ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 34 su 34
Like Tree39Mi piace

L'abito fa il monaco?

  1. #31
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io non dico che non sia un fenomeno radicato, lo capisco lo comprendo e lo accetto. Dico solo che è una delle tante espressioni della mente umana di limitarsi davanti ai fatti. L'importante secondo me è avere l'onestà mentale di saper cambiare quella opinione dettata dall'aspetto in un secondo momento, quando la persona in questione ci ha dimostrato le sue capacità.

    A Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non mi sarei rivolta in modo maleducato come la signora ma sono sicura che lo avrei pensato anche io. Probabilmente è un mio limite andare alla ricerca della coerenza al limite del patologico e sicuramente sarò affetta da una profonda forma di pregiudizio in merito. Non nego che possa dare fastidio o ferire gli interessati, e in questo caso tu, ma non credo che tu possa pretendere che la gente si rivolga a te se un domani dirigerai un'unità operativa di educazione alla salute fumando fuori dalla porta. E in questo caso l'abito che fa il monaco c'entra ben poco; gli atteggiamenti impattano molto più dell'abito quando si opera in contesti professionali delicati. Se pretendo determinati comportamenti dal mio politico, li pretendo anche dal mio medico. E' una questione di credibilità.
    Eurasia, ti ringrazio perchè sei stata completamente sincera.
    Però, davvero, credo sia purtroppo completamente sbagliata e infondata l'idea dei medici come super uomini. Dovreste frequentare medicina per una settimana e ne uscireste chiedendovi 1)come facciamo passare 10 ore sui libri e il resto il reparto 2)perchè tra i medici sembrano essersi condensati i peggiori vizi dell'uomo e 3)perchè i medici non si preoccupino nemmeno un po' di manifestarli. Non condanno tutta la categoria, però siamo persone come tutti e le Madri Terese di Calcutta sono una su mille.

    Se siete convinti che un medico debba rispettare per filo e per segno quello che professa ne avete tutti i diritti. Quando sbaglierà la diagnosi della vostra malattia gli guarderete i denti perfettamente bianchi e non rovinati dal fumo e vi sentirete in pace con voi stessi e con questa dannata 'coerenza'.
    A Randy Mellons piace questo intervento

  4. #33
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Io non dico che non sia un fenomeno radicato, lo capisco lo comprendo e lo accetto. Dico solo che è una delle tante espressioni della mente umana di limitarsi davanti ai fatti. L'importante secondo me è avere l'onestà mentale di saper cambiare quella opinione dettata dall'aspetto in un secondo momento, quando la persona in questione ci ha dimostrato le sue capacità.
    Sarà perchè frequento i reparti, ma ho imparato ad andare oltre l'aspetto fisico. In ospedale la gente viene messa a nudo e ti rendo conto che la prima impressione che hai di una persona non vale un ca22o. Dovremo tutti imparare ad andare oltre il tatuaggio, l'aspetto fisico e perchè no anche l'orientamento sessuale.
    A Randy Mellons piace questo intervento

  5. #34
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Sarà perchè frequento i reparti, ma ho imparato ad andare oltre l'aspetto fisico. In ospedale la gente viene messa a nudo e ti rendo conto che la prima impressione che hai di una persona non vale un ca22o. Dovremo tutti imparare ad andare oltre il tatuaggio, l'aspetto fisico e perchè no anche l'orientamento sessuale.
    Si.. ok ottimo, hai perfettamente ragione.. ma tu lo fai SEMPRE e lo hai SEMPRE fatto? Non ti è mai mai capitato di guardare qualcuno, magari uscendo dall'ospedale di notte, di un po' sospetto e affrettare il passo? Non hai mai giudicato dall'aspetto fisico? Non dico che sia giusto dico solo che è comprensibile

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Siete nati con l'abito nero??
    Da Guru's Way nel forum Giochi online
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:05
  2. Quanti di voi vestono l'abito elegante?
    Da magneto nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 19:42
  3. l'abito fa il monaco?
    Da gigia nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 13/1/2007, 12:36
  4. abito cerimonia
    Da yaya nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 18:34
  5. Quella volta con l'abito da sposa...
    Da efaf nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24/2/2005, 19:19