Le virgole, le usi, un, po', a, caso, non ti, pare?
premesso che io so scrivere bene e quello è solo uno stile da rete, per i motivi pratici detti
direi proprio di no, io non uso la virgola per dividere verbo da soggetto, o dividere le stesse forme verbali o espressioni, la uso dove ha senso fare una pausa
è molto diverso
A me non sembra che tu le usi molto bene, altrimenti non avrei questa sensazione così sgradevole nel leggerti. Sarà perché è un forum, ma si fa veramente fatica a leggere quel che scrivi.
la virgola è usata bene, la uso quando ha senso fare una pausa, quindi non credo si faccia fatica a leggere i post, come appunto questo messaggio
che poi il contenuto possa risultare sgradevole o non condivisibile da altri è un altro discorso, che non c'entra niente
non credo, nonostante quell'uso della virgola i post sono abbastanza chiari e seguono un filo logico, anche se può non essere condivisibile
anche perchè non vado a capo a caso, ma quando è necessario dare uno stacco maggiore al discorso, come in questo caso
ho visto post di altri dove si usa tutta la punteggiatura ma senza mai andare a capo e con errori ortografici o abbreviazioni da cellulare, quelli sono più difficili da comprendere
Hai ragione tu. D'ora in poi ti risponderò sempre così: "hai ragione tu".
In ogni caso, le regole ortografiche della nostra bellissima lingua suggeriscono di utilizzare il punto per separare un periodo dall'altro. Quando si è conclusa un'argomentazione ed è necessario iniziarne un'altra, per agevolare la lettura al destinatario, si usa il punto e a capo. Però hai comunque ragione tu. Se ci tieni, però, ti spiego brevemente il modo corretto di usare la punteggiatura. Esistono un sacco di cose bellissime: i due punti ( : ), il punto e virgola ( ; ), il punto esclamativo (!), etc. E tutti si usano secondo regole ben precise. Se vuoi te le spiego io! Ma hai comunque ragione tu!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.