ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13
Like Tree2Mi piace

La sessualità nell'antica Roma

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ok, ma in questo caso, se si ragionasse in quel modo, si finirebbe per legittimare (o ri-legittimare) la pederastia...

    Potrei essere favorevole, e infatti lo sarei, ad una maggiore elasticità legislativa e culturale riguardo il sesso magari a partire dai 14-15 anni...ma di certo non prima, ma sempre e comunque con attenzione...
    Vabbè, Wolv, ma qui non stiamo parlando di cambiare qualcosa in termini concreti. I cambiamenti culturali (qui non si parla assolutamente di qualcosa di giuridico) avvengono durante secoli e secoli.
    Gli antichi romani avevano una "mentalità" sessuale completamente diversa, noi no. Noi siamo figli di un millennio e mezzo di repressioni sessuali e non potremo mai ragionare come ragionano loro. Va solo presa questa differenza come un dato di fatto al massimo si possono fare delle considerazioni.



    Figurati che io stessa, traducendo dal latino, quando mi sono trovata davanti a un pezzo in cui si diceva che la ferita d'amore poteva provenire sia da un donna che ispirava voluttà, sia da un "fanciullo dal corpo femmineo", ho esclamato un sentito "ma che schifo" XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ok, ma in questo caso, se si ragionasse in quel modo, si finirebbe per legittimare (o ri-legittimare) la pederastia...

    Potrei essere favorevole, e infatti lo sarei, ad una maggiore elasticità legislativa e culturale riguardo il sesso magari a partire dai 14-15 anni...ma di certo non prima, ma sempre e comunque con attenzione...
    Beh, c'è da precisare che la loro mentalità e cultura erano del tutto diverse dalle nostre, non puoi paragonare la pedofilia oggi e quello che era considerato parte integrante della crecita e fenomeno del tutto naturale dai greci xD

  4. #13
    DeusExMachina
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Cosa ne pensate?
    Penso che le cose più intriganti della storia a scuola non le insegnano
    A Holly piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Negrita - Il libro in una mano, la bomba nell'altra
    Da Dovahkiin nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/11/2011, 16:01
  2. La cacca nell'arte?
    Da .elaisa nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/3/2011, 18:27
  3. Una giornata nell'antica Roma
    Da badboys nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 20:55
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 19:20
  5. Riflessione la tecnologia nelle auto
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 18:25