Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
Bene, se la tua argomentazione non è quella, cosa diavolo mi rispondi a fare? XD
"Non è una questione di natura, ma vedo differenza tra omosessuali e persone sterile", grazie al cavolo! C'è differenza tra me e te? Certo! Ma se uno vuole dimostrare che io sono stronza dicendo che la natura ha fatto stronzi tutti quelli di età inferiore ai 30 anni, credo che anche tu ti senta preso in causa.
ti rispondo a modo tuo (in stile logica classica :lol:)
una persona sterile non può avere figli a causa di un difetto o di una malattia... un omosessuale pure
visto che tra omosessuali e sterili non c'è differenza dobbiamo dedurre che l'omosessualità sia un difetto o una malattia
(x me non lo è assolutissimamente... quindi la differenza c'è eccome)
-
Quote:
scazzula2
una persona sterile non può avere figli a causa di un difetto o di una malattia... un omosessuale pure
visto che tra omosessuali e sterili non c'è differenza dobbiamo dedurre che l'omosessualità sia un difetto o una malattia
Questa sarebbe la tua logica? Marco è biondo, marco è stupido, i biondi sono stupidi?
Cristo santo, che logica!
Oh, comunque, giusto per inciso.. Gli omosessuali possono avere figli, non sono sterili. Ripeto che secondo il vostro ragionamento, l'utero in affitto dovrebbe diventare la norma.
-
Quote:
scazzula2
Ritira subito il "rispondo a modo tuo", mi sento offesa XD
Il tuo ragionamento oltre a non essere classico non è nemmeno logico.
"una persona sterile non può avere figli a causa di un difetto o di una malattia... un omosessuale pure"
Se io sono una donna perché mi sono fatta asportare il pene, e Temperance anche è una donna, allora vuol dire che Temperance si è fatta asportare il pene? XD Che ragionamento è? XD
"visto che tra omosessuali e sterili non c'è differenza dobbiamo dedurre che l'omosessualità sia un difetto o una malattia"
La tua premessa è sbagliata. Possedere la stessa proprietà, non fa di due oggetti la stessa cosa.
-
Quote:
Loller156
Questa sarebbe la tua logica? Marco è biondo, marco è stupido, i biondi sono stupidi?
Cristo santo, che logica!
non è la mia logica... era ironia x risponde a questo
Quote:
illusione
E' una semplice inferenza della logica classica chiamata modus ponens (p -> q, p allora q), se vale in un caso, vale anche nell'altro:
P1: se la natura non consente di avere figli, non si può adottare
P2: la natura non consente a omosessuali/persone sterili di avere figli
C: omosessuali/persone sterili non possono adottare
(se sto tipo di logica lo usate voi è giusto... se vi rigirano le cose diventa una barzelletta :lol:)
-
Quote:
scazzula2
non è la mia logica... era ironia x risponde a questo
[/FONT]
(se sto tipo di logica lo usate voi è giusto... se vi rigirano le cose diventa una barzelletta :lol:)
Cioè tu stai dicendo che il tuo argomento aveva la stessa struttura del mio?
E "sto tipo di logica" è il modo normale in cui le persone ragionano:
P1: se piove sto a casa
P2: piove
C: sto a casa
Non mi sembra 'sta complessità.
-
Quote:
illusione
Possedere la stessa proprietà, non fa di due oggetti la stessa cosa.
è quello che sto a dì da 2 ore! :lol:
-
Veramente è profondamente diverso, e ti invito a spenderci del tempo per arrivarci.
-
ragà... siete voi che dicevate che tra omosessuali e sterili non c'era alcuna differenza... io ho sempre detto il contrario :lol:
il mio discorso logico (logico x modo di dì :lol:) era ironico ma se è servito a farvi dì che Possedere la stessa proprietà, non fa di due oggetti la stessa cosa allora è servito a qualcosa :lol:
-
Quote:
scazzula2
è quello che sto a dì da 2 ore! :lol:
Secondo me non sai neanche tu quello che dici, non ci sono spiegazioni. E evidentemente non leggi nemmeno bene.
Dire che né gli omosessuali tra di loro né gli sterili possono procreare, significa dire che hanno una proprietà in comune quella di non poter procreare. Se l'argomento alla base di Ace of Spade è "La natura non vuole che procreino, quindi non possono adottare", è estendibile a entrambi, perché entrambi hanno la proprietà del non poter procreare. Da ciò dove derivi che sono la stessa cosa?
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
scazzula2
ragà... siete voi che dicevate che tra omosessuali e sterili non c'era alcuna differenza... io ho sempre detto il contrario :lol:
il mio discorso logico (logico x modo di dì :lol:) era ironico ma se è servito a farvi dì che Possedere la stessa proprietà, non fa di due oggetti la stessa cosa allora è servito a qualcosa :lol:
Servivi proprio tu a farmi capire che il mio divano rosso e il pomodoro rosso che è nel mio frigo non sono la stessa cosa XD
-
La verità è che siamo NOI ad aver stabilito cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, cosa sia naturale e cosa non lo sia.
Ci siamo dati delle leggi, delle Costituzioni, delle regole e dei paletti morali.
L'uomo non è più un animale, ma è un soggetto snaturato che deve sottostare a delle regole imposte da altri soggetti snaturati.
L'uomo che ha più donne è considerato immorale, ma molti animali fecondano più compagne.
L'uomo che aggredisce chi gli entra in casa è perseguito dalla legge, un animale che aggredisce un intruso che gira nel suo territorio ha un comportamento ritenuto "normale" nel mondo animale.
Un omosessuale nell'antico Egitto o nella Grecia Classica veniva rappresentato nell'atto di essere omosessuale e nessuno si è mai sconvolto. Ci sono delle rappresentazioni murali di penetrazioni omosessuali, di certo non venivano perseguiti, ma rappresentati. Nella Grecia antica addirittura i mariti avevano relazioni omosessuali anche durante il matrimonio ed era una pratica riconosciuta dalla società. Poi se vogliamo parlare dell'omosessualità negli animali..
Se un comportamento esiste in natura, è naturale anche se ci può sembrare contro-natura.
Non concordo con la visione medica che ci impone la sua visione: uomo-donna è naturale, uomo-uomo non naturale.
Faccio un esempio azzardato: le deviazioni sessuali, sono considerate da molti, non naturali. Per me sono perfettamente naturali, nel senso che sono sempre esistite e continueranno ad esistere.
Un comportamento umano non può per definizione essere ARTIFICIALE, in quando appartiene ad un essere umano, ad una creatura della natura.
Per come la vedo io, con il progresso ci siamo dati delle regole e abbiamo accettato delle restrizioni che ci hanno snaturato. Se questo è vero e se questo ci sta bene quando ci conviene, non capisco come si possa non accettare di non affidare dei bambini a delle persone, uomini o donne che siano. Rimangono persone.
L'istinto materno non è più VERO di quello PATERNO. Un omosessuale non è una persona emotivamente castrata, può provare istinto paterno o istinto MATERNO. Io credo che sia assolutamente NATURALE.
-
Quote:
illusione
Secondo me non sai neanche tu quello che dici, non ci sono spiegazioni. E evidentemente non leggi nemmeno bene.
Dire che né gli omosessuali tra di loro né gli sterili possono procreare, significa dire che hanno una proprietà in comune quella di non poter procreare. Se l'argomento alla base di Ace of Spade è "La natura non vuole che procreino, quindi non possono adottare", è estendibile a entrambi, perché entrambi hanno la proprietà del non poter procreare. Da ciò dove derivi che sono la stessa cosa?
io non ho mai detto questo
tu invece (col tuo discorso logico) hai detto che se un omosessuale non può partorire non dovrebbe farlo manco una persona sterile perchè sono nella stessa situazione
IO T'HO RISPOSTO "CI STANNO DELLE DIFFERENZE TRA GAY E STERILI"
tu hai detto NO! secondo logica sono nella stessa situazione
-
Quote:
scazzula2
io non ho mai detto questo
tu invece (col tuo discorso logico) hai detto che se un omosessuale non può partorire non dovrebbe farlo manco una persona sterile perchè sono nella stessa situazione
IO T'HO RISPOSTO "CI STANNO DELLE DIFFERENZE TRA GAY E STERILI"
tu hai detto NO!
"Io non ho mai detto questo"
Ti chiami Ace of Spade? Hai dei disturbi della personalità? Sai leggere? Se alle prime due rispondi no e alla terza sì, vedrai da solo che la tua specifica è inutile.
"tu invece (col tuo discorso logico) hai detto che se un omosessuale non può partorire non dovrebbe farlo manco una persona sterile perchè sono nella stessa situazione"
O hai risposto no alla terza domanda di prima, oppure hai dei problemi nel comprendere delle semplici argomentazioni, oppure ancora rispondi a cazzo!
-
Scazzula, davvero basta.
Ti stai impantanando in un discorso che non stai capendo e che hai iniziato male.
Fidati, rileggiti tutto dall'inizio che sicuramente non l'hai fatto.
-
Quote:
illusione
"Io non ho mai detto questo"
Ti chiami Ace of Spade? Hai dei disturbi della personalità? Sai leggere? Se alle prime due rispondi no e alla terza sì, vedrai da solo che la tua specifica è inutile.
"tu invece (col tuo discorso logico) hai detto che se un omosessuale non può partorire non dovrebbe farlo manco una persona sterile perchè sono nella stessa situazione"
O hai risposto no alla terza domanda di prima, oppure hai dei problemi nel comprendere delle semplici argomentazioni, oppure ancora rispondi a cazzo!
io risponderò a cazzo
ma sto discorso qui l'hai fatto tu
Quote:
illusione
E' una semplice inferenza della logica classica chiamata modus ponens (p -> q, p allora q), se vale in un caso, vale anche nell'altro:
P1: se la natura non consente di avere figli, non si può adottare
P2: la natura non consente a omosessuali/persone sterili di avere figli
C: omosessuali/persone sterili non possono adottare
io t'ho risposto in modo ironico rigirandolo
poi da lì in poi non ci si è capito + un cazzo
e comunque tutto è partito da una cretina che voleva "tradurre" i miei post ma che in realtà non ci ha capito una sega :lol:
-
Quote:
scazzula2
io risponderò a cazzo
ma sto discorso qui l'hai fatto tu
Scazzula, per Dio, è un ragionamento logico fatto per ASSURDO in seguito a determinate risposte date dalla Bibbia di Ace e da qualcun altro che s'è perso nei meandri di Quark.
Basta leggere per capirlo.
Leggere.
-
Quote:
Jo Constantine
Scazzula, per Dio, è un ragionamento logico fatto per ASSURDO in seguito a determinate risposte date dalla Bibbia di Ace e da qualcun altro che s'è perso nei meandri di Quark.
Basta leggere per capirlo.
Leggere.
e il mio pure era un ragionamento "logico" fatto x ASSURDO in seguito a determinate risposte
basta leggere x capirlo
leggere
-
Quote:
scazzula2
e il mio pure era un ragionamento "logico" fatto x ASSURDO in seguito a determinate risposte
basta leggere x capirlo
leggere
Kat dovrà spiegarci come fa la famiglia a interagire con te, davvero.
Perché cioè... non si può... Non si può proprio.
-
Quote:
scazzula2
basta leggere x capirlo
leggere
e' una settimana ormai che sto ad Amsterdam e la gente mi sembra più sana di te.
-
Quote:
Jo Constantine
Kat dovrà spiegarci come fa la famiglia a interagire con te, davvero.
Perché cioè... non si può... Non si può proprio.
Quote:
illusione
e' una settimana ormai che sto ad Amsterdam e la gente mi sembra più sana di te.
:lol::lol:
probabilmente c'avrete ragione voi... non siete i primi a dirmi che non riesco a farmi capire quando scrivo le cose :lol:
comunque io ho risposto a un post dove c'era scritto IL MIO NOME (oltre a quello di ace... x quello ho risposto)... e dove illusione ha scritto il suo ragionamento logico fatto per ASSURDO in seguito a determinate risposte
ho risposto con un altro ragionamento logico fatto per ASSURDO in seguito a determinate risposte IRONICO (specificandolo pure che era ironico)
poi non c'ho capito + un cazzo... io è dall'inizio che dico che Possedere la stessa proprietà, non fa di due oggetti la stessa cosa e che non sono daccordo con il discorso che La natura non vuole che procreino, quindi non possono adottare
(io magari mi spiegherò male... ma se dopo 100 volte ancora certe cose non le avete capite mi sa che non sono io ad avè i problemi u.u)
-
Rimpiango Sousuke :181:
Ma vi rendete conto che state dicendo tutti la stessa cosa? Certo, alcuni argomentano in lingua italiana e altri alla cazzo di cane, ma state dicendo la stessa cosa! Siete riusciti a litigare Dio solo sa come xD
Che mio cugino sia un idiota è risaputo, ma non a tal punto da dire che le adozioni alle coppie omosessuali non vanno concesse per motivi etici, religiosi, o perchè vanno contro natura.
Le sue perplessità sono sul fatto di una mancata "uguaglianza di trattamento" tra un bimbo affidato ad una famiglia etero e un altro ad una famiglia arcobaleno.
Un discorso che non condivido ma che alla fin fine ci può anche stare. A differenza di quelli sopracitati :182:
P.s. tornando in topic, iniziare dalle adozioni ai soli over 14, come diceva El Buitre, anche secondo me potrebbe essere un buon compromesso.
