boh non so, sono molto critica con qualunque prodotto poi non lo so come e quanto mi influenza e sinceramente nemmeno mi interessa.... non è che sono più figa se non mi influenza o se scrivo qui "che ci influenza ma senza che ce ne rendiamo conto"
boh non so, sono molto critica con qualunque prodotto poi non lo so come e quanto mi influenza e sinceramente nemmeno mi interessa.... non è che sono più figa se non mi influenza o se scrivo qui "che ci influenza ma senza che ce ne rendiamo conto"
Sono troppo concentrata sulle dinamiche di costruzione delle identità uomo-donna per dedicarmi ai prodotti sponsorizzati. Tendenzialmente mi irrita paragonare donne sceme sgambettanti in pubblicità legate ai cosmetici, prodotti dietetici o assorbenti con uomini che padroneggiano coraggiosamente un'automobile, una situazione critica come tecnici di lavatrici (usati da donne sceme che le rompono) oppure abili descrittori dell'ultima tecnologia di turno.
Il secondo tipo di reazione è cambiare canale in tv, voltare pagina nel giornale, spostare la stazione radio se in macchina.
Eeeehhh, magari fosse così facile, lì almeno hai il controllo. Ma quando fai la fila alla biglietteria del treno e da lì non ti puoi spostare (se hai la sfiga di essere pendolare) e QUEL $%&(/$% DI MONITOR continua ad urlarti di comprare il Tronky, sai il Tronky dove glielo infileresti???
Se è vero, come si vede da questo topic, che la pubblicità non influenza, c'è da chiedersi come abbia fatto Google a diventare un impero..Secondo me il semplice fatto di aver sentito il nome di un prodotto, rende più facile l'acquisto. Magari tra Sony e Apple scelgo quello che preferisco, ma tra Sony e un mp3 di marca sconosciuta scelgo Sony(se ho le possibilità economiche, non credo che la pubblicità faccia diventare così scemi)
Acqua del rubinetto rulez! Ma io lo faccio per pigrizia, 12 litri d'acqua per quattro piani senza ascensore mi farebbero venire un attacco cardiaco XDQuesta cosa però non vale per l'acqua. L'acqua è sacrosanta.
OT
Ti capisco. Abito al 3° piano e non ho l'ascensore. Però dai rubinetti della mia zona esce spesso acqua giallina e altrettanto spesso il comune manda in giro una macchinina simpatica che comunica ai cittadini di non utilizzare l'acqua corrente per scopi alimentari perchè contaminata da arsenico e/o mercurio etc ect. Devo comprarla anche per cucinare!!! /OT
Anche le immagini influenzano, non solo la vocina che senti.. I messaggi subliminari sono i peggiori, quelli che realmente influenzano!
Cmq non guardo tv e non ascolto la radio, però ovviamente sono influenzata. Però noto l'influenza della pubblicità principalmente sui cibi e bevande e non sui vestiti. Sarà che la pubblicità di vestiti è minore rispetto a quella dei cibi, sarà che non ho manco la possibilità economica di comprarmi la metà delle cose che pubblicizzano, però è così!
Sui cibi invece un sacco! Qualcuno ha fatto l'esempio dei biscotti della mulino bianco ed è un esempio perfetto!
Un altro esempio sono i detersivi, per curiosità prima o poi si comprano si provano, e poi magari non si comprano mai più, però si provano!