Visualizzazione stampabile
-
Lusso sfrenato
Sono venuto a conoscenza pochi giorni fa di un cellulare,il Vertu,che nonostante esteticamente faccia abbastanza cagare,costa delle cifre da infarto,si parla di 5000€ per il base,a salire,e non di poco,visto che lo si può configurare a proprio piacimento,con finiture in pelle di coccodrillo ecc.
http://www.blogcdn.com/www.engadget....quest-gold.jpg
Ora,è vero che è una cosa assoutamente inutile,ma io sono attratto da tutto ciò che manifesta evidente ricchezza,quindi in un certo senso inizia a piacermi anche sto baracchino :lol:
Ma la discussione non è tanto su questo cellulare,quanto vorrei sapere quale oggetto,economicamente irraggiungibile,vi attrae in modo particolare,anche più d'uno ovviamente...o se magari sono solo io l'idiota che sbava dietro a ogni cosa abbia un prezzo dai 3 zeri in su :lol:
-
Ricordo di aver visto, sempre da qualche parte su internet, telefonini (si parla di anni fa, non ancora smartphone) d'oro :lol: ovviamente a prezzi spropositati; gia' l'oro costa tantissimo, figuriamoci impiegato una cosa cosi' "chic" :lol:... si parlava di prezzi dai 10mila € in su.
Anche io sono attratta dal lusso, penso come quasi tutti, ma per quanto mi riguarda dev'essere una cosa nei limiti del buongusto o almeno deve avere un minimo di utilita', e purtroppo un telefono in pelle di coccodrillo e/o oro manca di entrambe di queste cose :D sinceramente se avessi 10mila euro da spendere preferirei di gran lunga comprarmi una macchina ad esempio.
Io non ho molti soldi (le spese sono tante e il mio stipendio e' quello che e'), ma anche se ne avessi da buttare preferirei cambiare cell ogni anno in modo da avere sempre l'ultimo modello, comprare vestiti, avere una casa piu' grande, mangiare in buoni ristoranti ecc. ecc., sinceramente cose lussuose fini a se stesse (tipo gioielli & co) sarebbero molto in basso nella lista delle mie priorita'.
-
ma per "apparire" o per le funzionalità che ha? perchè se una cosa è solo per apparire non mi interessa.
- - - Aggiornamento - - -
anche se ora che ci penso....a me piaceva tanto il samsung di matrix....
http://www.ixbt.com/mobile/images/samsung/matrix/n1.jpg
e ovviamente era per fare lo sborone :lol:
-
nessun oggetto costoso mi attrae in particolare perchè lussuoso in sè, tamarrate
-
-
mica tanto ovvio, ci sono persone attratte da oggetti con quelle caratteristiche
-
Ebbene si, lo ammetto. Sono attratta dalle cose da tre zeri in su :oops:
Ma a patto che mi siano almeno un minimo utili.
Per un cellulare non ce le spenderei mai certe cifre. Anche se è d'oro o di coccodrillo è sempre una cosa che tra un anno o due sarà etichettata come preistorica xD
Però per questo Balmain:
http://cdn.yoox.biz/41/41458336ju_20_e.jpg
5000 € forse ce le spenderei.
Adesso scommetto che il genio di turno mi scriverà "ma sto giubbotto secondo te è una cosa utile?".
Anticipo già la mia risposta:
http://i360.photobucket.com/albums/o...ns/20h7giu.gif
-
Quote:
Originariamente inviata da
Layne S.
Ricordo di aver visto, sempre da qualche parte su internet, telefonini (si parla di anni fa, non ancora smartphone) d'oro :lol: ovviamente a prezzi spropositati; gia' l'oro costa tantissimo, figuriamoci impiegato una cosa cosi' "chic" :lol:... si parlava di prezzi dai 10mila € in su.
Anche io sono attratta dal lusso, penso come quasi tutti, ma per quanto mi riguarda dev'essere una cosa nei limiti del buongusto o almeno deve avere un minimo di utilita', e purtroppo un telefono in pelle di coccodrillo e/o oro manca di entrambe di queste cose :D sinceramente se avessi 10mila euro da spendere preferirei di gran lunga comprarmi una macchina ad esempio.
