ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18
Like Tree2Mi piace

Imparare l'inglese

  1. #11
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ora mi sa che mi guarderò i film solo inglese senza sottotitoli almeno una volta o due a settimana lo devo fare sennò addio avevo intenzione di andare a comprarmi un libro da leggere metà in italiano e metà in inglese ma conoscendomi non lo finisco nemmeno di leggere


  2. #12
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    La grammatica invece è molto importante se no come fai a farti capire correttamente?
    Può andare bene per familiarizzare con la lingua, ma secondo me la grammatica è più utile nello scritto che nel parlato. Conosco molta gente che è arrivata in Italia e ha dovuto imparare la lingua e, quelli che ci sono riusciti, non l'hanno fatto sui libri.
    Un minimo ci deve essere ovvio, anche perché è di aiuto, però secondo non serve conoscerla alla perfezione come hai scritto nel primo post. Per fare un esempio non è necessario imparare tutte le forme irregolari del passato o tutte le sfumature del periodo ipotetico e non è nemmeno necessario farsi capire correttamente fin da subito, l'importante è sciogliersi, con la pratica il resto vien da se.
    Anche in italiano, in pochi saprebbero spiegare la differenza tra buon uomo e uomo buono, però riusciamo a coglierne la sfumatura, è questo quello che intendo.
    Non è vero che ti resta solo su carta perchè dopo averla imparata la metti in pratica sia nello scritto sia che nel parlato.
    Lo scritto è sempre su carta xD
    Io me la cavicchio in qualche modo sullo scritto, ma nel parlato sono un disastro, non riesco nemmeno a dare indicazioni stradali semplici come "avanti e gira alla seconda a destra" e riesco a confondere burg con bird xD
    Se devi usare l'inglese per tradurre dei testi ottimo sapere la grammatica, indispensabile, ma se per esempio ti serve per andare in vacanza io privilegerei la parte "viva".

    Per i libri puoi provare a leggere le edizioni ridotte per la scuola, sono dei libri economici e brevi che riassumono i grandi classici narrativi(sherlock holmes, cime tempestose, orgoglio e pregiudizio etc), ci sono vari livelli quindi qualcosa alla tua portata la trovi.
    Per i film, giusto per sgranchirti, ti consiglierei quellli della Pixar, io riesco a capirli bene, e poi sono stupendi

  3. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io in genere guardo film/telefilm in lingua originale. Ormai provo anche un certo fastidio nel vedere telefilm doppiati in italiano
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #14
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Può andare bene per familiarizzare con la lingua, ma secondo me la grammatica è più utile nello scritto che nel parlato. Conosco molta gente che è arrivata in Italia e ha dovuto imparare la lingua e, quelli che ci sono riusciti, non l'hanno fatto sui libri.
    Un minimo ci deve essere ovvio, anche perché è di aiuto, però secondo non serve conoscerla alla perfezione come hai scritto nel primo post. Per fare un esempio non è necessario imparare tutte le forme irregolari del passato o tutte le sfumature del periodo ipotetico e non è nemmeno necessario farsi capire correttamente fin da subito, l'importante è sciogliersi, con la pratica il resto vien da se.
    Anche in italiano, in pochi saprebbero spiegare la differenza tra buon uomo e uomo buono, però riusciamo a coglierne la sfumatura, è questo quello che intendo.

    Lo scritto è sempre su carta xD
    Io me la cavicchio in qualche modo sullo scritto, ma nel parlato sono un disastro, non riesco nemmeno a dare indicazioni stradali semplici come "avanti e gira alla seconda a destra" e riesco a confondere burg con bird xD
    Se devi usare l'inglese per tradurre dei testi ottimo sapere la grammatica, indispensabile, ma se per esempio ti serve per andare in vacanza io privilegerei la parte "viva".

    Per i libri puoi provare a leggere le edizioni ridotte per la scuola, sono dei libri economici e brevi che riassumono i grandi classici narrativi(sherlock holmes, cime tempestose, orgoglio e pregiudizio etc), ci sono vari livelli quindi qualcosa alla tua portata la trovi.
    Per i film, giusto per sgranchirti, ti consiglierei quellli della Pixar, io riesco a capirli bene, e poi sono stupendi
    Ho scritto così nel primo post perchè avevo in mente una persona che vuole usare l'inglese per tradurre o per insegnare ma se uno vuole impararlo giusto per sfizio allora la grammatica si può anche tralasciare,ovvio
    Da piccola mi è stato insegnato il polacco tramite solo parlato e niente grammatica però avevo a disposizione mia madre tutti i santi giorni. A meno che uno non abbia un parente che è sempre disponibile a ''testarti'' secondo me risulta difficile imparare solo con il parlato.

  5. #15
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Questo è un sito che ho usato all'università per il ripasso della grammatica.. Oltre ad esercizi di grammatica, trovi esercizi per la pronuncia, un po' di vocaboli e inoltre nel sito puoi trovare altre sezioni interessanti.. E' diviso per livelli, secondo me se sfruttato al massimo può essere utile..New English File
    Un altro consiglio che mi sento di darti, oltre quelli già proposti, è di leggere il sito della BBC o altri siti in inglese.. Ci sono articoli sicuramente più difficili da comprendere ma altri, oltre ad essere interessanti, aiutano molto per imparare nuovi vocaboli e per conoscere anche la grammatica..

  6. #16
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tenshi Visualizza il messaggio
    Beh,inanzi tutto è fondamentale conoscere alla perfezione la grammatica!
    Ultimamente ho comprato un librone di inglese che si sta rivelando molto utile.
    Dopo essere in grado di capire l'inglese scritto puoi passare ad ascoltare dialoghi in inglese...con internet ormai se ne trovano di tutti i tipi.
    Io ti potrei anche consigliare un sito ( interpals.net ) che ti dà la possibilità di parlare con tutta la gente del mondo ; puoi trovarci anche persone della tua età di madrelingua inglese disponibili a parlare con te su skype...meglio di così non esiste!
    Io per ora scambio lettere con una ragazza dell'Australia,mettere in pratica il mio inglese mi ha aiutata a spremere le meningi
    Guarda da mie esperienze personali ho potuto notare che se vai all'estero e ti sentono parlare con il tipico inglese scolastico vieni sfottuto in un modo assurdo, e il più delle volte non ti accorgi neanche che ti prendono per il culo.. Come hanno già detto ti conviene ascoltare musica e guardare film.. Poi ovviamente anche una minima conoscenza di grammatica serve ma non puoi basarti solo su quella..

  7. #17
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io in genere guardo film/telefilm in lingua originale. Ormai provo anche un certo fastidio nel vedere telefilm doppiati in italiano
    ahahah anche io ormai i telefilm sempre in inglese e quando li sento in italiano mi fa troppo strano!! però ci sono sempre i sottotitoli e se sto dietro a quelli non sto molto dietro a quello che dicono loro! ahah xD

  8. #18
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Prima di tutto fatti per bene TUTTA la grammatica, perché se sai quella in maniera incerta avrai lacune che verranno fuori col tempo, dopodiché film in lingua originale (prima senza sottotitoli, poi con sottotitoli MA inglesi) e musica straniera. Anche un libro, perché no. Come inizio direi che va bene.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Imparare dal vento
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 17:58
  2. lezioni di InGleSe By IO_GIUDICO
    Da IO_GIUDICO nel forum Off Topic
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 1:00
  3. Universita Inglese o Italiana??
    Da -xDianax- nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/6/2005, 0:05
  4. pignoleria inglese
    Da Laila nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/6/2005, 13:34
  5. traduzione in inglese. sono un'ignorante nel campo!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 20:50