Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eric Draven
ma figurati se vado a napoli, è l'ultimo paese che visiterei
io mi baso su quello che si dice e che si vede, oltre che sull'esperienza che hanno avuto dei miei parenti che si sono trovati perfino senza ruote della macchina, sfortuna? dubito
invece voi che a napoli ci siete stati e dite che è bellissima, spiegatemi come mai per città tipo roma o milano non ci sono tutti gli articoli e servizi scandalosi che ci sono per quanto riguarda napoli, sono invenzioni? o siete voi che avete poca obbiettività?
Vabbè secondo me stai un attimino a fare luoghi comuni.
Io sono stata a Napoli una decina di volte, vivo a Roma e ho visto Milano una sola volta. Il portafogli me lo hanno rubato nella metro di Milano ;)
Veramente, parlare per luoghi comuni e pregiudizi è una cosa tristissima.
-
Allora, qui nessuno vuole dire che Napoli sia la città italiana con il numero più basso di furti.
Ti si sta dicendo soltanto che, all'alto delle tue numerose visite a Napoli, ti stai basando sull'aria fritta.
Anzi, non ti basi manco su quella perchè prendi ed estrapoli informazioni che sono costruite sul sentito dire e poi di tuo ci metti una bella manciata di pregiudizio.
Si vede dal fatto che hai messo tra i difetti di Napoli, i napoletani.
Ma tu qualche napoletano, lo conosci?
Ma tu a Napoli ci sei mai stato?
Ma tu quali esperienze hai avuto per dare un giudizio così ferreo ed irremovibile.
Ti consiglio di non andare mai a Napoli perchè potresti davvero pentirti di tutte le cose che stai dicendo.
A me Venezia non ha colpito più di tanto, come invece mi sono piaciute Verona, Como, Firenze, Lucca, Pisa e Torino.
Ripeto non è una questione NORD-SUD / POLENTONI-TERRONI.
E' questione che se si parla di Venezia non c'è un pregiudizio di fondo, quando si parla di Napoli c'è un pregiudizio assurdo, poi smentito quando a Napoli ci si va personalmente.
Tutte le volte che sono stata a Napoli non ho avuto nessun problema, mi sono girata la città a piedi con i miei orecchini di perle, la mia borsa da 400€ e nessuno si è sognato di toccarmi o di scipparmi.
Forse i ladri erano in ferie.
-
Per lo stesso motivo io non vado nei paesi arabi perché ho paura che i talebbani mussulmani kamizake mi si fanno esplodere addosso :(
-
A una mia amica il portafoglio l'hanno rubato nella metro di Madrid. E l'anno prima le hanno rubato la borsetta a Nizza xD
Povera sfigata. u.u
Comunque Venezia è cara come qualsiasi città turistica, nè più ne meno. E in centro è tutto più caro, si sa! Io la puzza dei canali la sentivo prevalentemente sul canal grande e in qualche vicolotto, dopo un paio d'ore però non ci fai più caso, quindi è normale che magari chi ci va più spesso non ci fa proprio più caso. Io per esempio c'ho la fermata della circumvesuviana quasi dietro casa, e in estate mi caga il cazzo sentire ogni quindici minuti circa, per 4 o 5 volte di seguito, la voce registrata che ripete "si avvisano i signori passeggeri che il prossimo treno per Napoli è in arrivo sul primo bianario", e poi giù di nuovo con l'avviso di quello per Sorrento. Ma dopo un pò manco lo senti più, altrimenti chi vivrebbe proprio sopra la stazione dovrebbe rompersi i timpani per non sentire il rumore del treno.
Comunque noto con piacere che alla lista del "mi sta sul culo" si è aggiunta la voce "napoletani".
E poi è lui che si sta rompendo i coglioni. Che fatica star dietro a noi napoletani, mi spiace per te!
-
Quote:
Originariamente inviata da
temperance
a una mia amica il portafoglio l'hanno rubato nella metro di madrid.
Anche a me, 100 euro volati così =(
Merde ç_ç