Io non ho molti soldi (le spese sono tante e il mio stipendio e' quello che e'), ma anche se ne avessi da buttare preferirei cambiare cell ogni anno in modo da avere sempre l'ultimo modello, comprare vestiti, avere una casa piu' grande, mangiare in buoni ristoranti ecc. ecc., sinceramente cose lussuose fini a se stesse (tipo gioielli & co) sarebbero molto in basso nella lista delle mie priorita'.
Si ma infatti non voeva essere una sorta di lista della spesa questo topi,perchè suppongo che in pochi possano cacciare 10.000€ per un cellulare...era solo una sorta di improbabile wish list :lol:
Comunque mi rendo conto in questi casi di quanto sono superficiale sotto certi aspetti :lol:
Quote:
Lantis
ma per "apparire" o per le funzionalità che ha? perchè se una cosa è solo per apparire non mi interessa
E' così perchè è fatto con materiali di pregio,finiture di pregio e ostenta ricchezza...la funzionalità passa in secondo piano...
-
L'unico lusso che mi abbia attratto tanto da ricordarmene, è la Bugatti Veyron, specie nelle versioni "Par Hermes" e soprattutto la "Centenaire" champagne.
Per quella, sì, farei follie, se potessi.
Ma in generale, spendo parecchio, sono un mani bucate, ma non per i lussi comuni.
Mi piace spendere per tante cose, buone, e non frivole.
-
-
non so se vale anche ....
ma io spesso ho una fantasia ricorrente la quale è...ricevere una chiamata di una persona che dice di essere un notaio il quale è responsabile di farmi avere un'eredità enorme di un qualche parente sconosciuto :lol:
e inizio a fantasticare cosa farei ....
contando che si tratta di un'eredità di miliardi di euro
la cosa sicura è...pagare i debiti :lol:
comprare una bella casa, la casa dei miei sogni in stile moderno:
http://archinspire.org/wp-content/up...ture-idea1.jpg
e ovviamente un aereo
http://www.ellejet.com/blog/wp-conte...gulfstream.jpg
-
-
Quote:
DueDiPicche
E' così perchè è fatto con materiali di pregio,finiture di pregio e ostenta ricchezza...la funzionalità passa in secondo piano...
già ma per come sono fatto io....devo comunque avere qualcosa di funzionale. qualcosa che io usi..come le cose che ho messo sopra
Quote:
Lantis
già ma per come sono fatto io....devo comunque avere qualcosa di funzionale. qualcosa che io usi..come le cose che ho messo sopra
ah ...una cosa importante! non smetterei di lavorare! per quanto sia ricco....continuerei a lavorare (o a studiare). ma non mi va l'idea di oziare
-
Ah, sì.
Il vino.
Comprerei un vino da migliaia di euro/dollari/sterline solo per dire che "è uguale a quello del supermarket, anzi, sembra anche andato a male", davanti al venditore/gli "intenditori".
-
Quote:
DueDiPicche
Si ma infatti non voeva essere una sorta di lista della spesa questo topi,perchè suppongo che in pochi possano cacciare 10.000€ per un cellulare...era solo una sorta di improbabile wish list :lol:
Comunque mi rendo conto in questi casi di quanto sono superficiale sotto certi aspetti :lol:
Si, neanche io stavo facendo una lista della spesa (in questo momento sulla mia reale lista a malapena possono finirci cibo e prodotti per pulire, figurati) :D e' solo che appunto nella mia wishlist ci sarebbero cose che considero molto piu' "utili", per quanto non ho problem ad ammettere che cambiare cellulare ogni 6 mesi o avere una casa con 4 camera da letto, per me da sola, non sarebbe proprio indispensabile :lol:
Sul fattore "ostentazione": onestamente se fossi ricca non mi interessebbe tanto farlo vedere, e se proprio dovessi lo farei con piu' stile... Che so, guidando una Ferrari personalizzata (fucsia con gli interni in tartan rosa magari, come quella di Cassano :lol:). Pero' capisco che gli uomini hanno meno opzioni, le donne possono sempre ricorrere a gioielli e pellicce per ostentare, gli uomini sono costretti a fare tamarrate tipo Lapo Elkann.
-
Sinceramente no, mai stato attratto. A parte che mi farebbe schifo avere un telefono con della pelle di coccodrillo, ma poi lo trovo pure bruttino.
Forse una cosa lussuosa che mi attrae è la piscina in casa, stop.
-
-
Orologi e whisky. Il modo migliore per sputtanare i propri soldi (oltre al tabacco e alla marijuana).
-
Quote:
MagicCarpet
:ok:
-
Quote:
MagicCarpet
E qui emerge la differenza fra un uomo di classe e un tamarro,io sbavo su questo :lol:
http://static.myluxury.it/625X0/www/...-oro-cover.jpg
-
Quote:
DueDiPicche
Il Day Date di Rolex è un bell'orologio, anche se a me non piacerebbe in oro giallo.
Il suo costo è altino ma rientra nei canoni terreni.
Quello che ho postato io è inarrivabile per un umano normale, anche se benestante.
-
Quote:
MagicCarpet
Il Day Date di Rolex è un bell'orologio, anche se a me non piacerebbe in oro giallo.
Il suo costo è altino ma rientra nei canoni terreni.
Quello che ho postato io è inarrivabile per un umano normale, anche se benestante.
Canoni terreni?20.000€ io inizio a considerarli come lusso non accessibile ai semplici benestanti
-
detesto l'oro giallo. :lol:
adoro l'oro bianco
-
Quote:
cikay
Ebbene si, lo ammetto. Sono attratta dalle cose da tre zeri in su :oops:
Ma a patto che mi siano almeno un minimo utili.
Per un cellulare non ce le spenderei mai certe cifre. Anche se è d'oro o di coccodrillo è sempre una cosa che tra un anno o due sarà etichettata come preistorica xD
Però per questo Balmain:
http://cdn.yoox.biz/41/41458336ju_20_e.jpg
5000 € forse ce le spenderei.
Adesso scommetto che il genio di turno mi scriverà "ma sto giubbotto secondo te è una cosa utile?".
Anticipo già la mia risposta:
http://i360.photobucket.com/albums/o...ns/20h7giu.gif
5000€ per sta merdina qua? te sei fuori di testa :D
-
Quote:
David Kovacic
5000€ per sta merdina qua? te sei fuori di testa :D
:195:
-
comunque secondo me di sti tempi farebbe molto più figo girare con un nokia 3310 che con quello li da 5000 euri.
-
Quote:
David Kovacic
comunque secondo me di sti tempi farebbe molto più figo girare con un nokia 3310 che con quello li da 5000 euri.
Questo è un pensiero povero.
:lol:
http://www.customcarsandmore.com/wp-...-by-Wald-4.jpg
http://www.customcarsandmore.com/wp-...-by-Wald-1.jpg
:049::049::049:
-
Quote:
David Kovacic
te sei fuori di testa :D
Se non lo fossi secondo te scriverei qui? xD
-
Quote:
DueDiPicche
Canoni terreni?20.000€ io inizio a considerarli come lusso non accessibile ai semplici benestanti
Si trova anche a cifre più basse, sbattendosi un po'.
Diciamo che sono comunque cifre paragonabili all'acquisto di una automobile di fascia medio-bassa, ecco perché ho detto "terreni".
Se uno ha la fissa dell'orologio, sbava per il day date ed è benestante, prima o poi nella vita può riuscire a farselo.
Intendevo questo.
P.S.
L'unica cosa tamarra di quell'orologio è il colore. In oro bianco il day date è elegante.
-
se milionario andrei in giro vestito trasandato, per ostentare la mia sicurezza verso chi ostenta il lusso fine a se stesso
è un lusso che non tutti possono permettersi
Quote:
Lantis
e inizio a fantasticare cosa farei ....
contando che si tratta di un'eredità di miliardi di euro
la cosa sicura è...pagare i debiti :lol:
comprare una bella casa, la casa dei miei sogni in stile moderno:
e ovviamente un aereo
io fonderei una setta massonica per far circolare ricchezza tra gli adepti, aiutarsi a vicenda e avere privilegi, anche questo è un lusso non da tutti perchè costa molto