ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38
Like Tree19Mi piace

Sterotipi sull'aspetto fisico

  1. #11
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    ho usato il termine scosciata ma avrei potuto dire anche truccata troppo (de gustibus) oppure con atteggiamenti provocanti in situazioni che non lo prevedono... dove vuoi andare a parare?

    Nulla la mia è solo curiosità e magari rispondere su alcuni miei quesiti.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Qualche mese fa era stato aperto un topic simile. Ci sono persone che sono obiettivamente belle, perchè hanno un viso e un fisico regolare, e in quel caso si è belli a prescindere. Il gusto personale entra in gioco in secondo tempo, secondo me, nel senso che una persona può essere bella ma non il mio tipo, però sempre bella resta. Lo stesso discorso sulla bruttezza.
    Poi entrano in gioco altri fattori: puoi anche essere bellissimo ma se appena apri bocca mi accorgo che sei di un vacuo assurdo mi scade anche il bell'aspetto.

    Il canone della bellezza, poi, è cambiato nel corso dei secoli: ai tempi della Venere di Botticelli piaceva la donna "burrosa", era quella la sensualità che ispirava i pittori. Poi si è passato alla donna sempre più magra, che per la maggior parte, oggi, è quella che si preferisce. Una donna molto formosa per me, ad esempio, può essere anche bellissima, e lo riconosco, però non è il mio ideale di donna, preferisco quelle minute. L'uomo stesso discorso, adesso piace l'uomo che ha il petto rasato e va pure dall'estetista, a me però non piace, se è bello bello rimane però non è per me. Idem troppo palestrato.

  4. #13
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Qualche mese fa era stato aperto un topic simile. Ci sono persone che sono obiettivamente belle, perchè hanno un viso e un fisico regolare, e in quel caso si è belli a prescindere. Il gusto personale entra in gioco in secondo tempo, secondo me, nel senso che una persona può essere bella ma non il mio tipo, però sempre bella resta. Lo stesso discorso sulla bruttezza.
    Poi entrano in gioco altri fattori: puoi anche essere bellissimo ma se appena apri bocca mi accorgo che sei di un vacuo assurdo mi scade anche il bell'aspetto.

    Il canone della bellezza, poi, è cambiato nel corso dei secoli: ai tempi della Venere di Botticelli piaceva la donna "burrosa", era quella la sensualità che ispirava i pittori. Poi si è passato alla donna sempre più magra, che per la maggior parte, oggi, è quella che si preferisce. Una donna molto formosa per me, ad esempio, può essere anche bellissima, e lo riconosco, però non è il mio ideale di donna, preferisco quelle minute. L'uomo stesso discorso, adesso piace l'uomo che ha il petto rasato e va pure dall'estetista, a me però non piace, se è bello bello rimane però non è per me. Idem troppo palestrato.
    Ti riferisci a http://forum.fuoriditesta.it/argomen...andum-est.html ?
    A Hulk e Temperance piace questo intervento

  5. #14
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Non ricordo di quel topic...

  6. #15
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Qualche mese fa era stato aperto un topic simile. Ci sono persone che sono obiettivamente belle, perchè hanno un viso e un fisico regolare, e in quel caso si è belli a prescindere. Il gusto personale entra in gioco in secondo tempo, secondo me, nel senso che una persona può essere bella ma non il mio tipo, però sempre bella resta. Lo stesso discorso sulla bruttezza.
    Poi entrano in gioco altri fattori: puoi anche essere bellissimo ma se appena apri bocca mi accorgo che sei di un vacuo assurdo mi scade anche il bell'aspetto.
    Sono d'accordo su tutto, nel senso che secondo me (come ho scritto nel topic che si intitolava proprio così) "de gustibus non disputandum" è vero, ma fino ad un certo punto.
    Soprattutto in una cosa super astratta come la bellezza, o l'attrazione fisica/sessuale, ci sono all'opera così tanti fattori che è impossibile arrivare a qualcosa di oggettivo, però se sento qualcuno dire che Scarlett Johansson o Brad Pitt sono inguardabili, penso semplicemente che siano ubriachi. Invece non mi stupirebbe per nulla sentire che secondo alcuni ci sono persone più affascinanti, non li trovano attraenti ecc. ecc.

    Cmq, a proposito di stereotipi: spesso la gente si sorprende quando chiacchierando viene fuori che sono appassionata di musica rock e metal e vado spesso ai concerti, perché (parole loro) "non sembro una persona che si interesserebbe di queste cose".
    Capisco quello che vogliono dire, sono una secchiona con gli occhiali che lavora all'uni ma al contempo penso che queste categorizzazioni (o stereotipi) lasciano ovviamente il tempo che trovano: la correlazione fra ascoltare musica rock e essere una persona cool e alternativa (o quale che sia lo stereotipo del rockettaro) non è poi tanto ovvia.
    A Dade, Temperance e ReL Mayer piace questo intervento

  7. #16
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    dai, sarebbe ipocrita dire che la bellezza è soggettiva al 100%..

  8. #17
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Donna appariscente (per tipo di fisico) = porcona e altri appellativi più o meno ameni

    (Quando invece ci son quelle in tuta minutine e con gli occhiali che lo sono molto di più, ad esempio..a riprova che l'abito non fa il monaco)

    Donna che non parla con te (perchè magari sei un gatto nero appeso ai maroni) = ficadilegno.

    Ecco, esempi di stereotipizzazioni inutili -.-

  9. #18
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    La bellezza serve solo a rendere più soddisfacente l'eiaculazione
    A Hulk piace questo intervento

  10. #19
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    dai, sarebbe ipocrita dire che la bellezza è soggettiva al 100%..
    ma non è affatto vero

  11. #20
    FdT quasi assuefatto margot
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Messaggi: 321
    Piaciuto: 299 volte

    Predefinito

    un minimo di oggettività anche sulla bellezza si può trovare..poi prendendo il mio caso per esempio.. non ho stereotipi sull'aspetto fisico.. o meglio ho dei gusti molto soggettivi..è capitato spesso che mi piacessero persone..a parer comune non così piacevoli..ma se a me scatta qualcosa il giudizio degli altri mi interessa

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. aspetto fisico
    Da daniele862 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 12/2/2013, 22:30
  2. L'aspetto fisico: parliamo del nostro
    Da a kAtY-giRL nel forum Argomento libero
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 12/4/2011, 18:44
  3. Riuscite veramente ad andare oltre l'aspetto fisico?
    Da Mistake nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 4/3/2011, 14:53
  4. Domanda sul fisico
    Da Eloise_Rich nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 16:06
  5. Conta solo l'aspetto fisico?
    Da HeartMisunderstooD nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 10:12