-
Invece per me no, l'idea di far adottare adolescenti non funziona perché le nuove generazioni fin dall' infanzia devono essere abituati ai cambiamenti e alle diversità, anche perché le discriminazioni verso il diverso proprio nell' adolescenza, un periodo così critico, non ci vorrebbero. Nell' infanzia basta il conforto dei genitori per sentirsi bene, per superare le battutine degli amichetti pestiferi, crescendo le cose cambiano e diventa tutto più difficile
Poi si sa che l'adozione/affidamento di adolescenti è molto più difficile da gestire per i genitori quanto per i ragazzi, e di certo vedere una coppia omosessuale che ha difficoltà a gestire un adolescente verrebbe visto come una dimostrazione del fatto che non sono adatti ad avere figli.
-
Quote:
Temperance
le nuove generazioni fin dall' infanzia devono essere abituati ai cambiamenti e alle diversità
Hai perfettamente ragione, il problema è che, realisticamente parlando, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
So perfettamente che l'adolescenza è il periodo più difficile, ma è un periodo che in ogni caso la famiglia arcobaleno dovrebbe affrontare comunque.
Io lo vedrei come un primo passo perchè sarebbe il ragazzino a decidere di essere adottato da quel tipo di famiglia, facendo così cadere questa benedetta teoria della "disuguaglianza di trattamento".
Un primo passo a cui non ci si deve fermare, ma che è comunque molto meglio di niente e dell'immobilismo.
-
a sto tipo di soluzione (far adottare solo i 14enni che possono anche opporsi) non direi di no nemmeno io
ma la domanda che voglio farvi è questa... secondo voi quanti 14enni accetterebbero una coppia gay al posto di una etero?
io dico pochi
-
A 14 anni secondo me un ragazzino non può farsi carico di una decisione così importante. Una cosa poi è gestire l'adolescenza di un ragazzino che hai cresciuto e un'altra di un ragazzo di cui non si sa nulla. Gli etero poi scelgono di farsi carico dell' affido di un adolescente, gli omosessuali sarebbero costretti a farlo. E neanche questo mi pare giusto. Semmai si potrebbe iniziare ad aprire l'affido agli omosessuali prima dell' adozione. Ma il problema è che qua manco riconosciamo le coppie di fatto agli etero, per arrivare all'adozione ce ne vuole, si devono passare tante tappe, il riconoscimento delle coppie di fatto eterosessuali ed omosessuali, il loro matrimonio civile. Cioè siamo retrogradi proprio su tutto.
-
Quote:
scazzula2
a sto tipo di soluzione (far adottare solo i 14enni che possono anche opporsi) non direi di no nemmeno io
ma la domanda che voglio farvi è questa... secondo voi quanti 14enni accetterebbero una coppia gay al posto di una etero?
io dico pochi
E quanti preferirebbero vivere in un orfanotrofio o per strada? O in una famiglia dove il padre picchia sia lui che la madre ogni giorno?
-
Quote:
Loller156
E quanti preferirebbero vivere in un orfanotrofio o per strada? O in una famiglia dove il padre picchia sia lui che la madre ogni giorno?
x me ci sarebbero poche adesioni (poi posso anche sbagliarmi... anzi SPERO di sbagliarmi)
poi che molto bambini vengono lasciati negli orfanotrofi o in strada invece di essere affidati a delle famiglie (anche etero) a causa della burocrazia o di cazzate è tutto un altro discorso
-
Ma basta anche solo dire se preferirebbero stare in orfanotrofio, perché non è che le coppie eterosessuali come si deve non esistono
Il punto è che finché l'omosessualità verrà percepita come qualcosa di sbagliato, di illegale, nessuno vorrà avere genitori omosessuali. Il punto è che l'omosessualità non dovrebbe essere percepita come un male per la società e i valori tradizionali perché non è così. Cioè io faccio parte di una famiglia tradizionale e non penso che una coppia omosessuale sposata e con figli metterà in crisi i valori tradizionali, perché i valori tradizionali sono amore, matrimonio, famiglia, e gli omosessuali quello chiedono.
-
Quote:
Temperance
Semmai si potrebbe iniziare ad aprire l'affido agli omosessuali prima dell' adozione.
E' già consentito.
L'affido non richiede particolari condizioni, anche un single può avere un minore in affidamento e quindi anche una coppia omosessuale. Devi avere ovviamente il parere positivo dei servizi sociali, ma sono molto più elastici di mente di tanti frequentatori del forum.
Quote:
scazzula2
x me ci sarebbero poche adesioni (poi posso anche sbagliarmi... anzi SPERO di sbagliarmi)
poi che molto bambini vengono lasciati negli orfanotrofi o in strada invece di essere affidati a delle famiglie (anche etero) a causa della burocrazia o di cazzate è tutto un altro discorso
Premetto che gli orfanatrofi non esistono più da molto tempo, semmai rimarrebbero nelle case-famiglia.
Anche restare in una casa-famiglia comunque non è bello per un ragazzo. Io ho conosciuto ragazzi di 15-16 anni che hanno passato metà della loro vita in casa-famiglia.
Comunque non si può porre la cosa in certi termini, cioè chiamare un ragazzo che sono 6-7 anni che è in casa-famiglia e dirgli: c'è una coppia omosessuale che ti accoglierebbe, se vuoi andarci puoi farlo; se invece non acconsenti resterai in casa-famiglia fino alla tua indipendenza legale ed economica...
Un single (omosessuale o no) che volesse un figlio, la strada migliore che potrebbe percorrere sarebbe quella di avvicinarsi a una casa-famiglia con mansioni di volontario. Se fossi io, per esempio, per le competenze che ho, mi offrirei per l'aiuto a fare i compiti. Quindi venendo a contatto con più ragazzi aspetterei che uno di essi mi scegliesse, per la persona che sono e non certo per la mia sessualità. Le cose poi vanno avanti da sole per gradi, si sta qualche pomeriggio insieme, poi gli fai passare una notte in casa tua etc. La scelta di venire a vivere con te non dev'essere un salto nel vuoto, ma deve avvenire con la massima consapevolezza di quello che si sta per fare.
Io qualche esperienza di casa-famiglia l'ho fatta e posso garantire che esistono ragazzi a cui nessuno ha mai voluto bene; ragazzi maltrattati, violentati, per i quali la casa-famiglia è stato un salvagente; però la casa-famiglia può darti accudimento, educazione, ma non quell'affetto e quell'amore di cui tutti abbiamo bisogno per crescere sani.
Non si tratta di scegliere una coppia omosessuale come il male minore; ci vuole qualcuno disposto a dedicarsi a te, a votare la sua vita per te come solo una madre/un padre sanno e possono fare; a prescindere dalle proprie abitudini sessuali.
-
Quote:
El Buitre
Comunque non si può porre la cosa in certi termini, cioè chiamare un ragazzo che sono 6-7 anni che è in casa-famiglia e dirgli: c'è una coppia omosessuale che ti accoglierebbe, se vuoi andarci puoi farlo; se invece non acconsenti resterai in casa-famiglia fino alla tua indipendenza legale ed economica...
Un single (omosessuale o no) che volesse un figlio, la strada migliore che potrebbe percorrere sarebbe quella di avvicinarsi a una casa-famiglia con mansioni di volontario. Se fossi io, per esempio, per le competenze che ho, mi offrirei per l'aiuto a fare i compiti. Quindi venendo a contatto con più ragazzi aspetterei che uno di essi mi scegliesse, per la persona che sono e non certo per la mia sessualità. Le cose poi vanno avanti da sole per gradi, si sta qualche pomeriggio insieme, poi gli fai passare una notte in casa tua etc. La scelta di venire a vivere con te non dev'essere un salto nel vuoto, ma deve avvenire con la massima consapevolezza di quello che si sta per fare.
Io qualche esperienza di casa-famiglia l'ho fatta e posso garantire che esistono ragazzi a cui nessuno ha mai voluto bene; ragazzi maltrattati, violentati, per i quali la casa-famiglia è stato un salvagente; però la casa-famiglia può darti accudimento, educazione, ma non quell'affetto e quell'amore di cui tutti abbiamo bisogno per crescere sani.
Non si tratta di scegliere una coppia omosessuale come il male minore; ci vuole qualcuno disposto a dedicarsi a te, a votare la sua vita per te come solo una madre/un padre sanno e possono fare; a prescindere dalle proprie abitudini sessuali.
ma questo è normale (non ho mai detto il contrario)
quello che ho detto è che di 14enni disposti a farsi adottare da una coppia gay PURTROPPO x me oggi come oggi non ce ne starebbero tanti
(ripeto ancora che SPERO di sbagliarmi)
-
Quote:
scazzula2
ma questo è normale (non ho mai detto il contrario)
quello che ho detto è che di 14enni disposti a farsi adottare da una coppia gay PURTROPPO x me oggi come oggi non ce ne starebbero tanti
(ripeto ancora che SPERO di sbagliarmi)
Secondo me invece è il contrario.
Ci sono tantissimi minori che sarebbero disposti a seguire chiunque, come cagnolini che sentono l'odore di un osso...
Il pericolo è proprio quello.