ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree15Mi piace

Limite o indole?

  1. #11
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Molte volte mi è successo di far qualcosa o andare in un posto che non mi piace, solo perchè il gruppo aveva deciso che lì o quella cosa andava bene. Ultimamente mi ribello. Penso "perchè cavolo devo farlo se non mi va?". Anche passare del tempo con persone che non mi piacciono. Tempo fa lo facevo, ora non vedo perchè devo sprecare le mie serate con gente che mi sta sul culo.
    Parlando poi di limiti, ne ho eccome. Ma non perchè voglia averli io, ma per il fatto che ho ancora una parte di chiusura di me, che non riesco ad abbattere.

    A **AnTy** piace questo intervento

  2. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ogni persona è fatta in un determinato modo e si diverte di conseguenza.
    Io sono una persona abbastanza solitaria, non ho problemi a non uscire il sabato sera, per esempio, o a stare in casa mentre i miei amici preferiscono andare a ballare appena possono. E' una rottura di palle sentirsi dire "ma dai tu non esci mai" (secondo il loro punto di vista ) e cose simili, ma semplicemente io son fatta così, mi diverto di più ad andare al pub con pochi amici, al cinema o semplicemente a fare un giro che andando a ballare o avere una comitiva numerosissima.
    Poi ecco, io preferisco guardare un buon film/telefilm, quando sono a casa, o meglio ancora leggere, le altre persone che conosco - ma sono un pò tutti così ormai - invece entrano su fb e lì passano le ore.
    Lo stesso all'università, nelle belle giornate prefeisco andare in giro per il campus o per il paese, prendere il pulman e andare nelle città vicine che perdere l'ora buca tra una chiacchiera e un'occhiata a fb. Per fortuna trovo chi viene con me, sennò non avrei problemi a rimanere sola e trovarmi un angolino dove starmene in pace.
    C'è a chi addirittura faccio pena, per questo, e chi sa come sono fatta, oggi posso volermene andare a sballare e ubriacarmi e domani posso voler non uscire di casa.
    A Oregon piace questo intervento

  3. #13
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Bah, diciamo che se la cosa non mi da particolarmente fastidio mi adeguo anche. Se non mi va, non la faccio e me ne sto per conto mio. Non bado più a queste cose.. io ho la mia strada e qualche volta posso deviarla per qualcosa che mi viene proposto.
    Ne mi sento meno di altri se decido di fare una cosa diversa dal ''gruppo''.
    Fottersene è la risposta

  4. #14
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ho letto solo il primo post. Vorrei dilungarmi perchè la riflessione di per sé è buona, solo che ora non ho troppa voglia di postare quindi vi lascio solo un altro spunto: tutti paladini dell'individualità e del non-conformarsi, tutti contro la logica del "non sai cosa ti perdi" (perchè giustamente, quello che mi perdo sono solo affari miei).

    Poi qualcuno posta nell'area sul sesso scrivendo "non mi piace fare X" e tutti addosso: "povero bacchettone con i paraocchi, non sai quello che ti perdi..."
    A Artemisia e RudeMood piace questo intervento

  5. #15
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Vaglio sempre tutto col buonsenso: fumare non l'ho mai fatto anche se nei miei gruppi fumano in molti, andare a ballare, l'idea non mi ispirava, poi ho provato, m'è piaciuto e non ho smesso più, non perché il gruppo lo faceva ma perché piaceva a me.

    Però YMCA no. Quella no. Quando comincia YMCA posso anche essere al centro di un cerchio di ragazze intorno a me che mi filmano mentre ballo, me ne frego, ringrazio il pubblico, piglio ed esco dalla pista. Eh c@zzo.

  6. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Indole.

    A me capita spesso di chiedermi perché non riesca a fare delle cose che agli altri rimangono molto semplici.
    Mi auto limito. Ma non è una forzatura. Sarebbe una forzatura superare quei limiti perché non farebbe parte del mio modo di essere.

    Quando mi dicono che non so cosa mi perdo rispondo che lo so, ma che non posso farci niente.

  7. #17
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ho letto solo il primo post. Vorrei dilungarmi perchè la riflessione di per sé è buona, solo che ora non ho troppa voglia di postare quindi vi lascio solo un altro spunto: tutti paladini dell'individualità e del non-conformarsi, tutti contro la logica del "non sai cosa ti perdi" (perchè giustamente, quello che mi perdo sono solo affari miei).

