ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 133
Like Tree29Mi piace

Quanto spendete ogni mese per fare la spesa?

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    I miei fanno la spesa una volta a settimana all'Esselunga, e non spendono mai meno di 150/180 euro, al mese sono 700/800 euro tutti. compro di tutto (anche le ricariche telefoniche) tranne il pane salvo rare occasioni (lo prende dal panettiere mio papà tutte le mattine, è d'obbligo).
    In casa siamo in 4 e abitiamo in provincia di Milano.
    Idem.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Allora ,siamo 4 e abito in una piccola città vicino Roma.
    La spesa la facciamo al supermercato, circa una volta la settimana.
    Diciamo che se ne vanno un 150 euro a settimana, quindi 600/700 al mese.
    Ma si mangia di tutto.
    Carne quasi tutti i giorni, pesce una volta ogni 1 o 2 settimane.
    Poi vabbè, nessuno in casa fuma o altro.

  4. #13
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    casa studenti = ognuno per conto suo...
    per quanto mi riguarda, di alimenti, spendo sui 20 euro a settimana (calcolamdo anche la mensa universitaria in cui mangio etc)..
    progotti igienici / prodotti casa: spendiamo poco, giusto qualche detersivo, oppure la scopa o tre pentole come l'altra volta... naturalmente viene tutto diviso in 3..

    ho voluto dire la mia, anche se credo non serva più di tanto perchè da quanto ho capito si parla qui di famiglie o di singoli che vivono da soli, @RudeMood può darmi ragione, vero?

  5. #14
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    1.Quanto spendete? circa 400-450 al mese
    2.Quanti siete in casa? 2
    3.Dove abitate? modena
    4.Dove fate la spesa?coop, conad, ipercoop discount (a seconda del piú vicino o di particolari offerte)
    5.Cosa comprate? Tutto tranne pane e spesso anche la carne che preferiamo andare in una macelleria di fiducia

  6. #15
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    1.Quanto spendete? 400 al mese penso,non più di 500 comunque (compresi anche detersivi,shampoo e cose varie)
    2.Quanti siete in casa? 4
    3.Dove abitate? Palermo
    4.Dove fate la spesa? Mia madre si spulcia i volantini delle pubblicità e andiamo dove ci sono le offerte migliori per quel periodo. Comunque compriamo quasi sempre al Crai che è una sorta di "supermercato di fiducia",poi Conad e discount vari. Una volta al mese si va da Eurospin e si svaligia tutto praticamente xD
    5.Cosa comprate? Di tutto,tranne pane (al panificio),carne e frutta. Il pesce ce lo manda mia nonna che lo compra da pescivendoli che conosce lei.

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io sono fuori sede, quindi per me è un po' diverso.
    1.Quanto spendete? mangiando 5 giorni su 7 a mensa e pagando veramente poco, risparmio un sacco. in totale comunque, penso sull'ottantina di euro al mese, ma perché mangio tanto a pranzo e quindi a cena mi sazio con pochissimo, e capitano le volte in cui esco mangiando fuori. arrivo ai cento euro se contiamo detersivi, shampoo e cose simili e il prezzo della mensa (2 euro al giorno)
    2.Quanti siete in casa? siamo in 5, ma mangio soltanto io con i miei soldi quindi vado contata solo io.
    3.Dove abitate? Roma.
    4.Dove fate la spesa? alla Conad, o se ho voglia arrivo alla Sma o all'Auchan, che sono più grandi ma più lontani.
    5.Cosa comprate? la signora della Conad mi dice che vengo sempre e solo a prendere le cose della colazione XD devo avere sempre il latte fresco in frigo. compro un pacco di biscotti a settimana, più o meno. poi prendo qualche verdurina, tonno, pomodorini, piadine, poca pasta, pochi sughi, il pane lo intasco di nascosto a mensa... mangio quasi sempre lì...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non so quanto spendo, ma penso sui 100 al mese.
    Per la maggior parte del tempo sono sola, compro da un negozietto vicino a casa(Cadoro, l'unico che riesco a raggiungere in bici). Siccome ogni volta che arrivano le bollette mi viene un colpo, ho tagliato quasi tutto. Compro uova, tonno, pasta, sugo, pomodorini, yogurt, carne, poca verdura, corn flake, ogni tanto i 4 salti in padella, un po di frutta, pane, nutella.
    Di solito compro quello che costa meno, anche se alcuni prodotti tendo ad evitarli perché non mi piacciono

