Che tristezza *****!
... ci sono le chiese sconsacrate che di solito usano i satanisti per i loro riti...
O se no ci sono i castelli...paghi e hai il tuo matrimonio da favola.
O se no La Tenuta del Tempio Antico. C'abbiamo pure il bannerino su FdT...
Oddio. Mi sta salendo l'acido
Ma che discorso è vale di meno o vale di più?
Si sta parlando di due persone delle quali una è credente e l'altra no. Di un metodo affinche nessuno dei due debba rinnegare ciò in cui crede/non crede, senza dover fare un teatrino.
Chi ha parlato di valore del matrimonio?
Oddio Rude, lsd alle 12 del mattino no però ti prego
Io intendevo proprio quello, un posto dove un ***** di sindaco mi sposi ma che non sia il triste comune intendi???? un bella chiesa in stile bizantino mi piacerebbe! Ma solo perchè esteticamente sono belle secondo me.
Sapevo dell'esistenza di questa possibilità, ma me ne è sempre sfuggito il senso.
Inoltre, penso che le persone debbano essere coerenti: se fossi credente, non accetterei mai che il mio partner non credente partecipi ad un rito che per me è (o dovrebbe essere) molto importante, in un luogo sacro, senza convinzione.
E mi farebbe sinceramente sdegnare sentirgli dire che ci viene perchè la chiesa è più bella del municipio.
Non capisco proprio come si possa accettare la situazione, piuttosto accetterei la divergenza di vedute sulla religione (ma si suppone che io l'abbia già accettata costruendo una storia con quella persona) e mi rassegnerei al fatto che non posso legare a me davanti a Dio una persona che in quel Dio non crede.
Mi sono parzialmente ricreduta sul matrimonio misto, parlando su internet con una persona che si avvia per questa strada, perchè mi sembra un discreto compromesso: c'è una benedizione sulla coppia, ma senza che la persona che non crede debba esprimere formule e fare giuramenti. Personalmente l'idea non mi piace molto comunque, ma immagino che abbia senso.
Ultima modifica di Layne S.; 9/2/2011 alle 13:47 Motivo: Sì vabbè