    Poi qualcuno posta nell'area sul sesso scrivendo "non mi piace fare X" e tutti addosso: "povero bacchettone con i paraocchi, non sai quello che ti perdi..."
    Scusa chi sarebbe paladino dell'individualità qui?
    E poi è normale che una persona a cui piaccia fare una cosa ha più difficoltà a comprendere la persona che non fa quella stessa cosa. E' normalità. Ne limite ne indole.
    Ma succede anche con la più cavolate... io non mangio il pesce.. sai quante persone mi hanno detto ''nooo ma tu non sei normale, noo ma come fai, noo ma non sai cosa ti perdi, nooo ma veramente,noo ma di qua, nooo ma di la''.. la risposta è sempre sbattersene. Tanto quella cosa se davvero non la vuoi fare non la fai, poi oh se per paura di essere giudicato, per paura di essere ''emarginato'' a NON fare quella cosa che è appoggiata dalla maggioranza, la fai,beh mi pare che oltre ad essere un limite, sei anche un po' deboluccio. Se io una cosa non la voglio proprio fare, non la faccio, sono convinta del perchè non la voglio fare e me ne sbatto altamente di quello che dicono gli altri. Per me essere individualista è alla base di tutto. PER ME.
    Come PER ME può essere strano che a te (tu generico) non possa piacere fare sesso orale e te lo dico. Ma io non ci vedo proprio nulla di strano e di così senza senso se te lo faccio notare.
    E' normale che ciò che può essere un limite per me, magari non lo sia per te.
    Io per esempio sono una tipa che in passato in alcune scelte si è fatta condizionare (adolescenza?), ho sbattuto il naso alla grande e ora mi ritrovo qui a dirti che per me è più un limite farsi influenzare dalle scelte altrui, che rimanere piuttosto da soli nel fare quella cosa in cui credi.
    Se qualcuno mi dice ''non sai cosa ti perdi'', io gli potrei rispondere non sai cosa ti perdi tu a fare quello che vuoi fare e a non fare quello che voglio io. Ma come è anche normale che se io faccio una cosa e la reputo normalissima, mi faccia strano vedere persone che quella cosa che reputo normale gli altri non la facciano. E non mi sembra neanche così strano assumere un atteggiamento del ''non sai cosa ti perdi''. Se qualcuno me lo dice, invece che magari rimanere offeso o cosa, la cosa se ho voglia la provo se non ho voglia non la faccio.
    Non mi sembra niente di strano comunque, anzi discorsi del farsi influenzare secondo ME ci possono essere ad una determinata età.. poi si superano no?
    Randy ha centrato esattamente il concetto.
    A Temperance e Oregon piace questo intervento

  8. #18
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Una volta una mia compagna di classe delle superiori mi disse che lei aveva una vita perchè andava, e va tuttora, sempre a ballare, si diverte, si ubriaca, a differenza mia che sto sempre in casa (cosa assolutamente non vera) e non faccio nuove esperienze. Ovviamente non meritava risposta..ma questo per dire che la frase "non sai cosa ti perdi" è un po' stupida, perchè quello che posso perdermi io di quello che fai tu, lo puoi perdere tu di quello che faccio io. Io non vado mai a ballare, non mi piace, spenderei soldi per stare seduto in un divanetto, preferisco una passeggiata in spiaggia con pochi amici a chiaccherare e scherzare. Se a me non piace quella cosa non la faccio..non vado a ballare solo perchè tutti ci vanno. Se ci andrei solo per non essere giudicato sarei uno che non sa agire con la propria testa.
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Khumiko lo quoto al 100%, ho provato la discoteca e non mi è piaciuta... Preferisco di gran lunga andare al cinema, per fortuna il mio gruppo di amici in doscoteca ci va una volta all'anno così io posso uscire con qualcun altro o comunque restarmene a casa a fare il nerd.

    Non parliamo poi dell'alcool, i primi tempi in cui ero entrato in quel gruppo (non bevono esageratamente eh, solo a capodanno può succedere) non facevano altro che dirmi che non sapevo quello che mi perdevo ed io sempre a ripetere sono astemio... Non potevo certo snaturarmi, devono accettarmi per quello che sono ed effettivamente è andata così, si vede che nonostante tutti i miei difetti i pregi riescono a farmi volere bene. XD

    Sono dell'idea per intenderci che non bisognerebbe permettere ad una comitiva di snaturare la nostra personalità, il massimo che ho fatto io a tal proposito è stato cambiare modo di vestire, solo perchè mi hanno pregato, sennò io venivo in tuta anche il Sabato sera, perchè sono per la comodità, infatti al lavoro continuo ad andarci casual e vestito in tuta e con scarpe da tennis. XD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Limite messaggi...
    Da Blacko nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 10:38
  2. donne al limite
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 14:20
  3. La mia angoscia mi stà uccidendo, sn al limite
    Da dario8866 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 15:41
  4. La pazienza a volte ha un limite ...
    Da dario8866 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 18:06
  5. Limite etico o culturale?
    Da Trinità nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 1/7/2005, 9:01