tuttavia si può dimostrare che la bellezza è oggettivamente soggettiva, anche se gli stereotipi tendono a farla sembrare un fatto comune valido per tutti
ma gira e rigira stiamo parlando delle stesse cose che già son state dette nel topic aperto da me
ma come no dai.. una ragazza bella è bella per tutti, poi a te può piacere di più la rossa della bionda, o una caratteristica a differenza di un altra, ma bella rimane..
vai a spiegare a quelli del forum dei brutti che la bellezza è soggettiva
ps. attenzione, io non ho detto che la bellezza è oggettiva, ma che non è soggettiva al 100%.
c'è una bella differenza
Io penso che le persone vadano conosciute per giudicare... ma se uno è bello o bella è normale che lo è per tutti, quoto l interista...
un concetto o è soggettivo o è oggettivo, una delle due, non può essere entrambi
se la bellezza non è oggettiva significa che è soggettiva
se ad alcuni piace di più la rossa della bionda significa che per loro è più bella la rossa, già questo dimostra come il significato di bellezza abbia una scala di misura che dipende molto dai gusti
il fatto che una cosa o una persona possa essere considerato brutto dalla stragrande maggioranza delle persone non la rende meno soggettiva
al limite significa che va contro i canoni di bellezza dominanti in quel periodo, che sono anch'essi soggettivi in quanto non dimostrabili ma strettamente legati alle valutazioni del singolo
il fatto che una persona sia bella anche per il 100% delle persone presenti non impedisce di rendere tale valutazione al 100% soggettiva, dato che comunque è un pensiero che dipende dalla cultura/gusti delle persone, o canoni dominanti
non è un fatto dimostrabile, al limite si può ritenere obiettiva una simile valutazione perchè considera la effettiva fisionomia secondo i criteri di bellezza usati in quel periodo
Ho letto che le persone sono attratte principalmente da persone che sono simmetricamente "perfette", che il cervello elabora la bellezza in questo modo, ma non ho idea se sia una cazzata o una cosa vera.
Personalmente le persone troppo belle a me non piacciono, preferisco persone dalla bellezza particolare, che non si dimentica facilmente, poi non ho dei gusti particolari, anche se gli occhi azzurri in un uomo li trovo meravigliosi XD.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci