è solo frittata... con pasta... e qualcuno dentro ci mette salame o pancetta :o una cosa leggera, tre ore e ti ributti in acqua!
Eh ma dopo tre ore arriva il momento del merendino :lol: Non puoi rifiutare o si offendono! xD
-
Quote:
StrangeKindOfGirl
Eh ma dopo tre ore arriva il momento del merendino :lol: Non puoi rifiutare o si offendono! xD
Mah, ora, seriamente non CI offendiamo. Se uno sta mangiando è buona educazione offrire il cibo. Nessuno ti spara e nessuno si offende se rifiuti con gentilezza.
-
Quote:
Hulk
ho scoperto solo quest'anno che quest'usanza di aspettare 2 ore prima di fare il bagno ce l'abbiamo solo in italia :|
Il malocchio proprio no D: Ti mandano in "mona" se parli di certe cose xD
Si l'ho notato D: i tedeschi poi xD ne ho visti un sacco che si mangiano il panino col pancione a mollo a mare XD
Ma d'altronde i tedeschi in spiaggia mi hanno sempre regalato grandi emozioni :lol: Sono indecenti :lol:
Quote:
Holly
Mah, ora, seriamente non CI offendiamo. Se uno sta mangiando è buona educazione offrire il cibo. Nessuno ti spara e nessuno si offende se rifiuti con gentilezza.
Lo trovo un bel gesto il fatto di voler offrire di tutto! Quello che mi metteva a disagio era il fatto che,seppur io continuassi a rifiutare gentilmente, queste continuavano ad insistere con la faccia un pò stizzita D: Quindi mi ritrovavo "costretta" ad accettare per non farle rimaner male :?
-
Ma non ha senso andare al mare e passare metà del tempo in spiaggia perché il pranzo era troppo pesante XD
A meno che non sei al mare in romagna, che lì è meglio passarlo tutto in spiaggia, il tempo.
-
Quote:
Holly
per fortuna ora i tempi stanno cambiando e nessuno si offende, ma fino a qualche tempo fa ti mettevano il broncio, eh! Ho avuto seri problemi, seppur napoletana, con questa storia. Io poi che ero difficilissima col cibo rifiutavo 9 volte su 10. Ho rischiato di essere linciata. :lol:
-
Quote:
Death Eater
Ma non ha senso andare al mare e passare metà del tempo in spiaggia perché il pranzo era troppo pesante XD
A meno che non sei al mare in romagna, che lì è meglio passarlo tutto in spiaggia, il tempo.
Ti consiglio di venire al mare a Jesolo allora! :D Una magnifica poltiglia verde in cui se ti vedi le ginocchia è già una conquista :')
-
Quote:
StrangeKindOfGirl
scusa, ma in che quantità pensi di mangiarne? :D Vero che in genere si fa una bella dose, ma è da dividere in più fette.
Almeno spero...:P
-
Quote:
StrangeKindOfGirl
Ti consiglio di venire al mare a Jesolo allora! :D Una magnifica poltiglia verde in cui se ti vedi le ginocchia è già una conquista :')
No grazie :3 vivo a Ravenna da un anno e ancora all'acqua non mi ci sono avvicinata manco per sbaglio.
Anzi, ho bagnato le scarpe leggermente, a passeggio col cane sul bagnasciuga XD
-
Quote:
Masquerade
scusa, ma in che quantità pensi di mangiarne? :D Vero che in genere si fa una bella dose, ma è da dividere in più fette.
Almeno spero...:P
Me lo auguro :P Poi basta capire se per loro una sola fetta può essere considerata sufficiente come pranzo :P Ma sicuramente no..xD
-
Quote:
Hulk
assolutamente no.
anzi qui se ti metti a fare tutte preghiere e robe strane per toglierlo ti guardano come se fossi scemo :D
non ti preoccupare che anche qui ti guardano un po' strano se ti metti a fare una cosa simile. Ci stiamo evolvendo. ;) Ma quindi tu ti riferivi a togliere il malocchio!
-
Quote:
Death Eater
No grazie :3 vivo a Ravenna da un anno e ancora all'acqua non mi ci sono avvicinata manco per sbaglio.
Anzi, ho bagnato le scarpe leggermente, a passeggio col cane sul bagnasciuga XD
E' la cosa migliore da fare! XD
Una volta in spiaggia ho visto una famiglia di tedeschi che accompagnava il bambino a fare pupù in acqua. Ma seriamente scherziamo!? Ah si, il bambino si era già avvantaggiato cominciando sulla spiaggia. Con la nonna che raccoglieva i pezzi D: