Io nel mio piccolo almeno ci provo. Anche se molto spesso non ci riesco. Però sicuramente se vedo uno che non si comporta esattamente secondo la mia "morale" non sparo giudizi a casaccio senza nemmeno conoscerlo.
Visualizzazione stampabile
beh certo, c'è chi ama anche facendosi umiliare mentre vede montata la sua donna da un altro, ma quelle sono perversioni, sono amori malati
vedo un po' difficile uno che ama una donna e si mette a pensare ad altre, a volerlo fare con altre
- - - Aggiornamento - - -
se si dà retta a quello che dicono le persone in giro a momenti gli asini volano
qui però si intende l'amore per le persone in una relazione sessuale e quello intenso (non semplice affetto o attrazione), che porta all'esclusiva
Puoi amare un genitore, puoi amare un fidanzato, puoi amare una passione, l'amore è una forma d'affetto, puoi amare più di una persona, il resto è attrazione e chimica che creano quel legame in più verso un dato individuo, ma non è un esclusiva sicuramente.
Se puoi volere bene a più persone, puoi amare anche più di una persona, poi decidi in base ad altre caratteristiche con chi stare.
Volete giudicare o descrivere dei sentimenti intimi e personali, senza sapere di cosa parlate, volete dare un limite o un significato a delle emozioni, sono instintive, non puoi decidere tu cosa sentire o cosa provare e non puoi dire che uno non è innamorato, solo perchè ama diversamente da come fai tu.
- - - Aggiornamento - - -
Zood i politici, fanno del male ad altra gente, rubano e mentono (Infatti bisognerebbe concentrarsi su cose più importanti come queste), ma qui stiamo parlando di gente che segue il proprio modo di vivere senza intaccare il prossimo e si becca insulti o prese per culo da gente che permettimi di dire, non sa farsi i cazzi propri e pensano che si debba seguire la loro idea di "giusto" o "sbagliato".
l'affetto, il voler bene o l'amore verso un familiare o un amico è diverso dall'amore tra due persone in una storia, relazione sessuale, attratti reciprocamente
questo è un sentimento più intenso, e quando un partner lo prova verso l'altro mica si mette a desiderare un'altra donna o uomo
è che le persone spesso cercano delle giustificazioni per nascondere la realtà delle cose, ovvero ci sono coppie che di fatto non stanno più in piedi, non si amano più (oppure avevano iniziato già così con quelle tendenze)
quindi cercano un motivo per rimanere uniti, rianimare il sesso ovvero fare gli scambisti, scopare con chi vogliono
niente di male, basta che non chiamino questo amore
:|:|:| tu cosa????????????????? ma non ti fai schifo da sola a scrivere na roba simile? tu sei una delle persone + stronze e bastarde che conosco e saresti (e sei stata) capace di fare e dire le peggio vigliaccate contro gente "che non ragiona secondo la tua morale"... vabbè che stiamo nell'anonimato ma cazzo almeno non mi scrivere cose da povera santarella... che pure all'indecenza c'è un limite sai... cristo santo!
Caro Lucas.
Ti scrivo questa lettera innanzitutto per mandarti a cagare. Se in questo post hai detto sul serio quello che pensi di me colgo l'occasione di ringraziarti per la grande opinione che hai dimostrato di avere nei miei confronti.
Comunque amico mio, vorrei farti notare un paio di cosucce che secondo me non sono proprio come dici tu.
Io non ho mai giudicato o fatto la morale a persone che non conosco! QUESTA È LA VERITÀ!
Tu dici che sono stronza, bastarda ecc. e questo forse è vero, ma lo sono con persone che conosco, e soprattutto LO SONO PER UN QUALCHE MOTIVO, non a buffo o a casaccio.
Se qualcuno mi fa incacchiare io sono una che prima o poi gliela fà pagare, se considero uno un deficente (per motivi reali, non perchè si veste male o ascolta musica di merda o altre cose stupide) sono una che glielo fa notare, MA NON SONO UNA CHE SI METTE A DERIDERE UN'ALTRA PERSONA PERCHÈ È GAY, PERCHÈ SI VESTE A CAZZO, PERCHÈ HA UNO STILE DI VITA DIVERSO DAL MIO, PERCHÈ IN GIRO SI DICE CHE METTE LE CORNA ALLA MOGLIE, PERCHÈ SI FA LE CANNE E CAZZI VARI!! È UNA COSA CHE ODIO DAL PROFONDO E HO ANCHE LITIGATO CON DELLE PERSONE CHE SPARLAVANO DICENDO FESSERIE SUL TUO CONTO QUALCHE MESE FA!! LO SAI PURE TU!! QUINDI VEDI DI NON DARMI DELLA GIUDICATRICE O DELLA MORALISTA OK??? NON MI FREGA UN CAZZO SE SIAMO NELL'ANONIMATO, O SE SCRIVI PER SCHERZO. MI FAI INCAZZARE LO STESSO!
Cordialmente e con affetto.
Tua cugina Chiara
ci manca solo che ti metti a deridere quelli che si fanno le canne visto che te le fai pure te :lol:
uhmmmmmmm. No non ci siam capiti XD
punto primo: come 'amore' in senso obiettivo io intendo proprio l'amore in sè, ovvio che ci sono tipi diversi di amore, quello per il fidanzato/moroso,quello per i parenti e quello per gli amici,animali e quant'altro. l'amore è una cosa che esclude a priori l'esistenza di un tradimento. Se c'è il tradimento,anche se consenziente e senza sofferenza (apparente,diciamo la verità) dell'altro, sempre tradimento è, e quindi non c'è amore. '' se una persone è informata non è piu tradimento,perchè se non le fai del male se è daccordo'', si, ok, grazie tante,ma questo non si può MAI far passare per amore.
punto secondo XD: allora vale lo stesso per amici e parenti? amo mia mamma o mio papà ma mi cerco 'genitori' alternativi perchè questi non mi danno tutto il piacere che voglio?che so,soldi ecc? è davvero amore per i miei veri genitori? no. L'esempio è un po' estremo ma il concetto è lo stesso,quindi obiettivamente non si può parlare d'amore in questo caso.
punto terzo XD: io non amo in modo obiettivo,non era questo che volevo dire. Se amo non lo decido in base a certi criteri,insomma,l'amore non è una questione di cervello,ma è un discorso totalmente diverso da questo .-.
punto quarto: io ho le mie idee e per argomentarle non mi servo di definizioni riportate sul dizionario XD perchè sono convinta di quello che penso, e sono sicura che anche sti scambisti hanno un minimo di sentimento, e che fanno passare le loro relazioni per vero amore per paura di confrontarsi con la realtà.
punto quinto: non capisco perchè quando leggo sousuke quoto alla grande XD
punto sesto: voi due siete dei cugini fantastici XD!
- - - Aggiornamento - - -
ah scusate XD punto settimo: quelli che danno del moralista a un'altro,come uno che si sente accusato di far lo scambista immorale da uno braverrimo e estremamente fedele,fa proprio questo: della serie,la verità fa male, allora si rifugiano nel ''io ho ragione,sei tu che sei un moralista del c*'', per giustificarsi e pensare che nella loro vita vada tutto bene e che siano realmente felici,insomma,le loro abitudini deviate vengono fatte passare per il normale,facendo credere a loro stessi che vada tutto bene e che siano contenti. Quando non lo è,ma devono pur accusare qualcun altro, è come una difesa... solo che sto modo di fare fa male anche a quegli ebeti che ci credono. ecco XD credo di aver finito XD e non vale solo per il caso della coppia di scambisti.
ti stai contraddicendo...pero vabbè...ci rinuncio
no,perchè? allora boh,mi son spiegata male o non sono stata capita, boh non lo so,però un conto è non giudicare,un altro è non confondere,ecco.
