ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Cavia umana in Ticino

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Esclamazione Cavia umana in Ticino

    Qualche giorno fa leggevo questa notizia LA REPUBBLICA/ Il viaggio tra le (anche se conosco l'argomento da molto più tempo) e pensavo che poiché sono sempre al verde e non ho voglia di far alcunché di lavoro in questo periodo (sto ancora studiando e di soldi ne girano pochi), potrei partecipare a qualche sperimentazione in Ticino.
    Alla fine sono a due passi da lì e pagano 2000 CHF per due settimane di sperimentazione. Scegli tu cosa sperimentare... Ovviamente chi lo fa sa a cosa va incontro. I pagamenti avvengono in contanti e spesso prima della sperimentazione. I pagamenti maggiori corrispondono a rischio maggiore. E non sono esenti da rischi: nel 2006 4 persone sono finite in ospedale in gravissime condizioni dopo aver testato un anticorpo monoclonale mi pare.



    Voi cosa ne pensate? Ne vale davvero la pena o è solo un qualcosa stile roulette russa?
    Io ci sto seriamente pensando... e non so se parlarne prima con morosa amici e genitori. Alla fine il corpo è mio e ho un mio cervello. Non sono ancora così scemo da rischiare inutilmente la vita. E mi sto documentando a dovere in merito.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sedo...io una birretta con te me la vorrei bere...però prima che muori...

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    dipenderebbe dal tipo di studio.
    Ho partecipato a qualche cosa, ma erano sondaggi statistici del dipartimento di igene(quando pagano di danno poco, solitamente 50 max 100 euro) e in un caso fui pagato per tenere un diario alimentare in cui scrivevo ogni cosa che mangiavo e ogni volta che mi lavavo i denti. Alla fine mi fecero anche un esame dentale gratuito...quindi meglio di così

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    certamente non ho intenzione di testare strane cose. finché si tratta di antidolorifici, gastroprotettori, e simili ochéi. da quanto leggo alla fine sei molto ben seguito, non si rischia molto se si usano principi attivi già provati o si rischia poco se sono nuovi. stai due settimane tranquillo e ti pagano bene. decidi tu cosa provare. boh, vedrò...

  6. #5
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    ci ho pensato anche io

    qualche mese fà ne hanno parlato in tv,le sperimentazioni che fanno in svizzera son relativamente "sicure" ..........................

    quelle più pericolose vanno a farle in africa

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se avessi veramente bisogno di soldi si, ci penserei sicuramente.
    ora non me la sento di rischiare!

  8. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Probabilmente se fossi malata accetterei di fare da cavia per cure sperimentali.
    Ma rischiare di compromettere la salute, no.

    Ma vabbè. Caso disperato. Prendo medicinali solo se strettamentissimamente necessario.

  9. #8
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Beh, piuttosto che vendersi un rene...

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    certamente non ho intenzione di testare strane cose. finché si tratta di antidolorifici, gastroprotettori, e simili ochéi. da quanto leggo alla fine sei molto ben seguito, non si rischia molto se si usano principi attivi già provati o si rischia poco se sono nuovi. stai due settimane tranquillo e ti pagano bene. decidi tu cosa provare. boh, vedrò...
    Nico, é proprio come la vedi tu, guarda...é piú pericoloso attraversare a piedi la tangenziale...ma per questo non ti paga nessuno!

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    comunque finché non ci sei dento tutte le opinioni altrui valgono quello che possono valere. parole, parole, parole, soltanto parole. devi esserci dento per poter dire se è vero o no. conoscendo gli svizzeri posso dire che difficilmente capitano episodi spiacevoli. la reputazione che hanno è vera e fondata. vedremo... per ora sono solo pensieri miei... finché non provo e non trovo il coraggio, sono soltanto parole.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sedia umana
    Da manticorain nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 9:42
  2. Autocombustione umana spontanea
    Da KIss of Death nel forum Scienza e natura
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 7:47
  3. Faresti la cavia umana?
    Da gian nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:58
  4. stupidità umana
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 7:58
  5. La sigla umana dei Simpson
    Da Sycho Kid nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 15:14