:D:) Quali sono le città più belle al mondo secondo voi??? Diamo una top ten .... 1.Ibiza 2.New York 3.Dubai 4.Los Angeles 5.Chicago 6.Vienna 7.Miami 8.Venezia 9.Londra 10.Monaco di Baviera...
Visualizzazione stampabile
:D:) Quali sono le città più belle al mondo secondo voi??? Diamo una top ten .... 1.Ibiza 2.New York 3.Dubai 4.Los Angeles 5.Chicago 6.Vienna 7.Miami 8.Venezia 9.Londra 10.Monaco di Baviera...
Los Angeles più bella di Roma è tipo la bestemmia più grossa che abbia mai potuto leggere o sentire.
più belle non saprei dirti, magari potrei pensare a quelle in cui andrei più volentieri :D
(comunque l'assenza di Roma in quella "classifica" è veramente aberrante)
1. Londra 2. Londra 3. Londra 4. Londra 5. Londra 6. Londra 7. Londra 8. Londra 9. Londra 10. Londra
1 Cairo Montenotte 2 Scampia 3 Mumbay 4 Nairobi 5 Carmagnola 6 Novosibirsk 7 Jena 8 Ulaan Batar 9 Pinerolo 10 Calcutta
Vabbè, ma suppongo sia una cosa personale, il concetto di "bellezza" applicato ad una città può voler dire un'infinità di cose (bellezza storico/artistica? qualità della vita? interesse turistico?)... Se uno ha sempre sognato di vivere in un telefilm americano, ad es., è ovvio che consideri più "bella" Los Angeles che Roma.
Non è nemmeno specificato se si intende belle città per vivere o da visitare... Io metterei Roma al primo posto nel primo caso, ma nel secondo sarebbe ben più indietro in classifica (per i miei gusti personali). Viceversa, ci sono città secondo me ottime per vivere, ma che non consiglierei da visitare.
Cmq, ho girato pochissimo per il mondo (di più in Europa), non posso fare una top ma vediamo...
In Italia mi sono piaciute molto Genova e Padova, forse direi anche Firenze ma è un po' più scontata e più turistica delle prime.
In Europa... Londra è Londra, Parigi è Parigi. Scusate la tautologia, ma non penso ci sia nulla da aggiungere.
Mi ha sorpreso in positivo anche Belfast, me la immaginavo un po' fredda e squallidina, invece l'ho trovata molto viva ed interessante.
Tornando al discorso di prima, le città in cui ho vissuto a medio termine (Saragozza e Derry) sono una figata per viverci da studenti, ma non esattamente il primo posto che mi verrebbe in mente per una vacanza.
Napoli e Roma non possono mancare
Ma infatti la tua è una classifica demmerda.punto
Ibiza la città più bella del mondo?
Dipende dalla tua personale concezione di bellezza che per me è davvero discutibile :lol:
Se per bellezza intendi andare in discoteca, spiagge affollatissime e caotiche, posso ben capire perchè tu abbia messo Ibiza al primo posto. Ma per una persona normale la bellezza è diversa.
Detto questo non posso fare una classifica attendibile, dato che non ho visto tutto quello che avrei voluto vedere.
A me è piaciuta molto Parigi, ma anche Londra è meravigliosa.
Delle città italiane che ho visto sicuramente Roma e come secondo posto Napoli. Poi Firenze e Como (molto sottovalutata) e al terzo posto ci metto Venezia parimerito con Torino, Catania e Palermo. Ultimo posto se lo prendono Bologna, Milano, Messina e Perugia. Altre manco le nomino perchè non mi hanno davvero colpito.
Molto carina è Orvieto, da visitare.
Un comune di 40 mila anime non è considerabile città!! :lol:
Se ti riferisci ad Orvieto, con 40 mila hai esagetato, sono anche meno.
Ma cmq a livello storico-artistico è interessante e non è un di 200 anime, ma una cittadina, certo non è na metropoli, ma è interessante.
@illusione, allore non sono strana io, Venezia puzza di fogna -.-"
Non lo so, ho visto poche città. Tra quelle che ho visitato la classifica è Firenze a pari merito con Shanghai, seguiti da Valencia, Granada, Treviso, Parigi.
Venezia non mi piace con tutte le stradine, mi danno un senso di sporcizia
Sinceramente le bellezze artistiche non mi colpiscono granchè
X me la bellezza la fa la gente i colori eccc eccc, nn l'oro e né le opere d'arte dal valore immenso.. io ho 20 anni e mi piace piu ibiza di roma, voi nn lo so....puo darsi ke fra 10 anni preferiro qualcosa come roma, firenze.... x ora la serenita e la bellezza delle forme classicheggianti nn mi ispirano nulla... la vita va vissuta basta contemplarla
Faccio una top di quelle che ho visto. Sicuramente sarà aggiornata
1. Trieste
2. Ravenna
3. Siena
4. Roma
5. Praga
E poi debbo pensarci
[QUOTE=Annie Lennox;3292712][FONT="Microsoft Sans Serif"][COLOR="Black"][SIZE="2"]
Una cosa è certa. Io a 20 anni non scrivevo come scrivi lalalala prof posso andare al bagno???
Comunque capisco che non tutti sappiano apprezzare le sfumature di S.Zeno a Verona al tramonto.
Molto meglio qualche discoteca sulla spiaggia di Ibiza! :lol:
Purtroppo ho viaggiato pochissimo e non posso fare chissà quale classifica, ma posso elencare le città che, secondo me, devono essere visitate almeno una volta nella vita.
1. Roma (c'ho la fissa) 2. Firenze 3. Venezia 4. Londra 5. Parigi (anche se i francesi mi stanno in culo, a mio fratello non avevano dato un panino in panetteria perchè è italiano -.-) ommioddio devo arrivare a 10... comunque, non entrando nello specifico mi piacerebbe vedere poi il sudamerica, il messico e la cina.