ma cosa vuol dire? :|
https://www.youtube.com/watch?v=OXg3BfkSUwM
hummm provo con un esempio:
ragazza dai facili costumi, che a volte è di facili costumi (ovvero,prende un rapporto alla leggera) e a volte vuole intraprendere relazioni serie (cosa un po' strana da trovare,ma vabbeh,non è da escludere,c'è anche chi è così). Io sono una che prende ogni relazione sul serio,quindi sono diversa da lei. Se le do della poco di buono e non voglio avere mai niente a che fare con lei,nemmeno come amica, la giudico male a priori.
se invece tengo conto di altre sue qualità,come il senso dell'amicizia,che una ragazza che a volte prende le relazioni alla leggera può anche avere, le parlo, usciamo ecc, non la sto giudicando male, certo, io la penso diversamente da lei, vedo quello che fa lei come 'sbagliato' per me e secondo la mia idea, non lo condivido ecc, ma riconoscendo altre sue qualità decido che mi sembra una buona amica e nonostante sta differenza tra noi due,non la evito come la peste e decido di frequentarla.
per me questa è la differenza tra il giudicare, che poi porta al ''bleh che schifo,con quello non ci parlo'', e il non condividere qualcosa ma senza mandar a cagare a priori qualcuno.
Sempre esempio della poco di buono che al momento ha il moroso ma lo tradisce,solo perchè magari lui non la soddisfa da 'quel' lato. Io sono felicemente fidanzata e fedele e dico di essere innamorata, lei mi dice : sono innamorata pure io. io le dico : no,non è vero ,altrimenti non tradiresti e non prenderesti una storia alla leggera,se ami ci tieni a quel qualcuno che ami,lo rispetti,non lo prendi in giro, il tradimento non è mai giustificabile,specie se è per provare un'esperienza di sesso diversa. lei mi dà della moralista. Io o me ne vado o la insulto XD non lo so,comunque non so se mi faccio capire bene,ma la differenza è questa qua. Io qua non la giudico come poco di buono, dico solo che lei non può parlarmi di amore se fa una cosa che nell'amore non è compresa. Lei crede di amare qualcuno per avere il suo punto di riferimento,mentendo anche a se stessa. Non giudico io, è la realtà dei fatti,altrimenti il tradimento non ci sarebbe.
uhmmmm non so come altro dire°.°
Ho tagliato tutto il grande spiegone e ho lasciato la conclusione, che ho capito, ed è comprensibile.
Ora pero spiegami che c'entra quell'esempio con questo:
Non confondere...cosa?
cioè prima parli di non giudicare (e qui sotto ne riparlo) e essere amica di una persona che ha un pensiero diverso dal tuo perché... ha altre qualità....e poi non confondere?
mi confondi tu! hai fatto un giro incredibile ....ti stai impappinando.
Ma torniamo alla questione che dicevo prima
non viene al caso! è quello di cui parlo! non bisogna dire: sei un moralista. bisogna dire....fatti i cazzi tuoi. punto!
Tu la vedi cosi, "io" (nel senso l'ipotetica amica) la vedo cosà!
uhmmmm non so come altro dire°.°[/QUOTE]
noooooo tu non giudichi.
no no.
ma non può parlarti d'amore perchè? perchè per TE non lo è?
hai deciso TU cos'è l'amore?
sia chiaro che io son d'accordo sul fatto che qualcosa che non va in quell' "amore" è vero. ma non puoi permetterti di dire cosa sente quella persona!
uhmmmm sarei amica comunque di sta ipotetica traditrice che mi da della moralista, son due discorsi diversi. Non giudico il suo comportamento,me ne frego,avrà i suoi motivi, intelligenti o meno, la cosa che le contesto è solo che non può parlarmi di amore per quello che lei sta facendo, non bisogna confondere l'amore vero con una storia passeggera con tradimenti vari,consenzienti o meno. Una mi da della moralista perchè ho una certa visione dell'amore, e io rispondo che non può parlarmi d'amore,faccia quel che vuole,ma il suo non può essere definito amore, nè una visione dell'amore più aperta,che i cosiddetti moralisti non hanno,secondo loro.
gnaaaaaa non so come a spiegare XD!!!!! non lo definisco io l'amore, la sua visione è chiaramente distorta,dandomi della moralista a me fa passare l'amore come una cosa che non è.
se anche tu sei d'accordo che c'è qualcosa di strano in quell'amore, allora non son scema XD Non mi metto al posto suo o dei suoi sentimenti, è un dato di fatto, amore non è, dandomi della moralista dà contemporaneamente un senso all'amore che non dovrebbe essere tale...hoh god XD non so più come dire XD
?Non lo sarà PER TE!!! aggiungi sto c.a.x.x.o. di PER TE? Ti costa tanto metterci soggettività nella frase??
....................ma perchè? XD
se una ti tradisce e ti dice intanto ti amo, comela prendi tu,scusa? XD
:'( mi arrendo
hahaha XD non importa XD!
Il tradimento ti ripeto è una cosa che fai alle spalle di qualcuno, un tradimento può avvenire anche in amicizia o in campo lavorativo. Se a me sta bene che siamo una coppia aperta, non può definirsi tradimento un suo andare con altre donne perchè io stessa ho accettato la cosa e in più non è una cosa che mi ha fatto alle spalle.
L'amore è soggettivo, ognuno è libero di amare come cavolo gli pare, di sicuro non sta a te dire cosa o cosa non sia amore, se tu ami in un modo non vuol dire che gli altri debbano farlo uguale a te.
loro possono fare quello che vogliono, gli scambisti cuckold etc..., ma il presupposto di una coppia è l'esclusività, quindi io contesto solo l'uso delle parole, hanno inventato il termine "coppia aperta" per giustificare quella che di fatto è una semplice scopamicizia, mica una coppia
e l'amore sarà soggettivo, ognuno manifesterà l'amore a modo suo, ma quando uno ama pensa solo a una donna e non ha desiderio di scopare con altre
come se uno ama una donna mentre lei si fa montare da un mandingo davanti ai suoi occhi evidentemente c'è di mezzo della perversione e del masochismo/umiliazione, quindi dei problemi psicologici a monte
Porca miseria! ma da quando in amore esistono delle regole che vadano bene per tutti? ma da quando un sentimento affettivo è canalizzato solo ed esclusivamente a un individuo? dove sta scritto che deve essere cosi? sono cose instintive, l'amore e l'attrazione sono due cose diverse, puoi amare e essere attratto da una persona, ma puoi essere attratto anche da altre, se la cosa è consenziente non ci vedo nulla di cosi strano.
In un programma su sky, hanno mostrato una coppia non monogama, che vanno con partner diversi ma loro due vivono insieme, conoscono pure la gente con cui escono, loro stanno insieme da anni, mentre gli altri sono di passaggio, dicono di essere felici e di amarsi.
La scopamicizia è diversa, visto che è solo ed esclusivamente sesso, ma non è il caso di queste coppie, quindi non c'entra un caxxo il discorso che hai fatto. E chi te lo dice che desidera solo una donna? XD come se fosse una cosa su cui puoi ragionare, parliamo di reazioni prettamente naturali, non controllabili.
C'è chi nemmeno ci pensa, c'è chi le ha, sono cose troppo soggettive.
loro dicono di amarsi (quelli della coppia su sky), bisogna vedere se è vero o solo una dichiarazione di facciata per giustificare la voglia di scopare con chi vogliono, senza sentimenti
anche nella scopamicizia si può fare altro in aggiunta al sesso, come uscire assieme o avere progetti in comune, in questo caso di fatto non è diversa da una coppia aperta, con la differenza che la scopamicizia usa un termine più veritiero
io parlo dell'amore in una relazione sessuale/storia (cioè tra due partner), non dell'affetto verso altre persone
in questo caso quando c'è amore c'è sempre attrazione, mi pare ovvio, mentre non vale l'opposto
proprio perchè sono cose istintive quando uno ama una donna, in una storia con a base del sesso, non gli verrà mai in mente di scopare con altre, a meno si invada il campo delle perversioni/masochismi citato sopra
si ma quando si comincia a prendere come esempi il programma ''io e le mie mogli'' per dire che ci sono tanti tipi di amore no XD no maria non lo posso accettare, io esco :lol:
sono stranamente d'accordo con sousuke *_* ha già detto quello che volevo dire io XD, per me non cambia la cosa da tradimento a 'vado con altri e ho il partner consenziente e pure lui lo fa', non è amore in nessun caso, non è che lo decido io, è proprio così. tutti questi casi, e i programmi idioti in tv, usano la storia dell'amore diverso come una giustificazione.. non so,devono nasconderlo agli altri, a se stessi, non ne ho idea XD ma è della serie 'la verità fa male' XD.. e così accusano gli altri, ma in questo caso davvero,non si può mascherare una cosa del genere in 'amore'
L'amore è una cosa SOGGETTIVA! Ognuno ha una visione sua dell'amore, ognuno ama a modo suo e ognuno è disposto ad accettare/fare/perdonare cose diverse dagli altri per amore. E dire generalizzando che se uno tradisce una volta o se uno è disposto ad accettare una relazione aperta vuol dire che non ama il partner secondo me è sbagliato. Poi naturalmente uno è libero di pensarla come vuole.
Lo stiamo ripetendo mille volte ma sembra che si continui a dire ancora che l'amore, implica un certo tipo di comportamento, insomma controlliamo anche i sentimenti d'affetto e "gg" :lol:
certo, ognuno manifesta l'amore a modo suo (pure col masochismo del cuckold, l'importante è chiarire che lì ci sono alla base dei problemi psicologici),
ma uno che ama non si mette a pensare a un'altra donna diversa da quella amata, tantomeno desidera di andarci a letto assieme
quindi facciano pure quello che vogliono, scambisti cuckold coppie aperte etc...ma non si chiami tutto ciò amore
- - - Aggiornamento - - -
beh è quello che succede di solito, l'amore fra due partner in una coppia non è come l'affetto
e quando due si amano non pensano ad andare a letto con altre persone
Sei Dio o cosa? dove minchia sta scritta sta regola? è biologia eh, l'attrazione puoi averla anche per altre persone, anche se sei innamorato, poi c'è a chi non succede e a chi succede. L'amore è sempre affetto, solo che nell'amore in più c'è la voglia di accoppiarsi come due ricci in calore, con un amico non ci vai a letto perchè di solito manca il secondo, per questo è solo un volersi bene.
Mi spiace ma l'essere attratti da qualcuno non dipende solo dall'amore, per questo ci sono coppie che pur amandosi sono d'accordo con avere altri rapporti sessuali, sono scelte, ma non puoi dare tu un giudizio su un sentimento personale, renditene conto.
Vabbè con te è come parlare con un mulo, quindi sono parole al vento XD.
certo, perchè io mi attengo a ciò che accade realmente, usando i termini appropriati (già la coppia aperta è un ossimoro, inventata per tenere in piedi coppie scoppiate o persone che vogliono scopare liberamente, senza sentimenti)
e qui non si parla di semplice attrazione, ma di amore con attrazione, è diverso, non si possono slegare le due cose perchè appartengono alla stessa persona
l'amore non è come l'affetto fra amici, è un sentimento più forte
due partner che si amano non vogliono scopare con altri, questa è la realtà, quindi tutto ciò che va fuori da questo schema non è amore fra partner
l'attrazione non dipende solo dall'amore, infatti spesso dipende solo dall'aspetto fisico, ma chi ama veramente un partner è attratta solo da lui