Ma secondo voi la tecnologia è cosi utile in macchina?
Va bene l'abs è utile ma l'esp e tutti i controlli in più secondo me sono nocivi .
Mi spiego meglio l'altro giorno ho fatto un viaggio con il mercedes classe C Cambio automatico Esp e migliaia di controlli elettronici .... devo dire che la mia soglia di attenzione alla guida era nettamente inferiore rispetto a quando sono con la mia macchina con il cambio e senza controlli elettronici.. inoltre con i controlli non sentendo nulla ti invogliano ad andare forte e non ti rendi nemmeno conto bene delle velocità infatti se non guardi il contachilometri ti ritrovi facilmente oltre il limite previsto dalla legge.
Poi ho provato a fare un test disinserendo tutti i controlli elettronici ed andando di sequenziale e ho notato che disinserendoli si scoprono i difetti costruttivi delle vetture quale la massa eccessiva il telaio che lascia a desiderare e altre piccole cose che erano quelle che una ventina di anni fa facevano la differenza tra una macchina di basso livello ed una di alto .
Ora possibile che con tutta questa elettronica stiamo tornando indietro avendo macchine più pericolose per la concentrazione di guida in quanto fanno tutto da loro e con caratteristiche meccaniche di base peggiori a cui si pone una pezza attraverso i controlli elettronici ?
Cosa ne pensate ?