Pignoleria inglese
Una signora inglese trascorse le vacanze in Germania e durante una passeggiata osservò una casetta ke le sembrò adatta x le sue vacanze estive.
Di ritorno in Inghilterra improvvisamente si accorse di non avere visto il W.C. e spinta dalla pignoleria inglese,decise di scrivere al Pastore Protestante dal quale aveva avuto in affitto la casa pregandolo di informarla su dove fosse il W.C. La lettera fu così scritta:
Gentile Pastore, sn la signora ke alcuni giorni fa ha stipulato un contratto di affitto della sua casetta in campagna; non ricordo di aver visto il W.C. Voglia pertanto illuminarmi in proposito.
Distinti saluti.
Ricevendo la lettera il Pastore nn comprese la richiesta e nemmeno l'abbreviazione W.C. e credendo si trattasse di una Chiesa Anglicana (West Cerial) rispose in questi termini:
"Gentile Signora , ho apprezzato la sua richiesta e ho il piacere di informarla che il luogo che le interessa si trova a 12 chilometri dalla casa, il ke è molto scomodo , specie per ki è abituato ad andare con frequenza.Chi ha l'abitudine di intrattenersi molto x le sue funzioni è bene ke si porti da mangiare così può restare nel luogo tutta la giornata.
Lo si può raggiungere a piedi, in bicicletta e in automobile, è preferibile arrivare per tempo per nn rimanere fuori a disturbare gli altri. Nel luogo ci sn 40 posti a sedere e 200 in piedi compresa l'aria condizionata per evitare odori.
I bambini si siedono vicino ai grandi e tutti cantano in coro.
All'entrata viene consegnato un foglio , ki arriverà in ritardo può servirsi di quello del vicino.I fogli devono essere riconsegnati all'uscita in modo che possano essere utilizzati le volte successive per almeno un mese. Vi sn fotografi specializzati ke scattano fotografie in atteggiamenti diversi in modo che tutti possano vedere le persone in una posa tanto umana. Ci sn inoltre amplificatori affinchè si possa sentire anche dall'esterno.
Tutto ciò ke si raccoglie viene distribuito ai poveri."