ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 43
Like Tree18Mi piace

Indifferenza o paura?

  1. #31
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non mi sono mai trovata in queste situazioni. Non so come reagirei. E queste situazioni devi viverle per poter parlare. Comunque so per certo che sono una gran fifona. Andrei nel panico totale...


  2. # ADS
     

  3. #32
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Mh beh non credo di essere così agile a sacagnargli qualcosa sui denti prima che lui mi spari, e con una pistola puntata, a malinquore dovrei farlo -__-' maledizione!!! Sicuramente le mie mutande resterebbero esattamente dove sono!!!
    A Oregon piace questo intervento

  4. #33
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    1) Gli darei tutti i soldi, per non rischiare. (Però siccome non ci guadagnerebbe granchè, rischierei comunque.)
    2) Chiamerei l'ambulanza, un po' per lui ma soprattutto per me, non potrei convivere con un tal senso di colpa.
    3) Non lo so. Chiamerei qualcuno sicuramente, ma non sono certa che interverrei direttamente. Ho una soglia del dolore molto bassa.

  5. #34
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Se foste nel bel mezzo di una rapina in una banca o in un normale negozio e il rapinatore ti minacciasse dicendoti di dargli tutti i soldi che hai nel portafogli, te come reagiresti? Dandogli tutti i soldi oppure colpendolo con un oggetto facendo in modo che diventi vulnerabile?
    Oppure se vi trovaste in piazza e su un marciapiede ci fosse un uomo disteso che respira a fatica, voi camminereste avanti indifferenti, per la vostra strada, oppure vi feremereste a soccorrerlo chiamando l'ambulanza?
    O ancora, se vicino a voi ci fosse una rissa dove è coinvolta anche una donna, o ancora peggio un bambino, che fareste?
    Beh, credo che dipenda dall'importanza che do a quello che c'è sull'altro piatto della bilancia.
    Mi spiego meglio: se in banca il rapinatore mi chiede i soldi, glieli do.
    Perchè ritengo che la mia incolumità fisica messa sulla bilancia sia molto più importante dei soldi.
    Certo, mi girerebbero le balle, però lavoro e i soldi li guadagno ancora.
    Se vedessi una persona che ha bisogno di soccorso mi fermo e chiamo un'ambulanza immediatamente.
    Magari non ci metto le mani, perchè non sarei competente per farlo.
    Se vedessi un bambino coinvolto in una rissa mi fiondo immediatamente a difenderlo senza pensarci un secondo: riterrei che la sua incolumità sia più importante della mia.
    E credo che la reazione sia istintiva e non richieda neppure una valutazione razionale.
    Reagirei al momento, in base alla situazione.
    A Oregon piace questo intervento

  6. #35
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    E dire che c'è gente che muore per l'indifferenza della gente, come quella povera bimba di 2 anni in Cina..

  7. #36
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    ipotizzo che in una rapina darei tutto per salvarmi la pelle e negli altri casi presterei il mio aiuto contattando chi di dovere..

  8. #37
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito

    In una rapina darei tutto quello che vogliono..non rischio la vita pqer dei soldi. Se vedo violenza o comunque qualcuno che sta male chiamo chi di dovere. Poi se vedo qualcuno ad esempio disteso a terra che non sta bene non cammino senza guardarlo, ma mi fermo e cerco di aiutarlo.

  9. #38
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Sono stato vittima di una rapina e il mio aggressore aveva un gran bel coltello in mano e il mio pensiero non era trovare qualcosa che poteva renderlo vulnerabile, ma salvare la pelle e così è stato.
    Me la ricorderò a vita
    A Oregon piace questo intervento

  10. #39
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    learch veramente??? mamma mia... dev'essere terribile!!!!
    A learch piace questo intervento

  11. #40
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    razionalmente direi che in caso di rapina i soldi che ho in tasca non valgono il rischio della vita.... poi se mi dovesse capitare non so come reagirei.

    trovare persone che stanno male è successo, e ho sempre cercato di prestare tutto l'aiuto possibile.
    trovo che restare indifferenti di fronte a certe cose sia inconcepibile.

    una cosa che odio sono le persone che se la prendono con donne/ bambini....una volta ero in macchina fermo al semaforo con un amico e c'è stato un diverbio (per una precedenza) tra due automobilisti: un uomo e una donna.
    l'uomo (nonostante fosse in torto) ha iniziato ad insultarla e da ultimo le ha gridato "ti ammazzo", scendendo dalla macchina....allora a quel punto sono sceso anche io e caldamente gli ho consigliato di rientrare in macchina.
    A The Dark Side e learch piace questo intervento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Paura dell'ignoto
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 7:42
  2. Paura
    Da Lilith nel forum Off Topic
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 10:31
  3. paura.com
    Da Pollo82 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/12/2004, 14:08
  4. COPPIA LESBICA MUORE NELL`INDIFFERENZA
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 20:26
  5. la mia paura
    Da MyReason89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/10/2004, 12:08