ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20
Like Tree4Mi piace

Onironautica

  1. #11
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' una cosa che interesserebbe molto anche me, però per adesso non mi sembra mi sia mai capitato.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Pakko noi siamo condannati a dover utilizzare le difficili tecniche per averne uno xD

    Più che altro sarebbe interessante da un punto di vista scientifico. Secondo me l'onironautica ha un potenziale indescrivibile, a parità di sensazioni con la realtà ovviamente.
    I sogni possono essere molto vividi... e quando lo sono, credo che la loro differenza dalla realtà potrebbe, e dico potrebbe, essere considerata inesistente. Non che io creda che quello che accade nei sogni sia in qualche modo reale, ma gli impulsi elettrici che le varie zone del nostro cervello producono ogni volta che i 5 sensi funzionano, sono circa la stessa cosa nei sogni. Quindi, a parte che in questo caso sono creati dal cervello stesso e non provengono dall'esterno, quello che succede "dentro" è circa uguale. Però manteniamo chiara la divisione fra mondo onirico e mondo reale, mi raccomando

  4. #13
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    A me è capitato poche volte di rendermi conto di stare sognando e, se la memoria non mi inganna, tutte le volte mi sono svegliata. In un'occasione però sono tornata a dormire e il sogno l'ho continuato, consapevole che fosse un sogno. (parola ripetuta 2 volte in una frase -.-) Però era un incubo D:

    Comunque sia è una figata, vorrei poterlo fare u.u Una mia amica c'è riuscita un tot di volte. **

  5. #14
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Anche a me è capitato un paio di volte di farlo, solo che mi tendo conto che è un sogno, riesco a far comparire gli oggetti, neve, pioggia o che altro, ma non provare esperienze nuove come volare, sprofondare nel letto o cavalcare un cavallo...è come se la mia mente fosse limitata..
    Infatti dopo un po' ero talmente frustrata che mi sono suicidata buttandomi dalla finestra -.-
    E poi unanvoltanuno di questi è stato seguito da un sogno nel sogno nel sogno in stile inception, sognavo di svegliarmi, ma in realtà stavo ancora dormendo e poi di nuovo, un po' inquietante la cosa

  6. #15
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Strano che riesci a far comparire oggetti volontariamente nel sogno ma non riesci a guidare il tuo corpo o a provare nuove sensazioni

    Per quanto riguarda il risveglio nel risveglio, si chiamano "Falsi risvegli" e succede proprio quando sembra di esserti svegliato ma in realtà stai ancora sognando. In questi casi è utile fare un test della realtà, tipo trattenere il fiato e vedere se riesci a respirare lo stesso o spingere un dito contro il palmo della mano per vedere se questo "si buca".
    A Pakko piace questo intervento

  7. #16
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Io mi ricordo che c'era un topic sui sogni in cui molti dicevano di fare sogni consapevoli e che sono i più comuni.....infatti ne ho fatti a palate
    Ho trovato più particolare quando mi è capitato di ricominciare un sogno da dove l'avevo finito e per diverse volte, assurdo

  8. #17
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Il massimo che riesco a fare è far andare il sogno come voglio io.
    Solitamente mi succede con gli incubi però.
    Per il resto dormo pochissimo, non mi ricordo un cazzo e quando sogno son talmente stanca che non ho le forze per fare niente.. -.-'

  9. #18
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ogni tanto mi succede, ma non è frequente. Soprattutto, anche se mi accorgo di sognare, non sono mai così "sveglia" da pensare a cose molto fantasiose. Di solito quello che faccio è volare °_° non so perchè ma è sempre la prima cosa che mi viene in mente. Le altre cose le citerei se fossimo in C&C sul sesso.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    No, io faccio sogni di tipo normale, o al massimo qualche volta ho fatto un sogno nel sogno, diciamo, una sorta di "sogno matrioska"...ma sogni consapevoli, lucidi o altro mai
    A Eurasia piace questo intervento

  11. #20
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' gia tanto se sogno.. figuriamoci controllarli!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12