=Nemesis= non sa nuotare
se mi iscrivessi verso fine aprile in piscina (a proposito, che tipo di corsi propongono? finirei in mezzo ai bambinetti? ) può essere che entro metà luglio riesca già a nuotare con una qualche dignità?
=Nemesis= non sa nuotare
se mi iscrivessi verso fine aprile in piscina (a proposito, che tipo di corsi propongono? finirei in mezzo ai bambinetti? ) può essere che entro metà luglio riesca già a nuotare con una qualche dignità?
uhm... se non sai nuotare devi comunque iscriverti a qualche brevetto in modo da avere un istruttore che ti insegni... i problemi però a questo punto sono innumerevoli, primo in piscina i corsi dovrebbero essere cominciati già da febbraio marzo e anzi dovrebbero stare a finire a maggio... quindi non so quanto ti accetterebbero... secondo se ti accettassero ti metterebbero al primo o secondo brevetto e solitamente tengono sempre un corso nelle ore tarde per le persone più grandi ... ultimo problema il fiato... quanto fiato e resistenza hai? se ne hai poca correrai costantemente il rischio di non arrivare nemmeno a metà vasca e all'inizio di non avere abbastanza spinta con le gambe per supportare il tutto.. quindi consiglio ... vai a parlare in piscina se ti iscrivono, ma comunque comincia anche a correre un po 1 o 2 volte a settimana per fare un po di fiato, e ti dirò.. per io che lo faccio non c'è niente di più bello di piscina e corsa insieme... perchè entrambe ti rilassano, la corsa poi ti fa davvero stare bene a patto naturalente di avere le scarpe giuste e di farla nei posti giusti (campagna o parco poco affollato e lontano dallo smog)..
Stai tranquillo che i corsi serali sono frequentati unicamente da persone adulte e - se ti può rassicurare - ce ne sono tantissime che non sapendo nuotare entrano per la prima volta nella corsia di una piscina.Originariamente inviata da =Nemesis=
Il problema semmai è il periodo dell'anno e la tua fretta: considerando ambo le cose la soluzione sarebbero delle lezioni individuali. Comunque - se sei completamente a digiuno di nuoto e non hai la minima acquaticità - dubito che a luglio riusciresti a nuotare discretamente.
Con dignità si, qualsiasi sport si pratichi, a qualsiasi livello, se lo spirito è quello giusto!