più che insegnare a nuotare a un bambino, sembra che stiano lavando uno straccio
più che insegnare a nuotare a un bambino, sembra che stiano lavando uno straccio
Certo che fargli imparare ficcandogli la testa sott'acqua, è proprio un bel modo eh.
Mi ha messo un po' di angoscia questo video.
Non posso vedere il video perchè nn sono iscritto a facebook.
A ogni modo ho intuito dai commenti di che si tratta. Qualche estate fa ho assistito di persona a una mamma tedesca che buttava in acqua il suo bambino terrorizzato il quale urlava a squarciagola. Lei lo riafferrava e poi lo buttava di nuovo e così via più volte. Sono stato lì lì x intervenire e mettere lei sott'acqua per farle provare gli stessi brividi.
Io non discuto se questi metodi possano portare o meno a una maggiore acquaticità del poveretto protagonista suo malgrado. Quello di cui sono convinto è che portino dei traumi mentali, che poi magari uno da grande nemmeno se lo ricorda l'evento di per sé, ma che ti rimangono a segnarti per sempre nell'oscuro della tua psiche.
Questi sono ritardati..
A parte che stavano per farla sbattere sul bordo della piscina quando l'han spinta dentro, ma poi spingerla così sotto..con nessuno in acqua..Immagino che dopo l'esperienza la bambina non vedrà l'ora di ributtarsi in una piscina!
Bella differenza con l'insegnante che, tenendo il bambino, magari in acqua bassa e in una situazione controllata al 100%, lo accompagna sott'acqua per abituarlo..
Blea
assurdo. però la dinamica della situazione non è ben chiara