ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 38
Like Tree19Mi piace

Sterotipi sull'aspetto fisico

  1. #21
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    dai, sarebbe ipocrita dire che la bellezza è soggettiva al 100%..
    lo è per definizione, anche perchè i canoni dominanti (che sono oggettivi) possono variare sempre in base alle valutazioni delle persone/culture prevalenti, quindi non è un fatto dimostrabile


  2. # ADS
     

  3. #22
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    lo è per definizione, anche perchè i canoni dominanti (che sono oggettivi) possono variare sempre in base alle valutazioni delle persone/culture prevalenti, quindi non è un fatto dimostrabile
    ha ragione sosuke

    mi ricordo che nell'altro topic di lantis passai tutta una serata a discutere con holly su sta cosa... e alla fine il risultato fu che è impossibile dimostrare che una cosa (o una persona) sia "oggettivamente bella"

  4. #23
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    tuttavia si può dimostrare che la bellezza è oggettivamente soggettiva, anche se gli stereotipi tendono a farla sembrare un fatto comune valido per tutti

  5. #24
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ma gira e rigira stiamo parlando delle stesse cose che già son state dette nel topic aperto da me
    A Temperance piace questo intervento

  6. #25
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma non è affatto vero
    ma come no dai.. una ragazza bella è bella per tutti, poi a te può piacere di più la rossa della bionda, o una caratteristica a differenza di un altra, ma bella rimane..

    vai a spiegare a quelli del forum dei brutti che la bellezza è soggettiva

    ps. attenzione, io non ho detto che la bellezza è oggettiva, ma che non è soggettiva al 100%.
    c'è una bella differenza
    A Temperance piace questo intervento

  7. #26
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io penso che le persone vadano conosciute per giudicare... ma se uno è bello o bella è normale che lo è per tutti, quoto l interista...
    A Hulk piace questo intervento

  8. #27
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    ma come no dai.. una ragazza bella è bella per tutti, poi a te può piacere di più la rossa della bionda, o una caratteristica a differenza di un altra, ma bella rimane..

    vai a spiegare a quelli del forum dei brutti che la bellezza è soggettiva

    ps. attenzione, io non ho detto che la bellezza è oggettiva, ma che non è soggettiva al 100%.
    c'è una bella differenza
    un concetto o è soggettivo o è oggettivo, una delle due, non può essere entrambi

    se la bellezza non è oggettiva significa che è soggettiva

    se ad alcuni piace di più la rossa della bionda significa che per loro è più bella la rossa, già questo dimostra come il significato di bellezza abbia una scala di misura che dipende molto dai gusti

    il fatto che una cosa o una persona possa essere considerato brutto dalla stragrande maggioranza delle persone non la rende meno soggettiva

    al limite significa che va contro i canoni di bellezza dominanti in quel periodo, che sono anch'essi soggettivi in quanto non dimostrabili ma strettamente legati alle valutazioni del singolo
    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Io penso che le persone vadano conosciute per giudicare... ma se uno è bello o bella è normale che lo è per tutti, quoto l interista...
    il fatto che una persona sia bella anche per il 100% delle persone presenti non impedisce di rendere tale valutazione al 100% soggettiva, dato che comunque è un pensiero che dipende dalla cultura/gusti delle persone, o canoni dominanti

    non è un fatto dimostrabile, al limite si può ritenere obiettiva una simile valutazione perchè considera la effettiva fisionomia secondo i criteri di bellezza usati in quel periodo

  9. #28
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    ma come no dai.. una ragazza bella è bella per tutti, poi a te può piacere di più la rossa della bionda, o una caratteristica a differenza di un altra, ma bella rimane..

    vai a spiegare a quelli del forum dei brutti che la bellezza è soggettiva

    ps. attenzione, io non ho detto che la bellezza è oggettiva, ma che non è soggettiva al 100%.
    c'è una bella differenza
    continuo a dire di no

  10. #29
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ho letto che le persone sono attratte principalmente da persone che sono simmetricamente "perfette", che il cervello elabora la bellezza in questo modo, ma non ho idea se sia una cazzata o una cosa vera.
    Personalmente le persone troppo belle a me non piacciono, preferisco persone dalla bellezza particolare, che non si dimentica facilmente, poi non ho dei gusti particolari, anche se gli occhi azzurri in un uomo li trovo meravigliosi XD.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #30
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    continuo a dire di no
    e io di si amen

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. aspetto fisico
    Da daniele862 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 12/2/2013, 23:30
  2. L'aspetto fisico: parliamo del nostro
    Da a kAtY-giRL nel forum Argomento libero
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 12/4/2011, 19:44
  3. Riuscite veramente ad andare oltre l'aspetto fisico?
    Da Mistake nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 4/3/2011, 15:53
  4. Domanda sul fisico
    Da Eloise_Rich nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 17:06
  5. Conta solo l'aspetto fisico?
    Da HeartMisunderstooD nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 11:12