Da piccolo avevo para anch'io del buio perchè mia nonna diceva che c'era il babao, mi metteva un sacco di paure...
Ma oggi non ho paura di niente e questo forse è male, perchè non ho paura nemmeno a girare in quartieri malfamati di notte...
Da piccolo avevo para anch'io del buio perchè mia nonna diceva che c'era il babao, mi metteva un sacco di paure...
Ma oggi non ho paura di niente e questo forse è male, perchè non ho paura nemmeno a girare in quartieri malfamati di notte...
Probabilmente centra qualche trauma infantile, io infatti tempo fa avevo paura dei cani perchè da piccolo sono stato morso . Comunque l'unico consiglio che posso darti è quello che do a mia sorella cioè se non ti è mai successo niente in 23 anni passando nelle "zone buie della casa" un motivo ci sarà.
Sarà stato un trauma infantile,da piccolo anch'io avevo paura,ma adesso ho nessuna paura.
qualche anno fa sono rimasto traumatizzato perché il cane aveva defecato in corridoio e mia sorella che passava lì al buio calpestò il bisognino
da quel giorno ho paura ad attraversare il corridoio al buio
Io ci vivo, ti assicuro che è meglio camminare lì che in altri posti.
Comunque era una paura che avevo io da piccolo, perchè pensavo che di notte venivano gli uomini cattivi in casa, ma personalemente è da una 10ina di anni che non soffro più di nessuna fobia, e a 23 anni avere ancora una simile paura è leggermente grave, non c'entra poi il fatto che tu sia uno studente universitario, può capitare pure ad un ignorante, basta solo far girare il cervello, che di notte in casa non c'è nessuno!
quindi è inutile accendere tutte le luci ogni qualvolta si cambia stanza, o guardare sotto il letto e dentro gli armadi...
Anche perchè se davvero ci fosse uno spettro è meglio non guardare e/o aprire gli armadi perchè l'incontro non è piacevole.
Ma guarda, ti capisco, un po' di strizza ce l'ho anche io.
Non ho problemi a dire che sono una fifona cagasotto
se sono sola in casa, anche di notte metto musica a palla e accendo tutte le luci per muovermi XD Non ti dico per le scale del condominio di notte
Penso che nel mio caso sia per colpa delle 'storielle' che ci raccontiamo tra amiche e io sono abbastanza suggestionabile a riguardo, forse troppo.
Non so veramente dirti come risolvere il problema, perchè non l'ho mai avuto.
Di certo ognuno ha le sue paure.
Io ad esempio, e questa è una cosa che reputo ridicolissima, se mi sveglio di notte mi prende una paura assurda degli alieni
Certe volte mi sento proprio sudore freddo, sebbene da sveglia reputi la cosa un'idiozia
Forse sono i miei tipi di sogni, forse ho paura, come te, delle cose che non conosco, delle cose "aliene", però è imbarazzante.
Parlane con qualcuno che ti sta vicino, io l'ho fatto, con un po' di autoironia, e mi sono presa più alla leggera
Io se sono a casa da sola la sera, accendo tutte le luci. Anche al piano di sopra.
Se sono a letto da sola che mio marito è fuori per lavoro, e di sopra non c'è nessuno, tengo la luce accesa. IO non è che ho paura del buio, semplicemente mi sento a disagio se non ci vedo, risolvo con le abatjour coperte da qualcosa XD