Non mi sono mai trovata in queste situazioni. Non so come reagirei. E queste situazioni devi viverle per poter parlare. Comunque so per certo che sono una gran fifona. Andrei nel panico totale...
Non mi sono mai trovata in queste situazioni. Non so come reagirei. E queste situazioni devi viverle per poter parlare. Comunque so per certo che sono una gran fifona. Andrei nel panico totale...
Mh beh non credo di essere così agile a sacagnargli qualcosa sui denti prima che lui mi spari, e con una pistola puntata, a malinquore dovrei farlo -__-' maledizione!!! Sicuramente le mie mutande resterebbero esattamente dove sono!!!
1) Gli darei tutti i soldi, per non rischiare. (Però siccome non ci guadagnerebbe granchè, rischierei comunque.)
2) Chiamerei l'ambulanza, un po' per lui ma soprattutto per me, non potrei convivere con un tal senso di colpa.
3) Non lo so. Chiamerei qualcuno sicuramente, ma non sono certa che interverrei direttamente. Ho una soglia del dolore molto bassa.
Beh, credo che dipenda dall'importanza che do a quello che c'è sull'altro piatto della bilancia.
Mi spiego meglio: se in banca il rapinatore mi chiede i soldi, glieli do.
Perchè ritengo che la mia incolumità fisica messa sulla bilancia sia molto più importante dei soldi.
Certo, mi girerebbero le balle, però lavoro e i soldi li guadagno ancora.
Se vedessi una persona che ha bisogno di soccorso mi fermo e chiamo un'ambulanza immediatamente.
Magari non ci metto le mani, perchè non sarei competente per farlo.
Se vedessi un bambino coinvolto in una rissa mi fiondo immediatamente a difenderlo senza pensarci un secondo: riterrei che la sua incolumità sia più importante della mia.
E credo che la reazione sia istintiva e non richieda neppure una valutazione razionale.
Reagirei al momento, in base alla situazione.
E dire che c'è gente che muore per l'indifferenza della gente, come quella povera bimba di 2 anni in Cina..
ipotizzo che in una rapina darei tutto per salvarmi la pelle e negli altri casi presterei il mio aiuto contattando chi di dovere..
In una rapina darei tutto quello che vogliono..non rischio la vita pqer dei soldi. Se vedo violenza o comunque qualcuno che sta male chiamo chi di dovere. Poi se vedo qualcuno ad esempio disteso a terra che non sta bene non cammino senza guardarlo, ma mi fermo e cerco di aiutarlo.
Sono stato vittima di una rapina e il mio aggressore aveva un gran bel coltello in mano e il mio pensiero non era trovare qualcosa che poteva renderlo vulnerabile, ma salvare la pelle e così è stato.
Me la ricorderò a vita
learch veramente??? mamma mia... dev'essere terribile!!!!
razionalmente direi che in caso di rapina i soldi che ho in tasca non valgono il rischio della vita.... poi se mi dovesse capitare non so come reagirei.
trovare persone che stanno male è successo, e ho sempre cercato di prestare tutto l'aiuto possibile.
trovo che restare indifferenti di fronte a certe cose sia inconcepibile.
una cosa che odio sono le persone che se la prendono con donne/ bambini....una volta ero in macchina fermo al semaforo con un amico e c'è stato un diverbio (per una precedenza) tra due automobilisti: un uomo e una donna.
l'uomo (nonostante fosse in torto) ha iniziato ad insultarla e da ultimo le ha gridato "ti ammazzo", scendendo dalla macchina....allora a quel punto sono sceso anche io e caldamente gli ho consigliato di rientrare in macchina.