Spiritualista
Il tuo non è un profilo cattolico. Non sembra ormai nemmeno un profilo cristiano: hai però ancora una concezione religiosa o quantomeno vagamente spirituale del mondo.
Se non ci credi, leggi quali dovevano essere le risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.
Se invece vuoi prendere atto che le tue opinioni sono inconciliabili con quanto insegnano le gerarchie ecclesiastiche, e vuoi quindi cambiare religione, ti consigliamo di visitare il sito del gruppo cattolico Cesnur, che contiene il più grande database delle religioni presenti in Italia.
Ma puoi anche decidere di fare un passo in più ed esplorare la possibilità di un passaggio all’incredulità: su questo forum potrai, per esempio, confrontare le tue idee con quelle di migliaia di altri navigatori.
la perpetua verginità di Maria......... mi ha fatto s*******re dalle risate!!!
Comunque risulto incredulo.... se fossi cattolico ovviamente
Incredula... E non avevo molti dubbi su cosa sarebbe uscito
Ho fatto il test solo perché ero curiosa di verificare se le mie aspettative erano esatte, e perché oggi ho un bel po' di temo da perdere; tutto qui.
Ma oltre al titolo, c'è tanto di messaggio d'apertura:
La pubblicazione di YouCat e le risposte tv del papa il Venerdì Santo mostrano con chiarezza che la Chiesa cattolica ha il forte sospetto che i suoi fedeli, in particolari quelli più giovani, non siano più molto a conoscenza dei contenuti della dottrina.
Esistono però anche molti credenti che si proclamano cattolici, ma le cui convinzioni e i cui comportamenti non sono forse più in linea con quanto sostenuto dal magistero.
L’iniziativa costituisce uno sforzo per informare i cittadini e aiutarli a riflettere sulle proprie convinzioni, assumendo posizioni coerenti.
'Quanto sei cattolico?' ≠ 'A quale confessione religiosa appartieni?'
Si vabbe
Lasciamo perdere