ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39

Paura del buio a 23 anni

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Da piccolo avevo para anch'io del buio perchè mia nonna diceva che c'era il babao, mi metteva un sacco di paure...

Ma oggi non ho paura di niente e questo forse è male, perchè non ho paura nemmeno a girare in quartieri malfamati di notte...

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma oggi non ho paura di niente e questo forse è male, perchè non ho paura nemmeno a girare in quartieri malfamati di notte...

Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 19/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Probabilmente centra qualche trauma infantile, io infatti tempo fa avevo paura dei cani perchè da piccolo sono stato morso . Comunque l'unico consiglio che posso darti è quello che do a mia sorella cioè se non ti è mai successo niente in 23 anni passando nelle "zone buie della casa" un motivo ci sarà.

marcus77
    Utente bannato

Predefinito

Sarà stato un trauma infantile,da piccolo anch'io avevo paura,ma adesso ho nessuna paura.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

qualche anno fa sono rimasto traumatizzato perché il cane aveva defecato in corridoio e mia sorella che passava lì al buio calpestò il bisognino
    da quel giorno ho paura ad attraversare il corridoio al buio

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Da piccolo avevo para anch'io del buio perchè mia nonna diceva che c'era il babao, mi metteva un sacco di paure...

Io ci vivo, ti assicuro che è meglio camminare lì che in altri posti.

Comunque era una paura che avevo io da piccolo, perchè pensavo che di notte venivano gli uomini cattivi in casa, ma personalemente è da una 10ina di anni che non soffro più di nessuna fobia, e a 23 anni avere ancora una simile paura è leggermente grave, non c'entra poi il fatto che tu sia uno studente universitario, può capitare pure ad un ignorante, basta solo far girare il cervello, che di notte in casa non c'è nessuno!
    quindi è inutile accendere tutte le luci ogni qualvolta si cambia stanza, o guardare sotto il letto e dentro gli armadi...

Anche perchè se davvero ci fosse uno spettro è meglio non guardare e/o aprire gli armadi perchè l'incontro non è piacevole.

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Ma guarda, ti capisco, un po' di strizza ce l'ho anche io.
    Non ho problemi a dire che sono una fifona cagasotto
    se sono sola in casa, anche di notte metto musica a palla e accendo tutte le luci per muovermi XD Non ti dico per le scale del condominio di notte

Penso che nel mio caso sia per colpa delle 'storielle' che ci raccontiamo tra amiche e io sono abbastanza suggestionabile a riguardo, forse troppo.

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Ma guarda, ti capisco, un po' di strizza ce l'ho anche io.
    Non ho problemi a dire che sono una fifona cagasotto
    se sono sola in casa, anche di notte metto musica a palla e accendo tutte le luci per muovermi XD Non ti dico per le scale del condominio di notte

Penso che nel mio caso sia per colpa delle 'storielle' che ci raccontiamo tra amiche e io sono abbastanza suggestionabile a riguardo, forse troppo.
    Non esiste nessun uomo nero in casa di notte!!!

Però vi farebbe piacere se ci fosse un sex simbol seminudo sul vostro letto? di notte?

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Non so veramente dirti come risolvere il problema, perchè non l'ho mai avuto.
    Di certo ognuno ha le sue paure.
    Io ad esempio, e questa è una cosa che reputo ridicolissima, se mi sveglio di notte mi prende una paura assurda degli alieni
    Certe volte mi sento proprio sudore freddo, sebbene da sveglia reputi la cosa un'idiozia
    Forse sono i miei tipi di sogni, forse ho paura, come te, delle cose che non conosco, delle cose "aliene", però è imbarazzante.
    Parlane con qualcuno che ti sta vicino, io l'ho fatto, con un po' di autoironia, e mi sono presa più alla leggera

Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Piaciuto: 75 volte

Predefinito

Io se sono a casa da sola la sera, accendo tutte le luci. Anche al piano di sopra.
    Se sono a letto da sola che mio marito è fuori per lavoro, e di sopra non c'è nessuno, tengo la luce accesa. IO non è che ho paura del buio, semplicemente mi sento a disagio se non ci vedo, risolvo con le abatjour coperte da qualcosa XD

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima