ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree8Mi piace

7 cose per portare pace e tranquillità nella nostra vita

  1. #1
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito 7 cose per portare pace e tranquillità nella nostra vita

    La sveglia suona, devo fare in fretta, devo studiare, devo andare a lavoro. Tutte le mattine sempre la stessa storia. Vi guardate allo specchio (semmai riusciate ad alzarvi) e dite: vorrei che la mia vita fosse più tranquilla. Bene, abbiamo quello che fa per voi, 7cose per portare pace e tranquillità nella vostra vita:
    1. “Porre dei limiti”. La vita è frenetica e le cose da fare sono tante. E’ vero, ma cercate di mettere dei paletti e smettere di fare alcune cose. Pensate a quelle meno importanti e almeno per un pò riponetele in un cassetto;
    2. “Trovare una tecnica per rilassarvi”. Se volete combattere la routine, trovate una tecnica per rilassarvi. Lunghe passeggiate, musica, yoga, meditazione o fare una nuotata. Non importa quale sia il modo di staccare la spina, ciò che conta è trovarlo e metterlo in pratica;
    3. “Rallentare”. Il mondo va veloce e non si può rimanere indietro. E’ vero anche questo, ma rallentare è l’unica arma in possesso per fare le cose con più pace e tranquillità;
    4. “Non vedere i problemi come scogli insormontabili”. Bisogna ridimensionare la percezione che si ha riguardo i problemi e pensare a chi ne ha davvero tanti e gravi. Date il giusto peso alle cose e non vedete i vostri problemi come delle montagne impossibili da scalare;
    5. “Lasciar correre”. Non prendetevela per tutto. Ogni tanto lasciate correre e non puntate il dito contro qualcuno che vi dà una risposta poco gradita. Non assumete un atteggiamento negativo quando qualcosa, anche se piccola, non va nella maniera sperata;
    6. “Risolvere un problema”. Arriva un momento nella vita in cui non si può più rimandare. Non procrastinate. Bisogna risolvere il problema che vi afflige qui e ora;
    7. “Fare una cosa alla volta”. Non cercate di fare tutto e subito. Dividete i vostri impegni e fate una cosa alla volta. Fare più cose nello stesso tempo porta con sé il rischio di farle tutte nella maniera sbagliata.
    Non riuscite a mettere in pratica questi 7 consigli? Sono troppi? Bene iniziate, seguendo l’ultimo. Seguite un consiglio alla volta, senza vedere quello dopo. E’ il primo passo per portare pace e tranquillità nella vostra vita.

    Che ne pensate di questo articolo?
    Vivete la vita in maniera tranquilla o siete sempre sotto stress, ansia?


    A Eurasia e Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io non so cos'è la tranquillità...se fossi tranquillo non sarei me probabilemente xD
    Penso che la tranquillittà dipende da tanti fattori...Ma sopprattutto AMBIENTE, UMORE, e CARATTERE!
    -ambiente perchè quello che ci circonda ci condiziona, se hai un lavoro che ti soddisfa potresti sentirti rilassato(è un esempio).
    Ma se ad esempio, hai una situazione famigliare, lavorativa, scolastica difficile, sarà più difficile trovare la tranquillità
    - l'ambiente in generale in cui si vive, condiziona il nostro umore
    -ogni persona ha un carattere forte o meno forte
    Quindi secondo me queste "regole" dipende dai casi della vita...
    A Peperin@, Oregon e Caska piace questo intervento

  4. #3
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Certo ci sono delle cose di base che aiutano a vivere meglio e anche a riposare bene.
    Metti la salute, una situazione lavorativa sicura e una situazione economica soddisfacente, ovvio che si vive meglio.
    Anche se poi non è detto che questo basti per vivere tranquilli.

  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Certo ci sono delle cose di base che aiutano a vivere meglio e anche a riposare bene.
    Metti la salute, una situazione lavorativa sicura e una situazione economica soddisfacente, ovvio che si vive meglio.
    Anche se poi non è detto che questo basti per vivere tranquilli.
    No no è detto...almeno per me non basterebbe xD

  6. #5
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Il punto 4, per esempio, secondo me è uno dei più utili. Soprattutto perchè, ora che ci faccio caso, è quello che ho utilizzato per rendere la mia vita tranquilla sin da sempre. Ed ora infatti credo di essere... un po' troppo tranquillo (direi "Vabè... capita" anche se un asino mi defecasse addosso).
    Ovviamente questo ha più a che fare con un piano psicologico personale, non risolve davvero i problemi. La trovo tuttavia una cosa molto utile.
    A Peperin@ piace questo intervento

  7. #6
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    potrei riassumere il tutto in un problema alla volta e rallentare, ma ve benissimo così...

  8. #7
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Certo ci sono delle cose di base che aiutano a vivere meglio e anche a riposare bene.
    Metti la salute, una situazione lavorativa sicura e una situazione economica soddisfacente, ovvio che si vive meglio.
    Anche se poi non è detto che questo basti per vivere tranquilli.
    hai dimenticato una cosa fondamentale: gli affetti e consapevolezza

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La mia vita è un alternarsi di delirio e pigrizia, impegno e cazzeggio, insonnia e letargo. Condivido tutti i punti messi in evidenza dall'articolo e non fatico ad ammettere di provare quotidianamente a metterli in atto. L'unica attività che mi riesce male è l'ultima, credo che sia praticamente impossibile per me riuscire a gestire una situazione per volta. Ma probabilmente è consapevole di questi limiti anche l'autore dell'articolo..
    A Oregon piace questo intervento

  10. #9
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' difficile per me mettere in pratica quei punti..sono abbastanza emotiva di mio, quindi l'ansia a volte prende il sopravvento. Fra quelli nell'elenco credo che per me il più difficile sia il punto 4, anche se ci sto lavorando

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    La mia vita è un continuo essere di fretta, ansia e stress.
    So che quello che sto per dire è incredibile ma a me piace così: mi piace fare quaranta cose contemporaneamente o comunque sapere di avere la giornata piena d'impegni, forse perché così non appena ho un attimo di relax me lo godo al 100%. Sono arrivata al punto di odiare lo stare 'con le mani in mano'; che sia pulire camera, mettere a posto i cassetti, ordinare i libri, camminare, fare la spesa... devo fare qualcosa. Anche all'università è così: odio dormire poco e tutto il resto ma adoro il mio ritmo, i miei passi quotidiani e tutto ciò che li riguarda. Sicuramente il punto 2 dovrei applicarlo, ma sul serio.
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Messaggio per la pace
    Da gregorio.patanella nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/11/2009, 19:13
  2. A Barack Obama il Nobel per la pace
    Da Zeitgeist nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 14:57
  3. Nobel per la pace a Berlusconi nel 2010?
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 12:56
  4. certe cose per me sono incomprensibili.........
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 18:32