Visualizzazione stampabile
-
A Napoli e dintorni si guida a cazzo, è vero. Ma io da quando sto a Roma vedo che la situazione è pure più critica. Da me macchine parcheggiate in seconda fila non ce ne sono, semmai ne vedi una con le quattro frecce e il guidatore al volante pronto a spostarsi. A Roma invece ne vedo ovunque, abbandonate lì. Oppure a Napoli - o comunque nella mia città - semafori non ce ne sono, quindi attraversare vuol dire guardare a destra e sinistra per bene. A Roma ci sono i semafori, ma il più delle volte nessuno li rispetta. Io rischio di essere investita ogni volta quando esco dall'università, perché a un quadrivia quando scatta il semaforo verde per i pedoni le macchine che devono girare non si fermano, fanculo se uno sta attraversando.
-
minchia il terzo mondo :lol:
-
A proposito di guidare a cazzo... A Lucca (e forse anche da altre parti) è opinione comune che nelle rotonde con doppia corsia chi si immette su quella di destra debba uscire alla prima uscita. Alla scuola guida a me non l'hanno affatto insegnata così, hanno detto che le corsie sono identiche e che la cosa che conta è mettere la freccia a destra quando si esce e metterla a sinistra per restarci. Anche perché mi sembra assurdo, se sei nella corsia di sinistra quindi avresti il diritto di fare addirittura tutto il giro completo e di uscire quando ti pare perché chi è a destra dovrebbe uscire sempre alla prima uscita? Ma in che mondo chi è a sinistra ha la precedenza? Di solito ce l'ha chi è a destra... E infatti l'ho richiesto anche alla motorizzazione e mi hanno detto che in realtà non esiste una regola precisa, qualcuno si è giustificato dicendomi che taglierei la strada a chi è a sinistra e vuole uscire. E perché mai? Si ferma ed aspetta che io sia passato, la freccia non la metto certo a caso.
-
A me hanno insegnato a stare a destra solo se devo andare alla prima uscita, in modo da non intralciare altre auto. La freccia serve, ma se sei in mezzo alle scatole conta poco xD
Ma questo non significa che quelli a sinistra abbiano la precedenza, seplicemente così c'è più ordine.
-
Sì però non dice così il codice. C'è proprio chi dice che bisogna fare così ed oltretutto una stupida mi fece dei gestacci una volta, non c'era neanche traffico, eravamo solo 2 macchine, solo che quella voleva che io uscissi subito visto che ero sulla corsia di destra. A Lucca c'è una rotonda dove è segnalato che la corsia di destra impone di andare a destra, ma solo quella. Quindi mi regolo di conseguenza. Nelle altre c'è solo il simbolo di dare la precedenza. Ed io preferisco stare nella corsia di destra per qualsiasi uscita, perché specie se c'è traffico io approfitto di chi a sinistra è già entrato ed io mi immetto subito nella rotonda perché a destra è libero. XD
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
Io pure sapevo che a destra ci stai se giri alla prima o vai dritto, mentre a sinistra per l'uscita di sinistra.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
minchia il terzo mondo :lol:
Roma per quanto riguarda il traffico è una giungla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
Io pure sapevo che a destra ci stai se giri alla prima o vai dritto, mentre a sinistra per l'uscita di sinistra.
infatti è così... e infatti proprio x questo motivo io non mai messo la freccia ad una rotonda :lol:
(come il 99 % delle persone qui dalle mie parti)
-
A parte il fatto che da quell'immagine non si capisce molto, ma scusate, allora sia la scuola guida che la motorizzazione cosa mi hanno detto? XD E poi da quello che si vede da quell'immagine sembra escludere il giro completo della rotonda e cosa indica quella freccia rossa? Che se esce a destra poi dovrà andare nella corsia di sinistra della strada a 4 corsie?
Comunque se la corsia di destra è per uscire alla prima o andare dritto sappiate che la tizia mi ha fatto i gestacci perché non sono uscito alla prima ma sono andato a dritto... :) Quindi ricapitolando se è vero lo schema e la regola che conoscete voi io sbaglio solo nella rotonda vicino Piazzale Verdi quando torno a casa perché esco a sinistra, quindi alla terza uscita, entrando da destra, in ogni caso la scuola guida mi aveva insegnato così e l'importanza della freccia, chi mi ha guardato male o fatto gestacci perché uscivo alla seconda però aveva torto.