Allora ,siamo 4 e abito in una piccola città vicino Roma.
La spesa la facciamo al supermercato, circa una volta la settimana.
Diciamo che se ne vanno un 150 euro a settimana, quindi 600/700 al mese.
Ma si mangia di tutto.
Carne quasi tutti i giorni, pesce una volta ogni 1 o 2 settimane.
Poi vabbè, nessuno in casa fuma o altro.
casa studenti = ognuno per conto suo...
per quanto mi riguarda, di alimenti, spendo sui 20 euro a settimana (calcolamdo anche la mensa universitaria in cui mangio etc)..
progotti igienici / prodotti casa: spendiamo poco, giusto qualche detersivo, oppure la scopa o tre pentole come l'altra volta... naturalmente viene tutto diviso in 3..
ho voluto dire la mia, anche se credo non serva più di tanto perchè da quanto ho capito si parla qui di famiglie o di singoli che vivono da soli, @RudeMood può darmi ragione, vero?
1.Quanto spendete? circa 400-450 al mese
2.Quanti siete in casa? 2
3.Dove abitate? modena
4.Dove fate la spesa?coop, conad, ipercoop discount (a seconda del piú vicino o di particolari offerte)
5.Cosa comprate? Tutto tranne pane e spesso anche la carne che preferiamo andare in una macelleria di fiducia
1.Quanto spendete? 400 al mese penso,non più di 500 comunque (compresi anche detersivi,shampoo e cose varie)
2.Quanti siete in casa? 4
3.Dove abitate? Palermo
4.Dove fate la spesa? Mia madre si spulcia i volantini delle pubblicità e andiamo dove ci sono le offerte migliori per quel periodo. Comunque compriamo quasi sempre al Crai che è una sorta di "supermercato di fiducia",poi Conad e discount vari. Una volta al mese si va da Eurospin e si svaligia tutto praticamente xD
5.Cosa comprate? Di tutto,tranne pane (al panificio),carne e frutta. Il pesce ce lo manda mia nonna che lo compra da pescivendoli che conosce lei.
io sono fuori sede, quindi per me è un po' diverso.
1.Quanto spendete? mangiando 5 giorni su 7 a mensa e pagando veramente poco, risparmio un sacco. in totale comunque, penso sull'ottantina di euro al mese, ma perché mangio tanto a pranzo e quindi a cena mi sazio con pochissimo, e capitano le volte in cui esco mangiando fuori. arrivo ai cento euro se contiamo detersivi, shampoo e cose simili e il prezzo della mensa (2 euro al giorno)
2.Quanti siete in casa? siamo in 5, ma mangio soltanto io con i miei soldi quindi vado contata solo io.
3.Dove abitate? Roma.
4.Dove fate la spesa? alla Conad, o se ho voglia arrivo alla Sma o all'Auchan, che sono più grandi ma più lontani.
5.Cosa comprate? la signora della Conad mi dice che vengo sempre e solo a prendere le cose della colazione XD devo avere sempre il latte fresco in frigo. compro un pacco di biscotti a settimana, più o meno. poi prendo qualche verdurina, tonno, pomodorini, piadine, poca pasta, pochi sughi, il pane lo intasco di nascosto a mensa... mangio quasi sempre lì...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non so quanto spendo, ma penso sui 100 al mese.
Per la maggior parte del tempo sono sola, compro da un negozietto vicino a casa(Cadoro, l'unico che riesco a raggiungere in bici). Siccome ogni volta che arrivano le bollette mi viene un colpo, ho tagliato quasi tutto. Compro uova, tonno, pasta, sugo, pomodorini, yogurt, carne, poca verdura, corn flake, ogni tanto i 4 salti in padella, un po di frutta, pane, nutella.
Di solito compro quello che costa meno, anche se alcuni prodotti tendo ad evitarli perché non mi piacciono
Io sono fuori sede per cui alla mia spesa devo pensarci io. Spendo sui 30 euro a settimana e compro frutta, verdura, tonno, mais, mozzarella, crackers, latte, cereali, succo di frutta senza il quale non vivo, a volte yogurt, carne se capita, pesce mai. Poca pasta perchè non mi fa impazzire, il sugo me lo porto da casa dato che quelli pronti li trovo immangiabili e salatissimi, a volte riso e uova. Di pane non ne compro visto che nella città dove studio devo ancora trovare un panettiere che mi soddisfi per cui ripiego sul pan carrè che faccio tostare.
In mensa non riesco mai ad andare per colpa dell'orario delle lezioni e sono sempre di corsa, specie a pranzo, per cui a volte ripiego su un trancio di pizza.
La spesa la faccio al Despar giusto perchè è vicino ma non mi piace assolutamente come supermercato, lo trovo caro e con poca offerta. Se ho tempo da perdere vado al Pam. Il miglior supermercato resta comunque l'Esselunga seguito dal Migross a mio parere. Per i detersivi e prodotti per la casa divido con la mia coinquilina e per queste cose si va al risparmio il più possibile.
Dimenticavo, studio a Padova.
Spendo una 50ina di euro al mese, ma vivo da sola. Copro quasi sempre all'esselunga, tra i supermercati (quindi escusi discount non in zona) è il più economico. Considera però che: usufruisco quasi sempre di offerte, non compro alcun tipo di latticini o carne, acquisto solo prodotti di marca esselunga- salvo casi rari. Un volta ogni tot mesi sforo di una trentina di euro perchè compro prodotti non quotidiani o che mi servono per preparare sughi, conserve, etc che metto in congelatore per il lungo periodo. In sostanza compro solo verdure, prodotti surgelati (sempre verdure), e prodotti biologici o di soia che non costano troppo o in offerta.
Io condivido la casa con altre ragazze, tolti detersivi ognuna si fa la spesa per conto suo. Diciamo che spendo sugli 80 € al mese. Compro tutto (carne soprattutto perchè non posso mangiare la pasta), pesce diciamo poco ma a volte sì. Poi tipo all'esselunga ci sono un sacco di offerte. Tipo stamattina (esselunga aperta!) preso cuorileggeri o qualcosa così di amadori a 1.70 in offerta(son due filetti di pollo belli grossi), confezione yomo da 4 a 1 euro, un sacco di prodotti marchio esselunga scontati, etc....insomma per dire che le offerte cambiano un sacco lo scontrino finale!