Ciao ragazzi,vedo che nonostante la desolazione qualcuno è rimasto...è assurdo vedere il forum così,ricordo che quando ero frequentatore assiduo,non si aveva quasi tempo di rispondere alle discussioni che si sovrapponevano le risposte fra gli utenti,ora è già tanto se ci sono 2 persone online in contemporanea...ormai fra facebook,twitter e vari,nessuno frequenta più i forum,peccato...
non sono sorpreso che i forum siano meno attivi rispetto ai social network
quest'ultimi sono come dei giardinetti privati che si aggregano fra loro, danno più libertà al gestore e spazio di manovra, il potere non è centralizzato ma polverizzato
in più hanno il vantaggio di non avere sempre l'anonimato come facebook
comunque sono tutti ambienti di cazzeggio in prevalenza, non è che mi straccio le vesti
Al di là della tua analisi socioscientifica sulla suddivisione del 'potere' all'interno dei social che è quasi simpatica,volevo precisare che nessuno si 'straccia le vesti' se ora il forum è più vuoto di una discoteca alle 4 di pomeriggio,ma semplicemente,avendo vissuto i 'tempi d'oro' dispiace vederlo così perchè oltre che il cazzeggio si creavano discussioni interessanti in varie tematiche ed era bello scannarsi su politica,attualità,sport ecc .
Sicuramente quell'oretta al giorno dedicata al cazzeggio al pc era più divertente se passata in quel modo piuttosto che attendendo 'mi piace' alla foto profilo di facebook.
Bye.
Già,i forum in crisi per colpa dei social...mi sto disintossicando anche da quelli,ormai ci gioco solo a biliardo,dal momento che è troppo malfrequentata anche l'ultima sala da biliardo rimasta in paese e i bar non li frequento.
Un mouse in mano al posto di una mazza,e non è la stessa cosa.
AH! i Forum...
beh ti dispiace, quindi dai un qualche peso alla situazione
non è che è simpatica, funziona così
su facebook spesso non c'è l'anonimato e ognuno comanda nel suo giardino, è chiaro che questo dà più potere al singolo utente che può liberarsi di chi provoca
per il resto bisogna vedere cosa intendi per interessanti, credo che scannarsi in rete su politica e altro non sia molto diverso dal cazzeggio con flames
secondo me, a livello di contenuti, non c'è molta differenza fra un social network come facebook e un forumSicuramente quell'oretta al giorno dedicata al cazzeggio al pc era più divertente se passata in quel modo piuttosto che attendendo 'mi piace' alla foto profilo di facebook.
sempre cazzeggio è, e su facebook uno non si limita ad aspettare il mi piace di altri
Ah beh no in effetti su facebook puoi anche mettere le foto del panino mangiato in pausa pranzo,fotografato con 142 filtri in modo da farlo sembrare ''bellixximissimo'',o perchè no,mettere mi piace a quelle simpatiche pagine tipo ''foto imbarazzanti'',''foto imbarazzanti in spiaggia'',''foto imbarazzanti18'',''foto imbarazzanti alle feste'' ecc. e farti un sacco di risate vedendo le stesse foto che girano dal '94 stile video di paperissima.
Beh a tutto ciò io preferivo scannarmi sulla politica con utenti che non erano qui a trolleggiare ma avevano idee proprie e le manifestavano,con più o meno veemenza.
Che poi ho detto politica ma potevo dire anche sport,motori o qualsiasi altra sezione,ad eslusione di ''sesso'' perchè quella è,o comunque era, la patria del troll,e di leggere di finte 13anni coinvolte in penetrazioni multiple da parte di animali,mucchi di persone e cose non mi allettava poi così tanto.
Infine,sul discorso dispiacere o meno,puoi metterti a pesare le parole e pensare che io la notte non dorma pensando alla disgrazia che mi è capitata nel tornare nel forum dopo 4 anni e vederlo desolato o puoi contestualizzare il discorso e capire il concetto da me espresso.