Incredulo
Non mi ci ritrovo appieno sinceramente, non mi ritengo atea nel vero senso.
Sono cattolico quanto può esserlo un pomodoro.
Incredulo
Ma solo a me questo test sembra totalmente di parte e di una stronzaggine assoluta?
Spiritualista
Il tuo non è un profilo cattolico. Non sembra ormai nemmeno un profilo cristiano: hai però ancora una concezione religiosa o quantomeno vagamente spirituale del mondo.
Se non ci credi, leggi quali dovevano essere le risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.
Se invece vuoi prendere atto che le tue opinioni sono inconciliabili con quanto insegnano le gerarchie ecclesiastiche, e vuoi quindi cambiare religione, ti consigliamo di visitare il sito del gruppo cattolico Cesnur, che contiene il più grande database delle religioni presenti in Italia.
Ma puoi anche decidere di fare un passo in più ed esplorare la possibilità di un passaggio all’incredulità: su questo forum potrai, per esempio, confrontare le tue idee con quelle di migliaia di altri navigatori.
Questo è comicissimo.veramente comico.
Solo perche sono credente e NON cattolico dovrei andare a consultarlo con un parroco?
E se volessi per cambiare religione dovrei consutare un'istituzione CATTOLICA che mi "indicherebbe" altre religioni?
non ci credo neanche a pagarlo oro