Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lunantica
Alfietto ma tu fai i conti senza l'oste, ovvero...la futura madre dei tuoi figli!!! Alla quale magari quel nome lì non andrà proprio bene... xD
Non credo possa creare problemi il nome Francesco..ma mio padre ci tiene tanto e quindi la mia futura moglie se sta zitt' ahhahahahahah :lol:
Vabbé poi si vede :182: ..sono ancora giovineeeeee :')
-
Quote:
Jack Daniels
Rivoglio la sagra dei nomi strambi!!
Atanasio
Temistocle
Genoveffa
Sigismonda
Domenica (magari anche con cognome Sabato) xD
Quote:
lunantica
Alfietto ma tu fai i conti senza l'oste, ovvero...la futura madre dei tuoi figli!!! Alla quale magari quel nome lì non andrà proprio bene... xD
Straquoto :lol:
-
Quote:
alfio61
Non credo possa creare problemi il nome Francesco..ma mio padre ci tiene tanto e quindi la mia futura moglie se sta zitt' ahhahahahahah :lol:
Vabbé poi si vede :182: ..sono ancora giovineeeeee :')
eeeeeeeeeeeeeeeh...prevedo già future discussioni, ci risentiamo tra qualche anno :lol: ;)
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Kathryn Merteuil
Atanasio
Temistocle
Genoveffa
Sigismonda
Domenica (magari anche con cognome Sabato) xD
Catena
Addolorata
Annunziata
...
-.-''
-
Quote:
lunantica
Cosi si lo fai preoccupare prima del tempo. :P E comunque credo sia difficile che Francesco non piaccia. È un bel nome.
Però... Metti che gli capita una che la pensa come me, intenzionata ad abolire questa tradizione..l in effetti la vedo dura. Pensa che ho sempre detto che mai avrei acconsentito anche se il suocero aveva il nome che preferivo. ;)
-
Quote:
lunantica
eeeeeeeeeeeeeeeh...prevedo già future discussioni, ci risentiamo tra qualche anno :lol: ;)
Catena
Addolorata
Annunziata
...
-.-''
Sìsì già mi ci vedo che aprirò un topic apposta : "Mia moglia non vuole farmi mettere la puntèlla: la lascio?"
-
Quote:
Masquerade
Cosi si lo fai preoccupare prima del tempo. :P E comunque credo sia difficile che Francesco non piaccia. È un bel nome.
Però... Metti che gli capita una che la pensa come me, intenzionata ad abolire questa tradizione..l in effetti la vedo dura. Pensa che ho sempre detto che mai avrei acconsentito anche se il suocero aveva il nome che preferivo. ;)
ma non è solo il nome in sé...metti che Francesco sia il nome di un suo ex con il quale si è lasciata malissimo?? O di qualcuno che non sopporta?
Insomma, la faccenda si complica! :lol:
-
A Gennààààààààààà viè a magnàààààà
-
Quote:
lunantica
ma non è solo il nome in sé...metti che Francesco sia il nome di un suo ex con il quale si è lasciata malissimo??
Insomma, la faccenda si complica! :lol:
ohssignor! Vedo già Alfio diviso in due, tra il papà che ci tiene e l'ex fidanzato che sarebbe così onnipresente tra loro! :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
Sanità mentale cercasi :181:
-
Quote:
Jack Daniels
In in realtà in dialetto si storpia di più. Diventa Iennaaaaaaaaa! Brrrrrrrr.... Brivido di raccapriccio.....
-
Quote:
Masquerade
In in realtà in dialetto si storpia di più. Diventa Iennaaaaaaaaa! Brrrrrrrr.... Brivido di raccapriccio.....
Dalle mie parti Iennàà è Gennaio :lol:
Gennaro rimane Gennà.
-
Quote:
Masquerade
ohssignor! Vedo già Alfio diviso in due, tra il papà che ci tiene e l'ex fidanzato che sarebbe così onnipresente tra loro! :lol:
Ripeto: se lo tiene il nome e se sta zitt' :lol:
-
Quote:
Masquerade
Brrrrrrrr...Brivido di raccapriccio.....
addirittura... ahhahahha
-
Quote:
alfio61
Ripeto: se lo tiene il nome e se sta zitt' :lol:
Beh... Se poi Francesco è stato il suo grande amore, quello che non riesce a dimenticare... Sarà anche ben felice di tenerselo. E a stare zitto dovrai essere tu, mi sa! :lol:
...da adesso in poi la prima cosa che chiederai alla tua futura ragazza sarà il nome di tutti i suoi ex. ;):P
Quote:
lunantica
addirittura... ahhahahha
Tu non hai idea del suono raccapricciante che assumono dei nomi gridati in dialetto. Ad esempio, Gaetano: Aitaaaaaa.... :?