  9. #18
    enehy
    33 anni
    Iscrizione: 12/6/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Io sono fuori sede per cui alla mia spesa devo pensarci io. Spendo sui 30 euro a settimana e compro frutta, verdura, tonno, mais, mozzarella, crackers, latte, cereali, succo di frutta senza il quale non vivo, a volte yogurt, carne se capita, pesce mai. Poca pasta perchè non mi fa impazzire, il sugo me lo porto da casa dato che quelli pronti li trovo immangiabili e salatissimi, a volte riso e uova. Di pane non ne compro visto che nella città dove studio devo ancora trovare un panettiere che mi soddisfi per cui ripiego sul pan carrè che faccio tostare.
    In mensa non riesco mai ad andare per colpa dell'orario delle lezioni e sono sempre di corsa, specie a pranzo, per cui a volte ripiego su un trancio di pizza.
    La spesa la faccio al Despar giusto perchè è vicino ma non mi piace assolutamente come supermercato, lo trovo caro e con poca offerta. Se ho tempo da perdere vado al Pam. Il miglior supermercato resta comunque l'Esselunga seguito dal Migross a mio parere. Per i detersivi e prodotti per la casa divido con la mia coinquilina e per queste cose si va al risparmio il più possibile.
    Dimenticavo, studio a Padova.

  10. #19
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sto guardando Porta a Porta [ebbene sì!!].
    E stanno parlando di quanto si spende...
    Non m'andava di cerca' topic simili....





    Se non ve ne occupate voi, chiedete.
    1.Quanto spendete?
    2.Quanti siete in casa?
    3.Dove abitate?
    4.Dove fate la spesa?
    5.Cosa comprate?


    1.Sui 300 euro al mese (non mi capacito di come si possano spendere 800 euro )
    Faccio riferimento agli scontrini della spesa 'grossa' settimanale,
    escludo quindi pane, latte, acqua e caffè che ogni tanto finiscono all'improvviso e bisogna andare a comprarli. Ho escluso anche i prodotti non alimentari, quelli per la cura della persona e della casa. Fino a poco tempo fa incidevano in maniera abbastanza significativa sul bilancio. Spendevamo 1/3 circa in più. Adesso faccio un lavoro che mi permette di "non pagarli".
    2.Siamo 3
    3.Basso Lazio.
    4.Compro principalmente nei discount e cerco di controllare la provenienza dei cibi. In ordine controllo: prezzo/kg, provenienza, scadenza.
    Acqua e caffè,invece, rigorosamente al supermercato, e di marche ben precise. Il pane lo compro al forno. Carne e pesce rarissimamente.
    5.Frutta, verdura, legumi, funghi, verdura sott'olio (carciofini ), pasta, formaggi vari, verdura surgelata, cereali,surgelati vari(supplì, crocchette/polpette hamburger vegetali). Boh, etc

    Cmq quando trovo qualcosa in superofferta, compro a pacchi. Tipo l'olio, l'acqua, ma pure la pasta..

    Se vi va postate gli scontrini

    Spendo una 50ina di euro al mese, ma vivo da sola. Copro quasi sempre all'esselunga, tra i supermercati (quindi escusi discount non in zona) è il più economico. Considera però che: usufruisco quasi sempre di offerte, non compro alcun tipo di latticini o carne, acquisto solo prodotti di marca esselunga- salvo casi rari. Un volta ogni tot mesi sforo di una trentina di euro perchè compro prodotti non quotidiani o che mi servono per preparare sughi, conserve, etc che metto in congelatore per il lungo periodo. In sostanza compro solo verdure, prodotti surgelati (sempre verdure), e prodotti biologici o di soia che non costano troppo o in offerta.

  11. #20
    Matricola FdT
    41 anni
    Iscrizione: 23/10/2010
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io condivido la casa con altre ragazze, tolti detersivi ognuna si fa la spesa per conto suo. Diciamo che spendo sugli 80 € al mese. Compro tutto (carne soprattutto perchè non posso mangiare la pasta), pesce diciamo poco ma a volte sì. Poi tipo all'esselunga ci sono un sacco di offerte. Tipo stamattina (esselunga aperta!) preso cuorileggeri o qualcosa così di amadori a 1.70 in offerta(son due filetti di pollo belli grossi), confezione yomo da 4 a 1 euro, un sacco di prodotti marchio esselunga scontati, etc....insomma per dire che le offerte cambiano un sacco lo scontrino finale!

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto spendete per i vostri vestiti?
    Da Semplicemente AlE nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 8/6/2017, 17:19
  2. Quanto spendete in videogiochi?
    Da Xenoheart nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 18/7/2009, 19:44
  3. Ogni quanto senti bisogno di fare sesso?
    Da aNNa8959 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 15:57
  4. quanto spendete per il regalo
    Da Mr. Perfect nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 0:25
  5. Ti annoi a fare la spesa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 12:02