ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

e arrivo con la teoria del tempo

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito e arrivo con la teoria del tempo

    l altro giorno stavo meditando hardamente sulla poesia dell infinito(di leopardi, lo squinternato pazzo studioso fino all'aggobbamento) in cui affermava che la sua idea del tempo è infinita...allora mi è venuto un lampo di genio:
    e se la vita fosse come una linea curva chiusa? nel senso...se una volta finito tutto questo e arrivati ad un punto in cui il mondo di oggi finirà...non è che tutto ricomincerà da capo con protagonisti tutti coloro che hanno calpestato su questo pianeta?
    sarò idiota...ma a volte mi sembra di aver già passato un momento non simil: identico...come se nel mio cervy(cervello) qualcosa richiamasse ad un fatto già avvenuto...
    chissà a quale rinascita siamo...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ..la vita a cerchio chiuso...uhm..iinteressante..ma io la vedo in un modo + religioso non con trasmigrazione delle anime o robe del genere..
    per il fatto di aver l'impressione di aver già vissurto quel determinato momento..mi han detto che il cervello realizza prima dell'occhio o qualcosa del genere

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da winnie
    ..la vita a cerchio chiuso...uhm..iinteressante..ma io la vedo in un modo + religioso non con trasmigrazione delle anime o robe del genere..
    per il fatto di aver l'impressione di aver già vissurto quel determinato momento..mi han detto che il cervello realizza prima dell'occhio o qualcosa del genere
    il bello è ke pure io sn religiosa...mah...questa del cervello non la sapevo..ma sembra interssnate e mi informerò...

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Re: e arrivo con la teoria del tempo

    Quote Originariamente inviata da patuffina_
    l altro giorno stavo meditando hardamente sulla poesia dell infinito(di leopardi, lo squinternato pazzo studioso fino all'aggobbamento) in cui affermava che la sua idea del tempo è infinita...allora mi è venuto un lampo di genio:
    e se la vita fosse come una linea curva chiusa? nel senso...se una volta finito tutto questo e arrivati ad un punto in cui il mondo di oggi finirà...non è che tutto ricomincerà da capo con protagonisti tutti coloro che hanno calpestato su questo pianeta?
    sarò idiota...ma a volte mi sembra di aver già passato un momento non simil: identico...come se nel mio cervy(cervello) qualcosa richiamasse ad un fatto già avvenuto...chissà a quale rinascita siamo...
    dicesi dejavù sei normale, succede a tutti.

    e se invece noi fossimo attaccati a delle macchine e tutto quello ke stiamo vivendo è pura illusione stile matrix?

    e se invece noi andassimo in paradiso?

    e se invece noi rinascessimo in un corpo diverso?

    e se invece non ci fosse proprio un cazzo e quando si muore si muore e basta?

    boh..

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: e arrivo con la teoria del tempo

    Quote Originariamente inviata da Sally

    dicesi dejavù sei normale, succede a tutti.

    e se invece noi fossimo attaccati a delle macchine e tutto quello ke stiamo vivendo è pura illusione stile matrix?

    e se invece noi andassimo in paradiso?

    e se invece noi rinascessimo in un corpo diverso?

    e se invece non ci fosse proprio un ca**o e quando si muore si muore e basta?

    boh..
    l ultima non mi ispira...

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    da piccola mi sono sempre immaginata il paradiso in 2 modi.
    -o un nulla totale, azzurro, con Dio incentro che illumina tutti e tutti lo
    contemplano
    -o un "mondo parallelo". c'è la mia casa, le mie cose, tutto come adesso, solo che al posto del sole c'è Dio e non esiste il male.
    la seconda è la mia idea di vita circolare. 8)

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    il tempo è semplicemente il succedersi delle cose una dopo l'altra, non sappiamo se ha avuto un inizio e non sappiamo se avrà una fine, e non lo sapremo mai.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è come la teoria di suddivisione della materia

    secondo un principio base dettato da pitagora (forse, nn so) ogni oggetto puo essere diviso in due parti

    se percio dividiamo na mela sempore in due parti, e ancora e ancora, suddivideremo le molecole, gli atomi, le particelle, e suddivideremo anke queste...

    ...ma questo processo ha una fine?

    penso ke il tempo sia nello stesso modo; come dicono giordano bruno, galilei e cartesio il tempo nasce CON l'universo e nn ha fine,
    Dio allora vive in un'attimo infinito ke comprende tutta la vita dell'universo, ma il nostro pensiero nn è in grado di concepire l grandezza d ciò
    possiamo dire ke il tempo sia la coscienza di cambiamento del mondo, cioè, siamo in grado di comprendere la natura del tempo, in base ai cambiamenti della realtà, come ad esempio il movimento

    se, invece, ad esempio pensate di fermare il tempo nel mondo, potete dire ke il tempo sia fermo x tutto il mondo ma nn x voi, xke se si fosse fermato anke sotto il vostro punto di vista allora nn ve ne sareste accorti


    allora il tempo è un'illusione? oppure un'oggetto intellegibile?
    è da circa 200 anni ke cercano di rispondere a queste domande

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 13/1/2005
    Messaggi: 636
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il tempo IMO non esiste. è soltanto un susseguirsi senza principio di azioni e di moti incomputabili

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mAXoPA
    il tempo IMO non esiste. è soltanto un susseguirsi senza principio di azioni e di moti incomputabili

    quindi esiste.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lui e la strana teoria della mia amica
    Da superkiss@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 12:39
  2. Senza fine(in teoria)
    Da Il Sovrano nel forum Improvvisazione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/12/2006, 19:50
  3. Teoria dei topic chiusi
    Da DiVX nel forum Trash
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2006, 14:40
  4. La teoria del lombrico
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 20:04
  5. Teoria del sesso
    Da maya nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 20:16