dici rude? tutti intorno ridevano ma non mi pare il bambino si stesse divertendo tanto..
dici rude? tutti intorno ridevano ma non mi pare il bambino si stesse divertendo tanto..
Sti metodi non li apprezzo molto...
Se devo togliere a un moccioso la paura dell'acqua ci gioco insieme...Di certo non lo spingo rischiando di fargli sbattere la testa...Perchè poco ci mancava.
non condivido il metodo "pedagogico" in questione, assolutamente.. detto questo, questa usanza non è certo solo araba..
mio nonno (abbruzzese trapiantato in liguria) imparò a nuotare in questo modo (e in mare, al largo, non in una piscina, credo sia anche peggio), per dirne una..
a noi ci fanno rimanere un pò così perchè sono effettivamente metodi molto "primitivi" di educazione.. ricordano molto i vari riti di passaggio, le "prove" che i bambini dovevano affrontare per arrivare all'età adulta (sul national geographic leggevo che in una tribù africana un ragazzino doveva uccidere un pitone a mani nude per guadagnarsi un posto in tribù o.o)..
noi ci siamo per così dire "evoluti", specie per queste cose, che facciamo forse con fin troppe cautele e apprensione.. ma in passato per ste cose erano molto più sbrigativi..
cioè, giusto per dire, mio nonno (sempre lui XD) mi raccontò di quando a 12 anni fu preso a fare l'apprendistato in cucina in un albergo.. il cuoco per insegnargli quando l'olio diventava caldo gli disse "metti un dito"..mio nonno -ingenuamente- mise il dito e si ustionò.. "ecco, adesso sai in quanto tempo si scalda"..
cioè, i metodi pedagogici del passato erano spesso brutali XD
gli arabi hanno solo mantenuto ancora oggi molti metodi che noi consideriamo "roba vecchia"..
Però se non sbaglio tutti i bambini piccoli sanno nuotare, forse se mi avessero buttato in acqua(della piscina eh XD) adesso saprei nuotare...e pensare che a scuola facevo un ora alla settimana di nuoto. Ma è probabile che sia io totalmente stupida...
Cmq non mi pare che il bambino stia annegando, è solo un metodo un po sbrigativo che certamente io non userei con mio figlio.
Tranquillo che papà non ti molla...a poi bam! Cadi giù a sasso e dopo nemmeno due secondi ti riportano su terrorizzato e in acqua non ci torni prima di una settimana...Se devo togliere a un moccioso la paura dell'acqua ci gioco insieme
sarà anche agghiacciante ma anche con me fecero così...e se pensate sono sicura che anche a voi da bambini vi lasciarono ad an certo punto in acqua da soli anche se urlavate di tirarvi fuori...
mah...a me hanno insegnato a nuotare in altra maniera e ho imparato lo stesso
E questo sarebbe un metodo educativo modello per far imparare a nuotare la creatura? C'è modo e modo di insegnare a nuotare i pargoli.
Non condivido...