-
Quote:
Masquerade
Beh... Se poi Francesco è stato il suo grande amore, quello che non riesce a dimenticare... Sarà anche ben felice di tenerselo. E a stare zitto dovrai essere tu, mi sa! :lol:
...da adesso in poi la prima cosa che chiederai alla tua futura ragazza sarà il nome di tutti i suoi ex. ;):P
Tu non hai idea del suono raccapricciante che assumono dei nomi gridati in dialetto. Ad esempio, Gaetano: Aitaaaaaa.... :?
Brav' eh :lol: chiederò a priori.
"Senti io ti amo ma ti devo chiedere na cosa"
"Dimmi tesoro"
"Hai qualche ex che si chiamava Francesco?"
"Sì, lo odio..mi ha usata..ci sono stata malissimo e.." (inizia a piangere)
"Scusa devo andare ciao. Ti lascio". :lol:
Uuuuh e Aità é nulla. Il nome Cosimo storpiato é orripilante : "Cusèmiéééééééééééééééé!"
Oppure Bartolomeo : Bartùmmiééééé
-
Tutte le parole vengono "storpiate" (ovvero tradotte) in dialetto... Anche i nomi; anche di questo non vedo il problema.
Sarebbe come lamentarmi del fatto che qui in Irlanda mi chiamano con un'anglicizzazione del mio nome :D paese che vai, usanza (e lingua) che trovi, no?
-
Quote:
alfio61
Brav' eh :lol: chiederò a priori.
"Senti io ti amo ma ti devo chiedere na cosa"
"Dimmi tesoro"
"Hai qualche ex che si chiamava Francesco?"
"Sì, lo odio..mi ha usata..ci sono stata malissimo e.." (inizia a piangere)
"Scusa devo andare ciao. Ti lascio". :lol:
Uuuuh e Aità é nulla. Il nome Cosimo storpiato é orripilante : "Cusèmiéééééééééééééééé!"
Oppure Bartolomeo : Bartùmmiééééé
Credo che Cosimo o possa essere aggiunto alla lista dei nomi da evitare. Una mia amica è stata costretta a chiamare il figlio così. :cry:
E se ti risponde che è stato il grande amore della sua vita e le escono pure i cuoricini dagli occhi? :P
-
Quote:
Layne S.
Tutte le parole vengono "storpiate" (ovvero tradotte) in dialetto... Anche i nomi; anche di questo non vedo il problema.
Sarebbe come lamentarmi del fatto che qui in Irlanda mi chiamano con un'anglicizzazione del mio nome :D paese che vai, usanza (e lingua) che trovi, no?
Hai ragione in effetti!
Quote:
Masquerade
Credo che Cosimo o possa essere aggiunto alla lista dei nomi da evitare. Una mia amica è stata costretta a chiamare il figlio così. :cry:
E se ti risponde che è stato il grande amore della sua vita e le escono pure i cuoricini dagli occhi? :P
Beh allora vuol dire che le cose non stanno proprio bene..per me. Nel senso che magari ne é ancora innamorata
-
Quote:
alfio61
Sì ma a finale come ho detto mio papà si chiama Francesco quindi é un nome normalissimo per cui il problema non si pone. La questione sarebbe stata diversa se si fosse chiamato che so...Alberico!
Così mi inizi a piacere alfietto...
Ora però cerca di far capire a tuo padre che sarebbe buona norma svincolare il figlio e la nuora da una scelta così importante.
Questa usanza è davvero "out", credimi.
Scegli il nome con gioia e serenità insieme alla mamma del piccolo (o della piccola). Se poi sarà Francesco, bene per tutti, ma che sia una scelta vostra e solo vostra, incondizionata da tutte le puntelle o seghe mentali del caso.
-
Quote:
Layne S.
Johnny è il nome ideale, instorpiabile e bellissimo
Johnny è IL nome definitivo
-
Quote:
alfio61
Beh allora vuol dire che le cose non stanno proprio bene..per me. Nel senso che magari ne é ancora innamorata
Si, il vero problema sarebbe questo. :)
-
Quote:
Jack Daniels
Johnny è quasi magia...johnnyyyyyyyyyy :034:
-
Quote:
Layne S.
Attenti ai vostri nomi, attenti ai vostri nick io sono un mago a storpiarli e mi diverto un sacco u.u
-
Quote:
Dade
Attenti ai vostri nomi, attenti ai vostri nick io sono un mago a storpiarli e mi diverto un sacco u.u
Ehi tu!
Non ci fai paura! :032:
-
Quote:
Jack Daniels
...Ecco, ora che l'ho letto a me è venuto in mente Maccio Capatonda che strilla "Giònni!" (con la O apertissima, in realtà l'accento dovrebbe essere al contrario) in uno dei suoi trailer, non ricordo quale :lol:
Tralasciando il discorso dei nomi stranieri sui quali ci siamo già accapigliati abbondantemente :D comunque, non mi piacciono i diminutivi o vezzeggiativi usati come nomi propri: mi va benissimo chiamare una persona Johnny, Paoletto o Fernandello, ma all'anagrafe dev'essere John, Paolo o Fernando... Anche perché così non sarà in imbarazzo quando magari sarà il Dr. Fernando Rossi, medico chirurgo.
Cmq tendenzialmente usare diminutivi mi piace... L'anno scorso ho conosciuto una ragazza, Teodora che tutti hanno iniziato a chiamare Teddy, è carinissimo! Se mai avrò una figlia Teodora la chiamerò anche io Teddy, almeno finché è bambina.
-
Quote:
Dade
infatti tu sei il marchese de Sade.....xd visto che siamo in tama di storpiature...attento anche tu che io non son da meno :P
-
Quote:
Ace of spades
infatti tu sei il marchese de Sade.....xd visto che siamo in tama di storpiature...attento anche tu che io non son da meno :P
Se sapessi cosa vuol dire il mio nick penserai che la tua storpiatura è una merda u.u
-
Quote:
Layne S.
...Ecco, ora che l'ho letto a me è venuto in mente Maccio Capatonda che strilla "Giònni!" (con la O apertissima, in realtà l'accento dovrebbe essere al contrario) in uno dei suoi trailer, non ricordo quale :lol:
Tralasciando il discorso dei nomi stranieri sui quali ci siamo già accapigliati abbondantemente :D comunque, non mi piacciono i diminutivi o vezzeggiativi usati come nomi propri: mi va benissimo chiamare una persona Johnny, Paoletto o Fernandello, ma all'anagrafe dev'essere John, Paolo o Fernando... Anche perché così non sarà in imbarazzo quando magari sarà il Dr. Fernando Rossi, medico chirurgo.
Cmq tendenzialmente usare diminutivi mi piace... L'anno scorso ho conosciuto una ragazza, Teodora che tutti hanno iniziato a chiamare Teddy, è carinissimo! Se mai avrò una figlia Teodora la chiamerò anche io Teddy, almeno finché è bambina.
Ma scusa tra un dottor Fernando Rossi e un dottor Johnny Rossi, scelgo il dottor Johnny Rossi
E' il nome ideale per un dottore, perchè il nome fa pensare a ''giorni rossi'' e i giorni rossi sul calendario sono di festività e la festività è serenità cioè l'opposto delle malattie :045:
-
Quote:
Dade
Se sapessi cosa vuol dire il mio nick penserai che la tua storpiatura è una merda u.u
E cosa vuol dire??
Quote:
Jack Daniels
Ma scusa tra un dottor Fernando Rossi e un dottor Johnny Rossi, scelgo il dottor Johnny Rossi
E' il nome ideale per un dottore, perchè il nome fa pensare a ''giorni rossi'' e i giorni rossi sul calendario sono di festività e la festività è serenità cioè l'opposto delle malattie :045:
E la miseria! Un filo lungo arrivare a ragionarla così :D
-
Quote:
Jack Daniels
A me fanno pensare ai giorni di ciclo chiedi a Rel cosa ne pesa :lol: