Il concetto di "amor cortese" rappresenta la reazione aulica al due di picche.
Non fa per me. Non vorrei mai un uomo che mi mettesse su un piedistallo. Non vorrei mai un uomo che mi vedesse come una dea e non come sono realmente.
A volte si tende a idealizzare la persona amata e quindi a esagerare. Preferisco uno che mi dica "Cazzo mi piaci così tanto che ti sbatterei al muro" a uno che mi dice "Sei soave e bella come un angelo caduto dal cielo." L'amor cortese sarebbe la tomba delle mie ovaie.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Apprezzo in parte questo concetto di idolatrazione della donna amata. Partendo dal presupposto che vedo la donna come essere superiore all'uomo, ritengo di essere il primo a divinizzare una donna se amo questa persona, con tutti i suoi difetti, dal fatto che anche gli dei hanno difetti, per me sarà sempre su un piedistallo e non avrò occhi che per lei,sarà lei la priorità della mia vita, altrimenti non sarebbe altro che come tutte le altre. Ciò non toglie il criticare e non assecondare qualsiasi cosa alla donna amata. Un rapporto d'amore non è unilaterale ma bilaterale quindi detto chiaramente se una fa la stronza la tratto da stronza per quanto possa essere dea nella mia mente. Anche nella vita di tutti i giorni non starei li a trattarla perennemente come una dea ma avrei un rapporto più umano con la stessa.
Inoltre come citato un uomo deve essere un uomo ok, ma alle volte può essere anche un cavaliere e questo non fa male a nessuno tranne a far sentire bene una donna.
Come concetto può essere affascinante, ma come hai detto tu stesso è distante anni luce dalla realtà di oggi.
Se un ragazzo mi si presentasse con una frase come quella che ha scritto Artemisia (Sei soave e bella come un angelo caduto dal cielo) io chiamerei l'ambulanza. Giusto per rendere l'idea di quanti siano gli anni luce XD
Mi piacciono i ragazzi dolci e sensibili. Però non esageriamo.
non fa per me XD