Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
A te da fastidio avere la maglietta a contatto con la pelle. Non a tuo fratello. Che per dire che gli da fastidio che si veda il segno della cannottiera in trasparenza vuol dire che qualcuno glielo ha fatto notare e a lui non è piaciuto.
Non è insistendo che si convince qualcuno, è facendogli capire il perchè. Che poi uno è liberissimo di capire e non capire.
Anche mia madre porta le canotte - di cotone - in estate, e quando ero piccola cercava di farmene capire l'utilità. Ma visto che alla fine a me non portavano nessuna miglioria - non sudo quasi per nulla, quindi neanche quella "funzione" c'era - ha smesso di ripetermelo. E io di metterle.
Quindi non vedo, ripeto,perchè convincerlo. Che non le metta e sperimenti come si trova senza.

Ma, detto tra noi, tu e tua madre conoscete la storia di bastian contrario, no?
So benissimo, visto che me lo ha detto lui, che il problema del segno che si vede in trasparenza è dovuto al fatto che alcuni coetanei lo prendono in giro per questo. Ma quello che cerco di fargli capire è che deve fregarsene, perché non può decidere come comportarsi sulla base di quello che possono dire gli altri. Questo è l'unico motivo per cui fa storie e quindi, visto che comunque dovrà metterla (perché su questo nostra madre non transige), a mio parere dovrebbe cercare di superare questo imbarazzo privo di senso.