ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree2Mi piace

Imparare l'inglese

  1. #1
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito Imparare l'inglese

    Ciao, vorrei approfondire il mio studio della lingua inglese.
    Andando all'estero ho capito veramente che il mio livello di inglese non è molto buono per affrontare conversazioni decenti senza avere dubbi e problemi etc
    quindi vorrei impararlo molto bene quasi alla perfezione tanto da capire benissimo la persona che mi parla e risponderli decentemente in modo tale da fare una conversazione seria

    QUINDI avete qualche consiglio MOLTO UTILE da darmi per impararmi al meglio l'inglese?
    NON DITEMI CHE LA COSA MIGLIORE E' ANDARE ALL ESTERO PERCHE' NON POSSO!
    grazie mille

    A Juliet Miller piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito

    Beh,inanzi tutto è fondamentale conoscere alla perfezione la grammatica!
    Ultimamente ho comprato un librone di inglese che si sta rivelando molto utile.
    Dopo essere in grado di capire l'inglese scritto puoi passare ad ascoltare dialoghi in inglese...con internet ormai se ne trovano di tutti i tipi.
    Io ti potrei anche consigliare un sito ( interpals.net ) che ti dà la possibilità di parlare con tutta la gente del mondo ; puoi trovarci anche persone della tua età di madrelingua inglese disponibili a parlare con te su skype...meglio di così non esiste!
    Io per ora scambio lettere con una ragazza dell'Australia,mettere in pratica il mio inglese mi ha aiutata a spremere le meningi

  4. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    La cosa migliore sarebbe frequentare un corso. Anche io mi sono reso conto che con gli anni il mio inglese si è molto arruginito, perciò ho deciso di frequentare un corso gratuito in un'altra università.

  5. #4
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nello studio di una lingua ci vuole impegno ma soprattutto costanza...
    Puoi iniziare con la musica... Prendi i testi delle canzoni e ascolti le musiche... Ti aiuterà per la pronuncia.
    Ascolta telegiornali in lingua inglese... Vedi film, magari inizialmente con i sottotitoli, poi ti accorgerai che non ne avrai più di bisogno.
    A Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non sono un genio di inglese e non lo parlo, però secondo me solo la grammatica non serve a niente. Puoi sapere tutte le regole che vuoi, ma la tua conoscenza rimane su carta. Devi immergerti, le cose importanti sono parlare ed ascoltare. Inizia a seguire film e telefilm in lingua originale(l'americano è un po difficile da capire) e prova a parlare con qualcuno senza vergogna di sbagliare, con la pratica "assorbirai" sintassi, intonazione e grammatica. Puoi iniziare sui libri per le basi, ma il più lo impari dal vero

  7. #6
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Nello studio di una lingua ci vuole impegno ma soprattutto costanza...
    Puoi iniziare con la musica... Prendi i testi delle canzoni e ascolti le musiche... Ti aiuterà per la pronuncia.
    Ascolta telegiornali in lingua inglese... Vedi film, magari inizialmente con i sottotitoli, poi ti accorgerai che non ne avrai più di bisogno.
    Concordo!

  8. #7
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Non sono un genio di inglese e non lo parlo, però secondo me solo la grammatica non serve a niente. Puoi sapere tutte le regole che vuoi, ma la tua conoscenza rimane su carta. Devi immergerti, le cose importanti sono parlare ed ascoltare. Inizia a seguire film e telefilm in lingua originale(l'americano è un po difficile da capire) e prova a parlare con qualcuno senza vergogna di sbagliare, con la pratica "assorbirai" sintassi, intonazione e grammatica. Puoi iniziare sui libri per le basi, ma il più lo impari dal vero

  9. #8
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Questi consigli servono anche a me, perchè io e l'inglese non andiamo proprio d' accordo!

  10. #9
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Non sono un genio di inglese e non lo parlo, però secondo me solo la grammatica non serve a niente. Puoi sapere tutte le regole che vuoi, ma la tua conoscenza rimane su carta. Devi immergerti, le cose importanti sono parlare ed ascoltare. Inizia a seguire film e telefilm in lingua originale(l'americano è un po difficile da capire) e prova a parlare con qualcuno senza vergogna di sbagliare, con la pratica "assorbirai" sintassi, intonazione e grammatica. Puoi iniziare sui libri per le basi, ma il più lo impari dal vero
    La grammatica invece è molto importante se no come fai a farti capire correttamente?
    Ovvio che il parlato e l'ascolto sono fondamentali ma per questo bisogna conoscere almeno un minimo di grammatica.
    Non è vero che ti resta solo su carta perchè dopo averla imparata la metti in pratica sia nello scritto sia che nel parlato.

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    anche io mi sono accorta che la mia conoscenza dell'inglese è andata scemando da quando ho iniziato l'uni! da settembre però cerco di studiare da testi in inglese, anche se non so quanto serva dato che il linguaggio della medicina inglese è molto tecnico e semplice! cerco di guardare film in lingua madre anche. Conto però di fare un corso quest'estate e se riuscirò a prendere l'advanced!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Imparare dal vento
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 16:58
  2. lezioni di InGleSe By IO_GIUDICO
    Da IO_GIUDICO nel forum Off Topic
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 0:00
  3. Universita Inglese o Italiana??
    Da -xDianax- nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/6/2005, 23:05
  4. pignoleria inglese
    Da Laila nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/6/2005, 12:34
  5. traduzione in inglese. sono un'ignorante nel campo!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 19:50