ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Lezioni di nuoto

  1. #11
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    dici rude? tutti intorno ridevano ma non mi pare il bambino si stesse divertendo tanto..


  2. #12
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    dici rude? tutti intorno ridevano ma non mi pare il bambino si stesse divertendo tanto..
    ?

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    In episodi come questi è meglio ridere e incitare il bambino.
    Se un adulto gli fa capire che è pericoloso e si spaventa, anche il bambino si spaventa, e in acqua non ci entra più.

  3. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sti metodi non li apprezzo molto...

    Se devo togliere a un moccioso la paura dell'acqua ci gioco insieme...Di certo non lo spingo rischiando di fargli sbattere la testa...Perchè poco ci mancava.

  4. #14
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    non condivido il metodo "pedagogico" in questione, assolutamente.. detto questo, questa usanza non è certo solo araba..

    mio nonno (abbruzzese trapiantato in liguria) imparò a nuotare in questo modo (e in mare, al largo, non in una piscina, credo sia anche peggio), per dirne una..

    a noi ci fanno rimanere un pò così perchè sono effettivamente metodi molto "primitivi" di educazione.. ricordano molto i vari riti di passaggio, le "prove" che i bambini dovevano affrontare per arrivare all'età adulta (sul national geographic leggevo che in una tribù africana un ragazzino doveva uccidere un pitone a mani nude per guadagnarsi un posto in tribù o.o)..

    noi ci siamo per così dire "evoluti", specie per queste cose, che facciamo forse con fin troppe cautele e apprensione.. ma in passato per ste cose erano molto più sbrigativi..

    cioè, giusto per dire, mio nonno (sempre lui XD) mi raccontò di quando a 12 anni fu preso a fare l'apprendistato in cucina in un albergo.. il cuoco per insegnargli quando l'olio diventava caldo gli disse "metti un dito"..mio nonno -ingenuamente- mise il dito e si ustionò.. "ecco, adesso sai in quanto tempo si scalda"..

    cioè, i metodi pedagogici del passato erano spesso brutali XD

    gli arabi hanno solo mantenuto ancora oggi molti metodi che noi consideriamo "roba vecchia"..

  5. #15
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Però se non sbaglio tutti i bambini piccoli sanno nuotare, forse se mi avessero buttato in acqua(della piscina eh XD) adesso saprei nuotare...e pensare che a scuola facevo un ora alla settimana di nuoto. Ma è probabile che sia io totalmente stupida...

    Cmq non mi pare che il bambino stia annegando, è solo un metodo un po sbrigativo che certamente io non userei con mio figlio.

    Se devo togliere a un moccioso la paura dell'acqua ci gioco insieme
    Tranquillo che papà non ti molla...a poi bam! Cadi giù a sasso e dopo nemmeno due secondi ti riportano su terrorizzato e in acqua non ci torni prima di una settimana...

  6. #16
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    sarà anche agghiacciante ma anche con me fecero così...e se pensate sono sicura che anche a voi da bambini vi lasciarono ad an certo punto in acqua da soli anche se urlavate di tirarvi fuori...

  7. #17
    under construction ziomirto
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    mah...a me hanno insegnato a nuotare in altra maniera e ho imparato lo stesso

  8. #18
    EvaKant66
    Ospite

    Predefinito

    E questo sarebbe un metodo educativo modello per far imparare a nuotare la creatura? C'è modo e modo di insegnare a nuotare i pargoli.

  9. #19
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Non condivido...

  10. #20
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    mah...a me hanno insegnato a nuotare in altra maniera e ho imparato lo stesso
    infatti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Nuoto
    Da martina20 nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/3/2010, 9:46
  2. Lezioni web - vuoi impartire lezioni o riceverle?
    Da lezioniweb nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 16:57
  3. Nuoto
    Da Ligaro nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 9:42
  4. il nuoto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 22:35