ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree17Mi piace

Amor cortese

  1. #11
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Sì, qualcuno ha preso alla lettera perché, giustamente, ho scritto le varie definizioni per dare ampio respiro. E' quel dare un senso poetico al tutto, quella dolcezza insomma. E' chiaro che la vita é più concreta e reale ma uno ha bisogno di tanto in tanto di sognare, giusto per illudersi di qualcosa
    Quello non è da perdere mai a mio avviso, perché se perdi quello perdi tutto. Semplicemente se riesci a scovarla nella vita reale e non nelle idealizzazioni varie diventa vera anch'essa, di modo che non si debba "illudersi di qualcosa" ...ma semplicemente viverla.

    A alfio61 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Il concetto di "amor cortese" rappresenta la reazione aulica al due di picche.

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non fa per me. Non vorrei mai un uomo che mi mettesse su un piedistallo. Non vorrei mai un uomo che mi vedesse come una dea e non come sono realmente.
    A volte si tende a idealizzare la persona amata e quindi a esagerare. Preferisco uno che mi dica "Cazzo mi piaci così tanto che ti sbatterei al muro" a uno che mi dice "Sei soave e bella come un angelo caduto dal cielo." L'amor cortese sarebbe la tomba delle mie ovaie.
    A Tinker Bell piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Non fa per me. Non vorrei mai un uomo che mi mettesse su un piedistallo. Non vorrei mai un uomo che mi vedesse come una dea e non come sono realmente.
    A volte si tende a idealizzare la persona amata e quindi a esagerare. Preferisco uno che mi dica "Cazzo mi piaci così tanto che ti sbatterei al muro" a uno che mi dice "Sei soave e bella come un angelo caduto dal cielo." L'amor cortese sarebbe la tomba delle mie ovaie.
    Quoto tutto.
    Per prima cosa un uomo deve sapermi tenere testa. Sempre odiati i "pappamolla" disposti sempre ad assecondare.
    A Artemisia e Tinker Bell piace questo intervento

  6. #15
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Quoto tutto.
    Per prima cosa un uomo deve sapermi tenere testa. Sempre odiati i "pappamolla" disposti sempre ad assecondare.
    Oppure quelli che si lagnano di tutto e fanno continuamente le vittime. Mi fanno veramente girare le palle.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #16
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Oppure quelli che si lagnano di tutto e fanno continuamente le vittime. Mi fanno veramente girare le palle.
    Assolutamente. C'è poco da dire, un uomo deve essere uomo punto e basta.
    A Artemisia piace questo intervento

  8. #17
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Apprezzo in parte questo concetto di idolatrazione della donna amata. Partendo dal presupposto che vedo la donna come essere superiore all'uomo, ritengo di essere il primo a divinizzare una donna se amo questa persona, con tutti i suoi difetti, dal fatto che anche gli dei hanno difetti, per me sarà sempre su un piedistallo e non avrò occhi che per lei,sarà lei la priorità della mia vita, altrimenti non sarebbe altro che come tutte le altre. Ciò non toglie il criticare e non assecondare qualsiasi cosa alla donna amata. Un rapporto d'amore non è unilaterale ma bilaterale quindi detto chiaramente se una fa la stronza la tratto da stronza per quanto possa essere dea nella mia mente. Anche nella vita di tutti i giorni non starei li a trattarla perennemente come una dea ma avrei un rapporto più umano con la stessa.
    Inoltre come citato un uomo deve essere un uomo ok, ma alle volte può essere anche un cavaliere e questo non fa male a nessuno tranne a far sentire bene una donna.
    A alfio61 piace questo intervento

  9. #18
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Come concetto può essere affascinante, ma come hai detto tu stesso è distante anni luce dalla realtà di oggi.
    Se un ragazzo mi si presentasse con una frase come quella che ha scritto Artemisia (Sei soave e bella come un angelo caduto dal cielo) io chiamerei l'ambulanza. Giusto per rendere l'idea di quanti siano gli anni luce XD
    Mi piacciono i ragazzi dolci e sensibili. Però non esageriamo.
    A alfio61 piace questo intervento

  10. #19
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    non fa per me XD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Amore Impossibile
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 8:02
  2. Teorema d'amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/2/2006, 9:53
  3. Per amore
    Da Margherita nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 16:27
  4. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 18:42
  5. per il mio amore lontano
    Da aijase nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 21:07